Vai al contenuto

La Trascurata


coto#17
 Share

Recommended Posts

Finalmente vi presento la mia bici... Lei che mi fa compagnia ogni giorno con cui macino km a non finire... Il telaio viene da una bianchi sport anni 80 passato tra le mani della mia famiglia e violenta da mio cugino... Quando lo ho preso in custodia non aveva piu le ruote e la sella... Pian piano lo ho adattato alle mie esigenze fino ad essere quasi definitivo...

Telaio: Bianchi Sport

Forcella: era in garage

Ss: ofomega

Mc: Vp 118 perno quadro ITA

Guarnitura: prowheel 46t

Manubrio: Riser Nisi

Pipa: ?

Ruote: cinesi con profilo da 30mm (leggere e scorrevoli piu di quanto mi aspettassi)

Gomme: da catalogo bernardi 700x37(abito in campagna con diversi viali sterrati)

Pedali: vp retró

Gabbiette/Cinturini: Galli/Campagnolo

Catena: sunrace

Reggisella: BRN in alluminio

Sella: Bernardi

murenava.jpg

7evu2ahy.jpg

vuny5ahy.jpg

urymasyv.jpg

urytu2aj.jpg

Ora linciatemi per tutto soprattutto per le geometrie di merda... Grazie in anticipo :p

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah molti dubbi, ma almeno hai le gabbiette, anche perchè con quei copertoni non hai paura che escano?

Ti posso assicurare che non escono ci giro da mesi e non hanno mai avuto problemi... Ho girato per un periodo con i 24 ma per le strade che ci son qui sono sprecati.. I tuoi dubbi saranno sul fuori sella immagino il telaio è un 56 ed è molto molto piccolo ma riesco a sfruttarlo

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No a dire il vero i dubbi sono sull'inclinazione della sella piuttosto che mi pare spari in aria. Ma la cosa che più mi lascia perplesso sono le geometrie, ok non sono tirate ma a quel punto li non sarebbe stato meglio farsi una single speed? Almeno su sterrato non ti sfondi palle e culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente vi presento la mia bici... Lei che mi fa compagnia ogni giorno con cui macino km a non finire... Il telaio viene da una bianchi sport anni 80 passato tra le mani della mia famiglia e violenta da mio cugino... Quando lo ho preso in custodia non aveva piu le ruote e la sella... Pian piano lo ho adattato alle mie esigenze fino ad essere quasi definitivo...

Telaio: Bianchi Sport

Forcella: era in garage

Ss: ofomega

Mc: Vp 118 perno quadro ITA

Guarnitura: prowheel 46t

Manubrio: Riser Nisi

Pipa: ?

Ruote: cinesi con profilo da 30mm (leggere e scorrevoli piu di quanto mi aspettassi)

Gomme: da catalogo bernardi 700x37(abito in campagna con diversi viali sterrati)

Pedali: vp retró

Gabbiette/Cinturini: Galli/Campagnolo

Catena: sunrace

Reggisella: BRN in alluminio

Sella: Bernardi

Ora linciatemi per tutto soprattutto per le geometrie di merda... Grazie in anticipo :p

cioè

a parte che ti è strapiccolo

a parte che è una passeggiona ona ona

a parte che la forcella sembra un po' incassata, ma forse è un effetto ottico

 

MI PIACE

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però bhò per me una singlespeed se devi fare strade sterrate era più comoda e non ti obbligava a pedalare pure sempre, cosa che su sterrato può essere utile ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Singlespeed non me ne intendo molto sinceramente... Mi interesso di bici d'epoca quindi guardo principalmente l'estetica delle bici e relativamente la comodità

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine la sella è in bolla ma effettivanente da quell impressione... Non faccio solo sterrato... Ma giusto un po cmq basta farci l'abitudine io la trovo comoda... Poi dove vivo l'asfalto è pessimo, anzi pessimobè dir poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente niente ti è piccolo il telaio? quanto pesa questa bici?

Non ho ancora avuto modo di pesarla ma sicuramente al di sotto dei 10kg... Molto meglio delle cinesate che vedo.in giro...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente parlando ha il suo perché.... Anche se le ruote cinesi medioprofilo non mi sono mai piaciute qui possono starci. Che canale hanno?

Il fuori pipa e il fuori sella sono però esagerati.

Per il resto MI PIACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo...sembra una cazzo di scrambler easy rider...

A vederla mi piace un sacco. Rozza e vissuta.

Mi preoccupano più di tutto quei copertoni però.

teoricamente sarebbero per 23, 25...tirato tiraro 28....

ma 35.... O_o

Conosco benissimo le strade di Corato e so di cosa parliamo XD ( è già tanto che ultimamente è sbucata fuori qualche pista ciclabile).

Per il contesto in cui devi usarla va benissimo...non avrebbe neanche senso pretendere geometrie più reattive...

Valuta solo un cambio cerchi per essere tranquillo con quella misura da furgoncino !

 

Ciao!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mad Max ti fa una sega ! .... e io approvo

 

se avvicini un po' la ruota posteriore sarebbe meglio.

Peccato che ti sta piccolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .