OmarRIMP

bici da convertire

23 posts in this topic

Salve a tutti gente, sono nuovo su questo forum ma anche nel mondo dei forum in generale. Sono un aspirante scatto fissaro, e vorrei avere vostri consigli su un paio di cosette. Per iniziare vi vorrei chiedere una cosa: per convertire una Bdc serve ovviamente la ruota posteriore a scatto fisso oppure usare il fixkin lock. Ma bisogna anche cambiare la guarnitura ? O si può lasciarla così com'è ? Poi volevo un consiglio su un prodotto Lordgun. Da quello che ho capito a voi fa schifo come prodotti ma a me va proprio a genio per quanto riguarda il mio budget. Volevo sapere che ne pensate di questo telaio: http://www.lordgunbicycles.com/shop/product_info.php?products_id=8162{4}41 . per capire un telaio grezzo di misura 58.
Infine vorrei sapere i vostri pareri su delle Bdc che vorrei convertire.
P.s. se volete consigliare qualche paio di ruota completa da scatto fisso che non superi i 70€ per tutte e due tenete conto che sono di milano. E se non si è capito ho un budget di 200€, molto limitato.
Grazie millepost-12815-0-08523700-1405764124_thumb.p 
post-12815-0-15625700-1405764298_thumb.p
post-12815-0-59292500-1405764387_thumb.p
Queste sono le bici da corsa. Ne sceglierei una poi da convertire. Le ho trovate su subito.it e i loro prezzi (ditemi se secondo voi li valgono) sono 100€ per la guerciotti, quella d'oro per intenderci, 80€ per la giubilato blu con il manubrio giallo,  e invece la bianchi metà di un colore e metà di un altro  100€
Scusate se vi sto chiedendo così tantobma sono anche un po paranoico.
Grazie mille a tutti

mi pare di capire che non ti sei posto minimamente il problema della taglia adatta a te...

Edited by TheSnatch (see edit history)
3 people like this

beh guarda che il giubilato sarà un 52 il guerciotti verso i 60 cambia un po'

Il_sem cosa significa verso i 60 cambia un po?

i telai hanno delle misure, i tubi sono più o meno lunghi, naturalmente uno alto 1.90 non può utilizzare una bici per uno di 1.60....

se giri in internet ci sono delle tabelle che in base all'altezza, al cavallo ecc ecc suggeriscono la misura più adatta a te.

60 sono i cm di lunghezza del tubo verticale...o tubo sella....o piantone....

Edited by TheSnatch (see edit history)

La misura non è il mio problema, volevo solo avere dei consigli da gente più esperta. Grazie

La misura è il tuo problema principale senza quella butti i soldi nel cesso!

1 person likes this

OK ma per la misura tanto le provo prima di comprarle. Volevo sapere quello che ho scritto nel primo messaggio

Edited by OmarRIMP (see edit history)

oh ma zio prima di farti la sbatta di andarle a vedere magari te fai du misure di quanto sei alto e vedi

che poi con cosi tanti parametri se ci fai 20 metri e sei alla tua prima esperienza, una 52 e una 56 possono darti la stessa sensazione

"wow figo la bici da corsa"

poi la compri, ci giri un giorno e subito ti fan male le ginocchia o la schiena, allora cerchi sull'internets, trovi questa discussione e capisci che sei stato un mona a comprare le bici a random

fai te se vuoi comunque buttare i soldi nel cesso o meno, quelle due bici sono i due opposti del tuo range inutile provarle tutte e due o sei alto 1.70 o sei alto 1.90 (indicativamente)

quanto ad ordinare online una bici...

ti chiedo di risolvere il paradosso che contrasta con la tua affermazione "tanto la provo prima di comprarla"

fatti ste due misure c'hai pure i calcolatori on line

per la ruota qui in mercatino trovi roba usata a buon prezzo

Apparte il fatto che io la mia misura la so già quindi quella online non mi darà questo problema, poi per quelle di cui ho messo le foto mi basta fare una chiamata per farmi dire la taglia e sapere se mi vanno bene o meno. Io voglio solo avere i consigli sopracitati, è chiedere tanto ?