Vai al contenuto

Led su manubri e reggisella


 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho postato in Tutto il resto, una nuova discussione che riguarda come escludersi dal forum, ma il messaggio non è stato inviato per problemi credo tecnici. Vi chiedo quindi, all'interno di questa discussione, se potete dirmi come faccio ad escludermi da questo forum. Ciao e grazie.

Rispondete però!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao e complimenti per l idea

Ti chiedo solo una cosa : hai testato bene manubrio e canotto ? I fori non indeboliscono la struttura con rischio di rottura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non fucilatemi, led alta luminosità (power led) inseriti nel bullhorn?

idee?

Già pensato da mo...e c'è già pure una ditta che li produce, riser per il momento. A me personalmente non piace forare vicino allo stem, dove tenere il mio peso giù da un marciapiede in corsa...piuttosto vorrei lavorare a uno stem, una mia collega all'università ci aveva già pensato ma poi era morta li.

Qualcuno qui dentro sa creare circuiti da zero? Mi scriva in pvt please...

 

 

Ciao!!

 

Io non so creare circuiti da zero, pero' vorrei chiedere a voi consigli per creare dei led da mettere sulle "corna" del bullhorn, senza forare il manubrio....

 

Ho visto che esistono dei "cosi" per la piega da corsa, ma che se messi sul bullhorn risultano al contrario...

 

1267-1746-thickbox.jpg

 

In pratica vorrei mettere due led bianchi che lampeggiano in maniera alternata, sarebbero fichissimi... ho gia' i tappini da poter forare, ma non saprei bene come gestire il tutto... magari se qualcun altro fosse interessato potremmo fare un brainstorming :P

 

in pratica vorrei una roba cosi'

xlc-kit-minibeamer-racebar.jpg

 

ma con i led bianchi....

 

Oppure se sapete dove si comprano linkate, io non li ho trovati....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non fucilatemi, led alta luminosità (power led) inseriti nel bullhorn?

idee?

Già pensato da mo...e c'è già pure una ditta che li produce, riser per il momento. A me personalmente non piace forare vicino allo stem, dove tenere il mio peso giù da un marciapiede in corsa...piuttosto vorrei lavorare a uno stem, una mia collega all'università ci aveva già pensato ma poi era morta li.

Qualcuno qui dentro sa creare circuiti da zero? Mi scriva in pvt please...

Ciao!!

Io non so creare circuiti da zero, pero' vorrei chiedere a voi consigli per creare dei led da mettere sulle "corna" del bullhorn, senza forare il manubrio....

Ho visto che esistono dei "cosi" per la piega da corsa, ma che se messi sul bullhorn risultano al contrario...

1267-1746-thickbox.jpg

In pratica vorrei mettere due led bianchi che lampeggiano in maniera alternata, sarebbero fichissimi... ho gia' i tappini da poter forare, ma non saprei bene come gestire il tutto... magari se qualcun altro fosse interessato potremmo fare un brainstorming :P

in pratica vorrei una roba cosi'

xlc-kit-minibeamer-racebar.jpg

ma con i led bianchi....

Oppure se sapete dove si comprano linkate, io non li ho trovati....le corna del bull puntano (a meno di errati montaggi/) verso l'alto, con una inclinazione variabile di parecchi gradi da un modello a un altro. Ciò significa che se ne facessi standardizzati alcuni sarebbero abbaglianti, altri giusti e altri guardwrebbero la luna, senza contare quelli che punterebbero troppo in basso.

Un sistema ad inclinazione variabile e regolabile è ovviamente l'unica via percorribile, ma non è banale da fare fatto bene e compatto. Oppure andrebbero fatti con un set di inclinazioni e uno si dovrebbe mettere a calcolare quale è giusto, un consumer o anche un prosumer avrebbe sbatti (o capacità) di farlo? Oppure fatti ad hoc, ma è ben abatti anche in fai da te: i pezzi da cui parti andrebbero cambiati ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

le corna del bull puntano (a meno di errati montaggi/) verso l'alto, con una inclinazione variabile di parecchi gradi da un modello a un altro. Ciò significa che se ne facessi standardizzati alcuni sarebbero abbaglianti, altri giusti e altri guardwrebbero la luna, senza contare quelli che punterebbero troppo in basso.

