Vai al contenuto

Fumetti


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Ma se io volessi leggere dall'inizio una saga, come faccio?

Secondo me dipende dalla saga.

Tipo Hellblazer conviene iniziare dagli scritti di Ennis e poi tutti gli altri. Preacher in ordine dal num.1

Ma questi sono antieroi, non supereroi alla spiderman etc e un po' di blasfemia fa solo che bene.

Sandman merita una menzione a parte visto che è praticamente un capolavoro scritto, indipendentemente dal fatto che è sotto forma di fumetto.

Consiglio anche Watchmen.

Per quanto riguarda la Marvel conviene consigliare qualche run piuttosto che dire da dove iniziare visto che più volte la storia è ricominciata per adattarsi al tempo. Consiglio Civil War senza dubbio, è un punto di svolta nell'universo Marvel.

A me i supereroi non piacciono :)

Mi piace il Batman di Miller e i vari Sin City, che alla fine sono la poca roba seria che ho letto.

La mia era una domanda più pratica però, come posso recuperare fisicamente gli albi?

Solo acquisto di collezioni o ci sono tipo biblioteche altre modalità di sharing

Di Batman Anno Uno è stupendo.

Fisicamente è dura nel senso che non ci sono molte ristampe e il costo è alto.

Anzi, di Preacher neanche mettiti a cercare lol. Non so se la RW Lion si sia messa a fare ristampe...

In formato digitale dovresti trovare qualcosa.

Se ti piacciono gli antieroi allora valgono le stesse indicazioni che ho dato sopra

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).

sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io volessi leggere dall'inizio una saga, come faccio?

Secondo me dipende dalla saga.

Tipo Hellblazer conviene iniziare dagli scritti di Ennis e poi tutti gli altri. Preacher in ordine dal num.1

Ma questi sono antieroi, non supereroi alla spiderman etc e un po' di blasfemia fa solo che bene.

Sandman merita una menzione a parte visto che è praticamente un capolavoro scritto, indipendentemente dal fatto che è sotto forma di fumetto.

Consiglio anche Watchmen.

Per quanto riguarda la Marvel conviene consigliare qualche run piuttosto che dire da dove iniziare visto che più volte la storia è ricominciata per adattarsi al tempo. Consiglio Civil War senza dubbio, è un punto di svolta nell'universo Marvel.

A me i supereroi non piacciono :)

Mi piace il Batman di Miller e i vari Sin City, che alla fine sono la poca roba seria che ho letto.

La mia era una domanda più pratica però, come posso recuperare fisicamente gli albi?

Solo acquisto di collezioni o ci sono tipo biblioteche altre modalità di sharing

Di Batman Anno Uno è stupendo.

Fisicamente è dura nel senso che non ci sono molte ristampe e il costo è alto.

Anzi, di Preacher neanche mettiti a cercare lol. Non so se la RW Lion si sia messa a fare ristampe...

In formato digitale dovresti trovare qualcosa.

Se ti piacciono gli antieroi allora valgono le stesse indicazioni che ho dato sopra Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).

sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc. È quella che ho venduto io. Sossoldi però..e neanche tanto reperibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se io volessi leggere dall'inizio una saga, come faccio?

Secondo me dipende dalla saga.

Tipo Hellblazer conviene iniziare dagli scritti di Ennis e poi tutti gli altri. Preacher in ordine dal num.1

Ma questi sono antieroi, non supereroi alla spiderman etc e un po' di blasfemia fa solo che bene.

Sandman merita una menzione a parte visto che è praticamente un capolavoro scritto, indipendentemente dal fatto che è sotto forma di fumetto.

Consiglio anche Watchmen.

Per quanto riguarda la Marvel conviene consigliare qualche run piuttosto che dire da dove iniziare visto che più volte la storia è ricominciata per adattarsi al tempo. Consiglio Civil War senza dubbio, è un punto di svolta nell'universo Marvel.

A me i supereroi non piacciono :)

Mi piace il Batman di Miller e i vari Sin City, che alla fine sono la poca roba seria che ho letto.

