Vai al contenuto

Campeggio in fissa


alvuz
 Share

Recommended Posts

La prossima settimana vado a fare una notte in campeggio in fissa. Il bagaglio è ridotto all'osso (costume da bagno, Jersey di ricambio e calzini, lock). Il vero problema è la tenda: ho la quechua biposto, quella da 20€, solo che non so come trasportarla. Devo per forza montare un portapacchi/mensolina? Voi avete qualche trucco del mestiere?

Non pesa troppo quindi potrei metterla in zaino ma il salsicciotto è lungo una sessantina di mc ed esce da tutti gli zaini che ho

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a togliere la roba inutile, il jersey di cambio e i calzini nn servono...cmq x una tenda devi x forza metterla x il lungo su un portapacchi, in uno zaino ti da fastidio alla testa xke sborda troppo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per campeggio in fissa...quanti km devi fare? se sono pochi km lo zaino può andare, anche se aperto con la tenda, ma se i km sono "tanti" eviterei gli zaini...

 

il discorso jersey e calzini di ricambio è una stronzata!! perchè ti basta arrivare in campeggio, sciacquare tutta la roba che hai addosso sotto l'acqua corrente e il mattino dopo è asciutta e pronta per l'uso...io facevo così, e ci sono andato avanti per 10 giorni...

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

quel salsicciotto arancione è la tua stessa identica tenda...

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una notte, 80km al giorno o qualcosa in più. Metto su una mensolina dietro, ne ho una comoda, oppure le borse Topeak

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a dipendere tutto da cosa volete fare e come volete stare... se volete cucinare voi (ok per una sera puoi mangiare una pizza ma magari volete cucinare voi) dovete portarvi tutto l'occorrente per cucinare/mangiare, quindi del peso in più. Tappetino dove dormire, almeno un lenzuolo o stronzate varie, aumentano sempre di più il peso, e farti 80km con uno zaino di una decina di kg non è bello...quindi il consiglio è: Se hai le borse e il portapacchi mettili entrambi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi montare portapacchi, dimmi che manubrio monti.

PS: Alvuz, ma non avevi la Carradice? Legala alla Carradice, trasversalmente rispetto al senso di marcia.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz la tenda potresti attaccarla sotto al top tube, come si fa con le pompe sulle bici d'epoca  :) ci dovrebbe stare senza problemi e non dovrebbe nemmeno dare fastidio alla pedalata. Che io ricordi è molto compatta quando riposta nel suo "preservativo".

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti se vai a mare per una sola notte portati il sacco a pelo e niente tenda...certo, se c'hai la ragazzetta....le cose cambiano....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciala a casa e dormi sotto le stelle oppure...

1259511936_18337.jpg

Non so fino a che punto tu sia serio, mi piacerebbe ma pioggia e umido del mare non mi piacciono altrettanto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz la tenda potresti attaccarla sotto al top tube, come si fa con le pompe sulle bici d'epoca :) ci dovrebbe stare senza problemi e non dovrebbe nemmeno dare fastidio alla pedalata. Che io ricordi è molto compatta quando riposta nel suo "preservativo".

Domani faccio tutte le prove del caso! Ma così a occhio è troppo larga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi montare portapacchi, dimmi che manubrio monti.

PS: Alvuz, ma non avevi la Carradice? Legala alla Carradice, trasversalmente rispetto al senso di marcia.

Non riesco a metterla sulla fissa purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere la tenda in verticale dentro uno zaino ben strutturato, se ce l'hai

Ne ho uno grandino da camminata con una ottima retina traspirante... In montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .