Vai al contenuto

Rose (breda)


matt_baico
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Dopo aver girato per quasi un annetto su una fissa (cinesata immane con mozzo da poco sfilettato) ho deciso di assemblare finalmente una bici un po' piu guardabile.

Da buon novellino mi sono letto in lungo e in largo le discussioni del forum e grazie anche ai consigli di @Marside e @adri (da tapatalk non riesco a taggarvi) é venuta fuori lei

Ci ho fatto ormai qualche centinaio di km e devo dire che mi trovo parecchio bene, e questo breda, pur non essendo il top gamma dei telai in alluminio, fa

il suo lavoro

Il resto dei componenti é stato comprato con calma e tenendo conto delle finanze ma tutto sommato sono soddisfatto di come é venuta

Il telaio l'ho dipinto a bomboletta per mancanza di tempo e soldi e purtroppo si vede, inizia giá a scrostarsi. Provvederó con lo stickerbombing al piú presto

Telaio e forcella: breda cicli (tg56)

Serie sterzo: ?

Movimento Centrale: Miche pista

Guarnitura: Stronglight Track 48t

Pedali: Gussett con straps Bagaboo (tra poco spd)

Catena: salcazzo da bmx (in attesa di prenderne una a mezze maglie)

Stem: Decathlon

Manubrio: Deda crononero (grazie @Marside)

Nastro: pessimo e inoltre io non sono buono a nastrare

Freno: Miche

Reggisella e Sella: Decathlon

Ruote: Miche pistard

Coperture: kenda sgrauso dietro e Mavic aksium davanti

Pignone: Miche da 17

Ecco a voi le foto

egaby2ad.jpg

ube7emat.jpg

e5ujyqab.jpg

y2ezavah.jpg

3amuha4a.jpg

9e9amu3a.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

La leva del freno è un pugno nell'occhio, mettila nella parte orizzontale del manubrio.

 

Per il resto mi piace, i Breda sono telai piccoli e sinceri ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

not bad, anche il colore non è male. l'unica cosa che stona un po' forse è lo stem (è quello da città del deca che diventa magicamente "pista"?), ma se ti trovi bene come angolo e lunghezza amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma veramente c'è gente che spende money per un breda??

però devo ammettere che questo blu migliora le cose, peccato che la pipa sia inguardabile

Link al commento
Condividi su altri siti

not bad, anche il colore non è male. l'unica cosa che stona un po' forse è lo stem (è quello da città del deca che diventa magicamente "pista"?), ma se ti trovi bene come angolo e lunghezza amen.

Grazie :)

Proprio quello, so che non é il massimo, prima avevo un cinelli ant peró era veramente troppo corto e quasi toccavo con le ginocchia.

provvederó a cambiarlo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva del freno è un pugno nell'occhio, mettila nella parte orizzontale del manubrio.

Per il resto mi piace, i Breda sono telai piccoli e sinceri ^^

Grazie!

Dici? A me li non dispiace, sto il 90% in presa sulle corna quindi mi è piu comodo lí ( non lo tocco comunque da parecchio)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ha dei componenti di buona fattura e la vernici a bomboletta e per di più anche male .......... per me è un no anche perché sti breda che strapagate non sono altro che dei telai cinesi che RMS li vende a 80€ ..........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ha dei componenti di buona fattura e la vernici a bomboletta e per di più anche male .......... per me è un no anche perché sti breda che strapagate non sono altro che dei telai cinesi che RMS li vende a 80€ ..........

Boh io guardando un po' in giro non avevo trovato di meglio per il budget che avevo in mente, poi se hai ragione tu stupido io che non ho guardato su RMS

per la bomboletta ho scritto i motivi, se dici cosí non ho un futuro da verniciatore ahahahah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaggio onesto!! Pochi fronzoli....daghine!!! @donbongio scusa ma la promozione breda...telaio-ss-mc-e forka carbo a 160 euro mi sembra più che buona a parte un dolan a 270o un buon telaio in acciaio dal mercatino cosa si trova sui 250???

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente bella!

Grazie mille!

Povero breda come mai lo odiate così tanto?

Meglio cosi che iniziare con un parallax no?

Modificato da matt_baico (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@matt_baico 

 

Io invece approvo, con un basso budget hai una bici onesta. Tanto che lo voglio prendere anche io sto telaio (che ora costa ancora meno in giro).

C'è chi dirà "un corsa convertito era meglio" "sul mercatino trovavi di meglio a meno" "Potevi spendere un po' di più e prendere il Dolan" (un po' tanto di più.)

 

Io ti dico pedale e distruggila, a montare sti componenti su un telaio migliore di fa sempre in tempo :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Povero breda come mai lo odiate così tanto?

Meglio cosi che iniziare con un parallax no?

 

 

secondo me ci sta e come dici meglio di chi si spara subito una bici da millemila euro solo per il gusto di farsela senza magari sfruttarla. si vede che hai scelto i componenti con un minimo di criterio e cercando di non buttare via i soldi. 

 

il breda alla fine è onesto per quel che costa (e per quanto simile non è lo stesso di rms, che comunque non costa 80 euro); molti che ce l'hanno dimostrano di saperlo usare anche a buoni livelli (criterium, garette, etc) quindi così cagare non farà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .