Vai al contenuto

[HATERSGONNAHATE] Battaglin giro d'Italia 1983


SetiroN
 Share

Recommended Posts

PosersGonnaPose... Non lo so ma mi è venuta così! ;)

P.s. Togli tutto quel marroncino/beige e ascolta il buon @Vise che con tutti i soldi che hai dato alla brooks potevi anche risparmiarti qualche soldino e farla meglio!

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le critiche le prendo e metto in tasca, non per essere spocchioso ma perché nascono da prese di posizione irrazionali al limite del fondamentalismo: rispetto l'idea di ricostruire bici perfettamente originali ma la personalizzazione del proprio mezzo, da che l'uomo si è messo a pedalare è sempre esistita e, nel rispetto di una certa congruenza storica, non ha ragione di essere criticata. La sella, come il nastro e come i cerchi, sono una semplice questione di gusti, onorano la bicicletta.

 

L'odio per brooks è una delle massime espressioni di questo fondamentalismo: non è un paio di hogan del cazzo, è una sella brevettata un secolo fa che si porta dietro un valore storico e simbolico. Come criticare i telaisti di nuova generazione perché costruiscono col vetusto acciaio e vecchie geometrie, sarebbe ridicolo. Mi fa spesso sorridere vedere la stessa gente apprezzare campagnolo e detestare brooks.

 

Ah, con questa bici mi ci alleno. Non la lascio certo legata al palo per fare il fighetto, la prendo tre volte a settimana per fare la mia ora di cardio e la riappendo: mi rende orgoglioso andarci in giro e preferisco un mezzo storico ad uno moderno. Haters gonna hate. :)

 

Scusate per aver postato nella sezione sbagliata, se un mod volesse spostare in caffetteria magari sarebbe meglio.

Modificato da SetiroN (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la bici è proprio bellina eh !?!

hai sicuramente buongusto per l'occhio e molta cura per i dettagli, anche se forse, visto l'utilizzo sportivo che ne fai, una brooks di modello diverso, quella allungata e corsaiola, per intenderci (la swift forse?) avrebbe potuto essere più opportuna.

 

 

 

 

mi vengono alcune di domande da farti:

- ma ti alleni proprio bene con i piedi svincolati? ...come alleni il pull?

- da cosa desumi che tutti qui la pensiamo allo stesso modo?

- pensi davvero che basti cosi poco per gettare scompiglio in un forum o il tuo è solo un atteggiamento del cazzo temporaneo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che una sella di cuoio giusta stava bene, è il colore miele che è un big nono

onoro le brooks come le idéale però potevi sceglierla "più meglio"

anche il nastro non mi gusta come colore

e vabbè presentare una bici senza gabbiette e dire che ci fai pure gli allenamenti...

 

ah, sella in bolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Le critiche le prendo e metto in tasca, non per essere spocchioso ma perché nascono da prese di posizione irrazionali al limite del fondamentalismo: rispetto l'idea di ricostruire bici perfettamente originali ma la personalizzazione del proprio mezzo, da che l'uomo si è messo a pedalare è sempre esistita e, nel rispetto di una certa congruenza storica, non ha ragione di essere criticata. La sella, come il nastro e come i cerchi, sono una semplice questione di gusti, onorano la bicicletta.

 

L'odio per brooks è una delle massime espressioni di questo fondamentalismo: non è un paio di hogan del cazzo, è una sella brevettata un secolo fa che si porta dietro un valore storico e simbolico. Come criticare i telaisti di nuova generazione perché costruiscono col vetusto acciaio e vecchie geometrie, sarebbe ridicolo. Mi fa spesso sorridere vedere la stessa gente apprezzare campagnolo e detestare brooks.

 

Ah, con questa bici mi ci alleno. Non la lascio certo legata al palo per fare il fighetto, la prendo tre volte a settimana per fare la mia ora di cardio e la riappendo: mi rende orgoglioso andarci in giro e preferisco un mezzo storico ad uno moderno. Haters gonna hate. :)

 

Scusate per aver postato nella sezione sbagliata, se un mod volesse spostare in caffetteria magari sarebbe meglio.

Scusa ma la merda te la tiri addosso da solo.....

Un mezzo storico vuol dire che è qualcosa di coerente a livello storico e non che piazzi una sella da passeggio comprata ieri in negozio su una bici da corsa; se mettevi una swift o una swallow potevi anche aver ragione, ma era comunque una tipologia di sella utilizzata in un periodo molto precedente alla tua bici; il nastro è la seconda poserata, duro e con poco grip e non di certo un nastro da corsa adatto agli allenamenti; i cerchi sono la ciliegina sulla torta: il legno si usava fino agli anni 30/40, non di certo su una bici anni 80. Quindi la tua bici di storico non ha nulla....è solo un "wannabe vintage" o una poserata che starebbe bene in una vetrina di un negozio da hipster, come va tanto di moda ora

Se vuoi allenarti sul serio metti le gabbiette.

ps: visto che nessuno ti ha ordinato di mostrare le tua bici, ma sei tu che ce l'hai mostrata, ti prendi apprezzamenti e critiche senza risentimenti

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, non mi risento affatto, probabilmente ho dato l'impressione sbagliata. Sapevo benissimo che sarebbero arrivate delle critiche, sono partito proprio dicendo haters gonna hate.

Mettiamola così: è una mezza poserata, ne sono consapevole ma non mi frega, mi piaceva farla così, trovo che abbia una sua coerenza e che sia splendida proprio grazie alle personalizzazioni.

 

La swallow era l'idea iniziale ma sto scomodo. La b17 inclinata mi viene comodissima invece.

I puntapiedi nelle foto non ci sono perché ero in attesa dei cinghietti, se volete mandare qualche altra ondata di piscio sono cristophe marroni :V

 

Non mi alleno in maniera particolare, faccio un'ora di cardio (quindi senza tirare) tre volte a settimana. Mi va bene così.

42924-haters-gonna-hate-fat-kid-gif-VHex

Modificato da SetiroN (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per usare haters gonna hate ci devi avere la cred

 

guarda, così si usa in maniera appropriata

tumblr_mwhvt8nOFx1rsrplco1_400.gif

 

oppure così

676102d1359601749t-ot-california-haters-

 

oppure così

HatersTractor.gif

 

questo invece sei tu

JOEJ__haters_gonna_hate_gif_by_jwonton.g

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici mi sembrava molto ben conservata soprattutto di colore e da lì forse dovevi partire.

Montata così da l'idea di un progetto riuscito a metà.

Cerchi sella e nastro non si abbinano con il restante.

L'avrei vista meglio con delle ruote a profilo basso in acciaio, gabbiette e magari una sella meno appariscente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici mi sembrava molto ben conservata soprattutto di colore e da lì forse dovevi partire.

Montata così da l'idea di un progetto riuscito a metà.

Cerchi sella e nastro non si abbinano con il restante.

L'avrei vista meglio con delle ruote a profilo basso in acciaio, gabbiette e magari una sella meno appariscente.

 

restaurata

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .