Dicos

Conversione vechia bdc in fixed

23 posts in this topic

Salve ragazzi, 

ho deciso di recuperare una mia vecchia bici da corsa per trasformarla in fixed. Sono alle prese con lo smontaggio del movimento centrale che non mi riesce, ma ce la farò prima o poi.

La mia idea sarebbe quella di assemblarla tutta campagnolo record, ho già acquistato i mozzi campagnolo record da pista. Ora volevo cercare il movimento centrale e la serie sterzo. Ma mi son venuti i primi dubbi per quanto riguarda il passo.

Questa cosa non mi è chiara, che passo devo scegliere? Vanno bene tutti i movimenti centrali Campagnolo o devo cercarne dei specifici come per il mozzo posteriore?

Dimenticavo, avete qualche suggerimento per smontare il vecchio movimento centrale e la pedivella? Non vengono proprio fuori 

Grazie in anticipo.

f9gytt.jpg

che senso ha montare questo pezzo di ruggine, con pezzi campagnolo record?!?!?

Che poi io non ne capisco di vintage, soprattutto di bici così vecchie, ma questa mi sembra un qualcosa degli anni 50 e probabilmente è degna di un restauro

no ragazzo, proprio no, lascia perdere e trova un altro telaio

Questa foto è prima di iniziarci a lavorare su. Ora il telaio è quasi tutto smontato per metterlo a nuovo.

Perché mi sconsigliate questo cambiamento? Io come detto volevo fare una fixed di un certo valore, vintage appunto, con pezzi ricercati.

Posta una foo dei mozzi che hai preso per favore!

Eccoli:

$_57.JPG

Leggevo un po' sui vari forum e questi sono quegli consigliati, anche se un po' fragili. 

Edited by Dicos (see edit history)

Eccoli:

$_57.JPG

Leggevo un po' sui vari forum e questi sono quegli consigliati, anche se un po' fragili. 

ok sono bei mozzi, io ti consiglio di lasciare stare quel telaio originale e sistemarlo, e iniziare a pensare ad un vero telaio vintage pista, che taglia hai?

ma vuoi spendere tanto per i componenti; a questo punto spendi anche per il telaio no?

mettere dei pezzi pista a caso su un telaio corsa a caso, non crea nulla di valore....
fai solo un'accozzaglia di roba