La mia era una domanda più pratica però, come posso recuperare fisicamente gli albi?

Solo acquisto di collezioni o ci sono tipo biblioteche altre modalità di sharing

Di Batman Anno Uno è stupendo.

Fisicamente è dura nel senso che non ci sono molte ristampe e il costo è alto.

Anzi, di Preacher neanche mettiti a cercare lol. Non so se la RW Lion si sia messa a fare ristampe...

In formato digitale dovresti trovare qualcosa.

Se ti piacciono gli antieroi allora valgono le stesse indicazioni che ho dato sopraDi preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).

sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.È quella che ho venduto io. Sossoldi però..e neanche tanto reperibile

C'è da dire però che li vale, sono fatti veramente bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Appassionato da circa 35 anni. Lavoro alla Panini Comics qualche fumetto l'ho letto.

 

Domanda che non ti avranno mai fatto: "a quando la ristampa di 20th century boys!!!!!!!???????" 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Appassionato da circa 35 anni. Lavoro alla Panini Comics qualche fumetto l'ho letto.

Domanda che non ti avranno mai fatto: "a quando la ristampa di 20th century boys!!!!!!!???????"

Arriva arriva. :) Bellissimo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez forse ho preacher in PDF.
Guardo bene e nel caso te lo mando!

 

 

EDIT: ok trovato.... Sono 1,5GB di file CBR

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eccomi. Appassionato da circa 35 anni. Lavoro alla Panini Comics qualche fumetto l'ho letto.

Domanda che non ti avranno mai fatto: "a quando la ristampa di 20th century boys!!!!!!!???????"

Arriva arriva. :) Bellissimo.

 

 

20th-century-boys-400-80.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).

sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

 

 

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Moore

 

Watchman,  V for vendetta, from hell and the swamp thing

 

Magnus

 

la saga dello sconosciuto è meravigliosa.

 

Hugo pratt

 

Corto Maltese merita eccome!

 

e moti altri, quando me ne ricordo li aggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore!

Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore! Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella? a9atapu7.jpg
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@stez forse ho preacher in PDF.

Guardo bene e nel caso te lo mando!

 

 

EDIT: ok trovato.... Sono 1,5GB di file CBR

Per ora ho raccattato Sandman!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@stez forse ho preacher in PDF.

Guardo bene e nel caso te lo mando!

 

 

EDIT: ok trovato.... Sono 1,5GB di file CBR

Per ora ho raccattato Sandman!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore!

Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella?

 

 

Yes, intendo proprio quella. Se ci fai caso i primi sono marchiati planeta de agostini, gli ultimi lion comics. Quelli planeta sono parecchio difficili da reperire (fondamentalmente perchè fuori catalogo) e non sono ancora stati ristampati dalla lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preacher credo si trovi ancora la raccolta in tre volumi, antico testamento 1&2 (LOL) e nuovo testamento (LOL).sòssoldi, però in tre tomi hai la serie completa, gli speciali, copertine ecc.

Avevo una mezza idea di vendere i miei preacher e sandman (versione planeta in albetti) per prendermi le rispettive versioni absolute ma ho desistito dopo aver visto i prezzi...sinceramente 150 cucuzze l'uno per i primi due absolute di sandman mi sembravano un pò tantini! Anche perchè prima o poi (spero prima che poi) la lion li ristamperà e quelli della planeta perderanno molto valore! Uh? Mi sono un pò perso. Io di sandman a parte un numero imprecisato di albi regolari, terre del sogno, death, ecc, ho la serie completa in sette (anzi, otto) volumi. Intendi quella?

Yes, intendo proprio quella. Se ci fai caso i primi sono marchiati planeta de agostini, gli ultimi lion comics. Quelli planeta sono parecchio difficili da reperire (fondamentalmente perchè fuori catalogo) e non sono ancora stati ristampati dalla lion.

Si si lo sapevo, io li ho presi all'uscita ma cazzo è stato un parto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .