Vai al contenuto

Selle nuova generazione


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao,

vorrei domandare a voi cosa ve en pare dei seguenti modelli di selle.

Se vanno bene per la fissa e strada e sono secondo voi belle come linea.

Selle san marco : mantra , aspide , zoncolan

Selle italia : turbomatic , shiver

Inoltre conoscete altre ditte di selle che rpoducano selle del tipo

Io vorrei metterla su una bici dalle linee retrò cosa ve ne pare come idea?

Grazie per il i consigli

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh propio nessuno che mi può dare un consiglio o un parere?

Almeno estetico?

E della fizik free:k cosa ne pensate?

Da quanto ho capito è una sella da freeride potrebbe andare bene per una bici convertita o una fissa uso cittadino?

Il culo ne risenterebbe?

Ciao

e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

aspide titanio su faggin anni 80, il mio culo sta bene sopra, e pesa 130gr.

ho anche una brooks su un'altra bici, quella sì che è comoda!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mettere una sella su una bici con la linea retrò opterei per due classici...

Concor: bella ma dannatamente scomoda se non usata con pantaloni con fondello

Regal: bella e comoda in ogni situazione

ovviamente comode/scomode per me, che non vuol dire niente, perchè ogni culo ha la sua sella... quindi dipende tanto da cosa ci farai, quanto ci vorrai stare seduto e via dicendo...

trovo valide validissime le selle smp, già dal modello base, la extra, che costa poco e rende tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le moderne trovo insostituibile la fizik arione, ne ho già 3 in serrvizio, fino a 8 ore e si sta bene, sia nel veloce sia nelle salite lunghe, molte posizioni, davvero già un piccolo classico, usatissima tra i pro (tra l'altro la versione base mettono i pro, non quelle in full-mega-carbon...questo dovrebbe far pensare...)

la concor light su quella da pista veloce...ottima ma dopo 2 ore sono un po' al limite

la concor classica a me piace molto, non l'ho però testata per lunghe percorrenze

anche la brooks professional se la cava bene, ma c'è da dire che la mia è spianata da 30 anni d'uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le moderne trovo insostituibile la fizik arione, ne ho già 3 in serrvizio, fino a 8 ore e si sta bene, sia nel veloce sia nelle salite lunghe, molte posizioni, davvero già un piccolo classico, usatissima tra i pro (tra l'altro la versione base mettono i pro, non quelle in full-mega-carbon...questo dovrebbe far pensare...)

la concor light su quella da pista veloce...ottima ma dopo 2 ore sono un po' al limite

la concor classica a me piace molto, non l'ho però testata per lunghe percorrenze

anche la brooks professional se la cava bene, ma c'è da dire che la mia è spianata da 30 anni d'uso...

ricky appena ti vedo mi devi fare da consulente sella... con quella che ho sclero dopo poco sclero (Sella San Marco Aspide)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mettere una sella su una bici con la linea retrò opterei per due classici...

Concor: bella ma dannatamente scomoda se non usata con pantaloni con fondello

Regal: bella e comoda in ogni situazione

ovviamente comode/scomode per me, che non vuol dire niente, perchè ogni culo ha la sua sella... quindi dipende tanto da cosa ci farai, quanto ci vorrai stare seduto e via dicendo...

trovo valide validissime le selle smp, già dal modello base, la extra, che costa poco e rende tantissimo...

Ciao

grazie per la risposta

Ho provato a vedere nel sito della smp la sella extra che dicevi ma non la trovo.

Mi potresti dare una amno cosi vedo di cosa di tratta?

Per curiosità quanto hai sganciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le moderne trovo insostituibile la fizik arione, ne ho già 3 in serrvizio, fino a 8 ore e si sta bene, sia nel veloce sia nelle salite lunghe, molte posizioni, davvero già un piccolo classico, usatissima tra i pro (tra l'altro la versione base mettono i pro, non quelle in full-mega-carbon...questo dovrebbe far pensare...)

la concor light su quella da pista veloce...ottima ma dopo 2 ore sono un po' al limite

la concor classica a me piace molto, non l'ho però testata per lunghe percorrenze

anche la brooks professional se la cava bene, ma c'è da dire che la mia è spianata da 30 anni d'uso...

Ok per le altre però la arione non è che sia cosi economica come sella mi sembra :))

Link al commento
Condividi su altri siti

san google

Loggati per vedere il contenuto

non è bellissima da vedersi ma è comodissima, costa poco perchè il rivestimento non è in pelle come le smp di gamma alta, la trovi online sui 35 euro... mentre le altre smp vanno ben oltre i 100 euro...

certo non la metterei su una fissa in stile vintage, dipende cosa vuoi, se look o comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le moderne trovo insostituibile la fizik arione, ne ho già 3 in serrvizio, fino a 8 ore e si sta bene, sia nel veloce sia nelle salite lunghe, molte posizioni, davvero già un piccolo classico, usatissima tra i pro (tra l'altro la versione base mettono i pro, non quelle in full-mega-carbon...questo dovrebbe far pensare...)

la concor light su quella da pista veloce...ottima ma dopo 2 ore sono un po' al limite

la concor classica a me piace molto, non l'ho però testata per lunghe percorrenze

anche la brooks professional se la cava bene, ma c'è da dire che la mia è spianata da 30 anni d'uso...

ricky appena ti vedo mi devi fare da consulente sella... con quella che ho sclero dopo poco sclero (Sella San Marco Aspide)!!

oh la turbo la voglio io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .