Vai al contenuto

anch'io mi faccio la polo- aggiornamento pag.2


zar
 Share

Recommended Posts

domanda sul manubrio:

meglio flat bar o passeggio rialzato tipo questo magari tagliato dalla parte della mazza

url.jpg

quello che ho io ha meno rise di quello della foto ed è anche piu stretto

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sul manubrio:

meglio flat bar o passeggio rialzato tipo questo magari tagliato dalla parte della mazza

 

quello che ho io ha meno rise di quello della foto ed è anche piu stretto

 

fle ultime indicazioni dai campionissimi danno in voga flat bar abbastanza largo.

 

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

domanda sul manubrio:

meglio flat bar o passeggio rialzato tipo questo magari tagliato dalla parte della mazza

 

quello che ho io ha meno rise di quello della foto ed è anche piu stretto

 

fle ultime indicazioni dai campionissimi danno in voga flat bar abbastanza largo.

 

bless

 

però secondo me con un manubrio piu rialzato si ha piu controllo (prendendo ad esempio le bmx)

ovviamente la larghezza è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch @il_ponz Anche io mi sto facendo la bici da polo, per il freno ho usato una leva v-brake della clarks ed un "London Mode" della Odissey.

Ecco il risultato :

 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe dove hai preso l'adattatore? su amzon co uk c'e'.. (

Loggati per vedere il contenuto
)

e il tirante doppio e' una tua creazione o hai comprato pure quello?

 

ehi. a lione c'e' una bella scena.. da quanto sei li'? hai conosciuto salvo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe dove hai preso l'adattatore? su amzon co uk c'e'.. (

Loggati per vedere il contenuto
)

e il tirante doppio e' una tua creazione o hai comprato pure quello?

 

ehi. a lione c'e' una bella scena.. da quanto sei li'? hai conosciuto salvo? 

 

L'adattatore l'ho preso in un negozio di amici quì a Lione specializzato in BMX, mentre il tirante doppio lo ho costruito io (ho fatto due fori da 4mm in una barra di metallo da 7mm di diametro per metterci dei cavi strada così la testa non sporge troppo e ci ho messo due anelli in gomma per non farla muovere su e giù).

A Lione c'é veramente una bella scena, si gioca tutti i martedì, i giovedì e le domeniche, e c'è gente veramente forte che ha fatto anche buoni piazzamenti sia in europa (campioni europei) che ai mondiali (credo quarti).

Salvo l'ho conosciuto, ma è tornato a vivere in Italia ed all'epoca in cui era quì seguivo solo sporadicamente il polo.

La bici sto per finirla. Appena sarà completa la posto e poi finalmente soddisferò la scimmia di giocare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto tutto in casa....per il problema che ho alla mano il freno lo uso su tutte le bici che ho, tutti i giorni o quasi quindi. Mai un problema. Per la scelta delle leve freno io guardo prima di tutto la tipologia del freno, quindi di conseguenza ci vorrà una leva da corsa,passeggio, mtb....non sono intercambiabili, lo dico perchè l'ho provato, i freno da mtb solo leve da mtb, corsa con corsa ecc...

poi altra cosa cui guardo è l'arco che fa il punto in cui si blocca la testa del cavo quando si tira la leva; deve formare un arco con grande raggio perchè se no il cavo va a toccare la piastra/registro. In ultimo deve avere la filettatura per il registro del freno. Naturalmente usate leve totalmente in metallo, a me ha ceduto di botto una in plastica, per fortuna che ero in una strada isolata....

Quello che occorre sono trapano, leva, una piastrina spessa(2-3mm), 2 registri per freno e un perno che andrà inserito nella leva e a cui si attaccheranno i cavi, io questo l'ho ricavato dal vitone da espander, si taglia della misura adeguata... . 1 vite di filettatura uguale a quella che ha il freno....

 

1)fare un foro sulla leva freno affinchè si possa inserire in perno ricavato dal vitone espander, naturalmente considerate quanto è grossa la leva e quanto è grosso il perno, in modo da non avere una leva troppo debole....state attenti, il foro sulla leva deve sempre essere a vista, cioè quando la leva è a riposo non deve entrare, o essere coperto, dalla parte fissa della leva. Deve essere come in foto

Loggati per vedere il contenuto

 

2)fare 2 fori sul perno che reggerà i cavi. E' il perno che va montato trasversalmente alla leva, nel foro su di essa. Naturalmente è meglio avere un cavo da un lato e uno dall'altro rispetto alla leva, quindi i due fori devono essere distanti abbastanza da prevedere la presenza della leva in mezzo e lo spazio occupato dalle capocchie dei cavi....quindi misurate la larghezza massima della leva, considerando anche punti di interferenza leva-cavo sul percorso del cavo, e aggiungete 10mm.

i fori devono essere poco più grandi del diametro dei cavi

 

3)forare la piastra, prendete i 2 fori che avete fatto sul perno come riferimento. Questi fori devono avere una dimensione tale da permettere un alloggiamento per i fermaguaine, io uso i registri che sono montati sul corpo freno. I fori devono essere del diametro della parte filettata dei registri, così la loro capoccia va a battuta sulla piastra.

 

4)Sempre sulla piastra, al centro, tra i fori, va fatto un terzo foro per la vite di bloccaggio della piastra alla leva. Qua tocca stare attenti che la testa della vite non vada a fare interferenza con i registri...magari rinforzate con una rondella così la piastra non si piega.

 

5)Angoli e bordi del perno, e soprattutto della piastra, vanno limati, fatelo perchè possono far male, anche tagliare. FATELO. SMUSSATELI 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

dettaglio guarna

10536475_494137774051703_34921503_n.jpg

vorrei ricavare dalla corona di mezzo un paracatena, eliminando i denti e coprendo con una guaina

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta a rovinare quella centrale.. tienila! tanto cosi' smussato il ragno non fa male a nessuno..

la corona di mezzo ti da un po' di piu' di possibilita' di variare il rapporto.. soprattutto se lo vuoi indurire un po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .