Vai al contenuto

mc deca.....fuck!


mike biker
 Share

Recommended Posts

grandi un consiglio di esperienza da officina:
come rimuovere un maledettissimo movimento centrale di una bici del deca?per intenderci sono quei movimenti centrali a perno quadro che andrebbero tolti con la normale chiave sotto....ma che essendo di plasticaccia cinese infame non perettono di usare la chiave apposta perchè si sbriciola subito la sede!!!
che fare??!!
non posso buttare così un telaio da corsa decente!!!

grazieeee

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

? il lato con la vite in plastica non dovrebbe essere per niente duro, la vite sta li solo per non farlo ballare. il lato che tiene è quello con la vite in metallo. ti serve solo la bussola apposita, oppure vai dal mecca che spendi meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto togliere un mc simile, con le calotte di plastica. In pratica con il dremel ho creato delle sedi per poter metterci la punta del cacciavite piatto, per poterlo picchiare col martello, e tanto wd40. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato la chiave normale, ma in effetti la parte in plastica si è semidistrutta e non mi fiderei a rimontarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

? il lato con la vite in plastica non dovrebbe essere per niente duro, la vite sta li solo per non farlo ballare. il lato che tiene è quello con la vite in metallo. ti serve solo la bussola apposita, oppure vai dal mecca che spendi meno.

tutti e due i lati sono della stessa plasticaccia!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli fuoco così la plastica si squaglia e risolvi!!!! ahahahahaha.....scherzo....forse!!!!

già provato....non succede niente!!!

 

@mike biker , fa na foto se puoi. le pedivelle le hai già tolte ? la bussola specifica la tieni già ?

appena posso fotografo e posto!

comunque le pedivelle ovviamente sono state tolte e la bussola specifica la ho...ora è però diventata inutilizzabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già capitato.

 

Dopo aver provato con la chiave specifica ed aver distrutto gli incastri in plastica, ho dovuto dremelare tutto quello che riuscivo della plastica. Subito dopo ho sfilato (a martellate) da quella parte la cartuccia del movimento centrale e finalmente ho tolto l'altra calotta, segandola però!

 

Un lavoro di merda in sostanza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con un mc dell'esperia

Ma in alluminio non in plastica ma a me il telaio non serviva quindi vendo telaio e. Mc in blocco.

Per te è diverso e....

Dovrai impazzire un po

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

Bike_fixed_to_railings_and_wrench_mounte

Super leva. Così è un gioco da ragazzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .