Vai al contenuto

bici da convertire


OmarRIMP
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gente, sono nuovo su questo forum ma anche nel mondo dei forum in generale. Sono un aspirante scatto fissaro, e vorrei avere vostri consigli su un paio di cosette. Per iniziare vi vorrei chiedere una cosa: per convertire una Bdc serve ovviamente la ruota posteriore a scatto fisso oppure usare il fixkin lock. Ma bisogna anche cambiare la guarnitura ? O si può lasciarla così com'è ? Poi volevo un consiglio su un prodotto Lordgun. Da quello che ho capito a voi fa schifo come prodotti ma a me va proprio a genio per quanto riguarda il mio budget. Volevo sapere che ne pensate di questo telaio:
Loggati per vedere il contenuto
. per capire un telaio grezzo di misura 58.
Infine vorrei sapere i vostri pareri su delle Bdc che vorrei convertire.
P.s. se volete consigliare qualche paio di ruota completa da scatto fisso che non superi i 70€ per tutte e due tenete conto che sono di milano. E se non si è capito ho un budget di 200€, molto limitato.
Grazie mille
Loggati per vedere il contenuto
 
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Queste sono le bici da corsa. Ne sceglierei una poi da convertire. Le ho trovate su subito.it e i loro prezzi (ditemi se secondo voi li valgono) sono 100€ per la guerciotti, quella d'oro per intenderci, 80€ per la giubilato blu con il manubrio giallo,  e invece la bianchi metà di un colore e metà di un altro  100€
Scusate se vi sto chiedendo così tantobma sono anche un po paranoico.
Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di capire che non ti sei posto minimamente il problema della taglia adatta a te...

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

i telai hanno delle misure, i tubi sono più o meno lunghi, naturalmente uno alto 1.90 non può utilizzare una bici per uno di 1.60....

se giri in internet ci sono delle tabelle che in base all'altezza, al cavallo ecc ecc suggeriscono la misura più adatta a te.

 

60 sono i cm di lunghezza del tubo verticale...o tubo sella....o piantone....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

OK ma per la misura tanto le provo prima di comprarle. Volevo sapere quello che ho scritto nel primo messaggio

Modificato da OmarRIMP (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma zio prima di farti la sbatta di andarle a vedere magari te fai du misure di quanto sei alto e vedi

che poi con cosi tanti parametri se ci fai 20 metri e sei alla tua prima esperienza, una 52 e una 56 possono darti la stessa sensazione

"wow figo la bici da corsa"

 

poi la compri, ci giri un giorno e subito ti fan male le ginocchia o la schiena, allora cerchi sull'internets, trovi questa discussione e capisci che sei stato un mona a comprare le bici a random

 

 

 

 

fai te se vuoi comunque buttare i soldi nel cesso o meno, quelle due bici sono i due opposti del tuo range inutile provarle tutte e due o sei alto 1.70 o sei alto 1.90 (indicativamente)

 

 

quanto ad ordinare online una bici...

ti chiedo di risolvere il paradosso che contrasta con la tua affermazione "tanto la provo prima di comprarla"

 

fatti ste due misure c'hai pure i calcolatori on line

 

per la ruota qui in mercatino trovi roba usata a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto che io la mia misura la so già quindi quella online non mi darà questo problema, poi per quelle di cui ho messo le foto mi basta fare una chiamata per farmi dire la taglia e sapere se mi vanno bene o meno. Io voglio solo avere i consigli sopracitati, è chiedere tanto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a questo punto io al tuo  posto, a prescindere da tutto  mi prenderei quella piu alta

cosi , man mano che cresci puoi allungare la sella , e la puoi sfruttare di+,

come quando ero piccolo mia madre mi comprava le scarpe 1/2 numeri + grandi per la crescita.

quindi io mi butterei su quella colr  oro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto che io la mia misura la so già quindi quella online non mi darà questo problema, poi per quelle di cui ho messo le foto mi basta fare una chiamata per farmi dire la taglia e sapere se mi vanno bene o meno. Io voglio solo avere i consigli sopracitati, è chiedere tanto ?

"per la ruota qui in mercatino trovi roba usata a buon prezzo"

 

se hai un bagget (cit.) basso è la migliore soluzione

 

per info su cosa e come montare ti direi di guardare una sezione del forum che giusto giusto si occupa di questo, ma ormai ho perso le speranze

 

vabbè, tie

http://www.fixedforum.it/forum/forum/32-novelli-e-wannabe-fixed/

 

per il futuro vale la regola:

 

rtfm.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi la risposta alla tua domanda? Scegli la bici della tua taglia, puoi sceglie la livrea, la fattura, le geometrie, i cazzi e i mazzi ma se alla fine quella bici non è della tua taglia sopra non riesci a girarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Apparte il fatto che io la mia misura la so già quindi quella online non mi darà questo problema, poi per quelle di cui ho messo le foto mi basta fare una chiamata per farmi dire la taglia e sapere se mi vanno bene o meno. Io voglio solo avere i consigli sopracitati, è chiedere tanto ?

"per la ruota qui in mercatino trovi roba usata a buon prezzo"

 

se hai un bagget (cit.) basso è la migliore soluzione

 

 

Ma ce li ha i soldi??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .