Vai al contenuto

bici da convertire


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

Con 200 euro al massimo puoi trovare una vecchia bdc, una ruotaccia usata e stop... Di più è molto molto dura. La misura si, serve, perchè hai indicato tre bici molto diverse come misura, che senso ha darti consigli per poi scoprire che quella bici è di una misura palesemente sbagliata? Quanto sei alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai chiedendo un consiglio quindi sei tu che hai bisogno di qualcosa e non noi, quindi la chiedi gentilmente!!!!!

Quindi, se tu chiedi consiglio su bici di taglie completamente diverse, (una sarà 50 o meno, una 52-53 e l'altra 60 o più) solo perché costano tutte poco, io ti dico che o non sei mai salito su una bici diversa da una citybike da supermercato e quindi non sai neanche cosa sono le taglie, e sarebbe bene che ti informi prima di buttare quei 100€, oppure mi viene la pulce all'orecchio che visto che continui a chiedere con arroganza, non ti frega niente della taglia perché devi comprare e rivendere.

Se le mie sono tutte illazioni e sto costruendo castelli in aria, visto che dici di sapere la tua taglia, dilla anche a noi, fai una cernita di bici della tua taglia (non 5 cm di più o di meno) e poi su quelle ti diamo consigli

ps: una maggiore gentilezza porterebbe a risposte più garbate da parte del forum, anche se mi pare che in questo post non sei stato trattato in modo sarcastico

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia chiaro, non è una roba da "so stronzo con tutti i novelli", è che se chiedi consigli quello sulla taglia è il primo punto e stop

poi se fai lo gnorri, magari mi girano anche

 

manca l'opinione sui telai lordgun, che vuoi che ti dica, tanto poi lo devi montare tutto, perciò è inutile vai di convertita....

 

mi auto cito cosi vediamo cosa ti manca

come fare una conversione a poco prezzo

-link novelli e wannabe

calcolare la taglia

-sempre sul link

dove trovare roba a basso prezzo per iniziare

.mercatino fixedforum

dove comprare roba nuova

-siti internet segnalati in ogni dove, sempre sul forum

 

 

ripeto RTMFT

è un consiglio, mica una presa per il culo

rtfm.gif

 

 

Apparte il fatto che io la mia misura la so già quindi quella online non mi darà questo problema, poi per quelle di cui ho messo le foto mi basta fare una chiamata per farmi dire la taglia e sapere se mi vanno bene o meno. Io voglio solo avere i consigli sopracitati, è chiedere tanto ?

"per la ruota qui in mercatino trovi roba usata a buon prezzo"

 

se hai un bagget (cit.) basso è la migliore soluzione

 

per info su cosa e come montare ti direi di guardare una sezione del forum che giusto giusto si occupa di questo, ma ormai ho perso le speranze

 

vabbè, tie

http://www.fixedforum.it/forum/forum/32-novelli-e-wannabe-fixed/

 

per il futuro vale la regola:

rtfm.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rtfm.gif


Posso farti una domanda (esempio)?

Quando vai a comprarti le scarpe, e ti piacciono tre modelli diversi, compri a seconda del gusto oppure a seconda della taglia?

Perché il discorso è bene o male lo stesso, se compri una taglia sbagliata avrai dei problemi (sempre che tu riesca comunque ad indossarle), la stessa cosa vale con la bici, magari riesci a salirci sopra, però se è davvero molto fuori misura ti porterà dei problemi, e poi tutto il budget che avrai dovrai spenderlo in cure.

Ok, ho esagerato, ma il succo è questo.

Prendi la misura del tuo cavallo, moltiplica per quel magico numero che non ti dirò qui, così almeno andrai a leggere, dopo di che ricerca nuovamente un bdc della tua taglia più o meno, ma non in maniera così esagerata, passando da 52 a 62.



 

Modificato da iH8u (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rtfm.gif

Posso farti una domanda (esempio)?

Quando vai a comprarti le scarpe, e ti piacciono tre modelli diversi, compri a seconda del gusto oppure a seconda della taglia?

Perché il discorso è bene o male lo stesso, se compri una taglia sbagliata avrai dei problemi (sempre che tu riesca comunque ad indossarle), la stessa cosa vale con la bici, magari riesci a salirci sopra, però se è davvero molto fuori misura ti porterà dei problemi, e poi tutto il budget che avrai dovrai spenderlo in cure.

Ok, ho esagerato, ma il succo è questo.

Prendi la misura del tuo cavallo, moltiplica per quel magico numero che non ti dirò qui, così almeno andrai a leggere, dopo di che ricerca nuovamente un bdc della tua taglia più o meno, ma non in maniera così esagerata, passando da 52 a 62.

 

Non hai esagerato per niente: la pedalata è un movimento "vincolato" e se fatto male porta a diversi problemi, quindi la taglia del telaio è fondamentale tanto quanto quella delle scarpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .