Davey Monkey

Pedalata a vuoto

64 posts in this topic

A voi capita di avere dei "vuoti" nella pedalata con le gomme slick (Michelin Dynamic sport)? A me tutte le volte viene un infarto ed è come aver sfilettato il mozzo, ma poi controllo ed è tutto a posto. È una mancanza di aderenza talmente incredibile che vi chiedo un riscontro: fanno così schifo quei copertoncini?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Vez, muori prima d'infarto che altro 

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

2 people like this

Ma io piu che i copertoni controllerei prima lockring e gurnitura che sian chiusi bene

7 people like this

magari non hai sfilettato il mozzo ma lock ring e pignone non sono stretti bene

@oofabryoo @Frost

Oh, io controllo anche, ma è come pedalare a vuoto per un attimo e poi riprende. Non può che essere mancanza di aderenza, ma roba brutta brutta brutta...

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

2 people like this

@oofabryoo @Frost

Oh, io controllo anche, ma è come pedalare a vuoto per un attimo e poi riprende. Non può che essere mancanza di aderenza, ma roba brutta brutta brutta...

Man dipende dove senti il vuoto. Voglio dire se e' una mancanza di aderenza per via di un copertoncino liscio su ghiaietta la sensazione e' nettamente diversa da un vuoto che ti puo' causare un lockring allentato. Non so se sai cosa intendo, cmq si fai bene a controllare quelle due robe li.

1 person likes this

controlla bene lockring e pignone, se non sono stretti benissimo pian piano si svitano e ti fotti il filetto, mi è successo e non è gradevole mentre skiddi sui viali, ho visto la morte e mi ha dato pure un bacino.

Con quelle gumme l'asfalto bagnato ha un coefficiente d'attrito pari a zero, dehe

@oofabryoo @Dinosauro preciso che il vuoto è pedalando e non skiddando; il lockring è fuori questione.

Puo essere il lockring anche se pedali e non skiddi! Ti capita soprattutto quando ti alzi in piedi?

ti succede quando sei in piedi sui pedali?o anche in normali fasi di spinta da seduto?

Edited by Stefano865 (see edit history)

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

Era la velocity della madonna.. DOVEVO :D