Un sistema ad inclinazione variabile e regolabile è ovviamente l'unica via percorribile, ma non è banale da fare fatto bene e compatto. Oppure andrebbero fatti con un set di inclinazioni e uno si dovrebbe mettere a calcolare quale è giusto, un consumer o anche un prosumer avrebbe sbatti (o capacità) di farlo? Oppure fatti ad hoc, ma è ben abatti anche in fai da te: i pezzi da cui parti andrebbero cambiati ogni volta

 

 

eh lo so, e' proprio quello il mio problema.... pero' ho visto che i secondi che ho linkato hanno quella specie di sporgenza che potrebbe aiutare a evitare l'abbaglio....

 

Il prossimo week end mi vado a comprare un leddino con resistenza e batteria e alla peggio butto 5 euro... ed e' quasi sicuro che li buttero'! :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei rispondere a Shivashanty che chiede se sono stati testati alla rottura sia il manubrio che il canotto... Beh devo dire che test fatti con macchinari appositi, tipo per tubi sotto sforzo o trazione o prove di resistenza e cose simili no, ma stiamo parlando di alluminio spesso anche 3/3,5mm avoglia a resistenza. Io ne ho fatti di diversi ne posseggo uno io e uno mio fratello e via garantisco che con le bici facciamo i matti, ma nessun segno di cedimento.

Approfitto a questo punto col dirvi che sono andato anche oltre e cioè che questo lavoro di integrare i led l'ho fatto anche sia su canotto e Manubrio in carbonio, sono stati provati alla stessa maniera di quelli in alluminio ed è tutto ok.

Il lavoro comunque è stato eccellente e vi posterò delle immagini e video (se ci riesco).

Link al commento
Condividi su altri siti

non fucilatemi, led alta luminosità (power led) inseriti nel bullhorn?

idee?

Già pensato da mo...e c'è già pure una ditta che li produce, riser per il momento. A me personalmente non piace forare vicino allo stem, dove tenere il mio peso giù da un marciapiede in corsa...piuttosto vorrei lavorare a uno stem, una mia collega all'università ci aveva già pensato ma poi era morta li.

Qualcuno qui dentro sa creare circuiti da zero? Mi scriva in pvt please...

Ciao!!

Io non so creare circuiti da zero, pero' vorrei chiedere a voi consigli per creare dei led da mettere sulle "corna" del bullhorn, senza forare il manubrio....

Ho visto che esistono dei "cosi" per la piega da corsa, ma che se messi sul bullhorn risultano al contrario...

1267-1746-thickbox.jpg

In pratica vorrei mettere due led bianchi che lampeggiano in maniera alternata, sarebbero fichissimi... ho gia' i tappini da poter forare, ma non saprei bene come gestire il tutto... magari se qualcun altro fosse interessato potremmo fare un brainstorming :P

in pratica vorrei una roba cosi'

xlc-kit-minibeamer-racebar.jpg

ma con i led bianchi....

Oppure se sapete dove si comprano linkate, io non li ho trovati.... Fico!sabato mi compro due lcine cina al balun e vediamo :D

Il problema rimane accenderle...

Link al commento
Condividi su altri siti

[Fico!sabato mi compro due lcine cina al balun e vediamo :D

Il problema rimane accenderle...

Pensandoci.... Se si collegano entrambi alla stessa batteria si puo far passare un piccolo tastino nel buco del cavo del freno e ficcarlo non so dove...

Oh, la mia seat ibiza l'ho sventrata tutta e messi led in ognidove... Vuoi che nn ci riusciamo con una cazz di bici?!?!

cdca8efe712a5e4a4cadde7064a9bfb6.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica l'hai fatta diventare un UFO che fa luce verde sotto al pianale?

Haha nono, solo roba delicata e "di servizio"... Nn sono il tipo da neon o luci pacchiane...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .