riccardo87

mixte bianchi consiglio tecnico

11 posts in this topic

ciao a tutti!!! in cantina ho trovato questa vecchia bici bianchi che vorrei rendere single speed. secondo voi mi conpost-12749-0-38233200-1405020226.jpgviene data la patina di rugine di cui è rivestita? 

è un telaio da donna, ti sarà plausibilmente piccolo

@riccardo87

Ma il manettino che si vede è di uno Shimano Positron? Se la fai single speed non buttarlo, è un bell'esperimento mal riuscito.

Io ti direi di usarla, dalle solo una bella ripulita (senza sverniciare) e controlla che la ruggine sia solo superficiale come si vede in foto e non abbia intaccato la struttura. In quel caso la passi con un po' di svitol e paglietta per i piatti e il gioco è fatto.

Se invece cambi idea, io te la prendo volentieri ;)

2 people like this

Si il manettino è uno shimano positron e tranquillo che non lo butto. Il telaio è 52 quindi non dovrebbe essermi piccolo dato che sono 1.70 scarso. Quanto stimereste questo modello?ha valore?

Si il manettino è uno shimano positron e tranquillo che non lo butto. Il telaio è 52 quindi non dovrebbe essermi piccolo dato che sono 1.70 scarso. Quanto stimereste questo modello?ha valore?

valore poco, dovrebbe essere una Rondine. non so dirti con esattezza l'anno perchè ne hanno fatte varie (io ne sistemata una con ruote da 28" ma canne leggermente incurvate)

da usare comunque non è male, è anche abbastanza leggera!

Potrebbe valere qualcosa se trovi chi cerca una mixte, che piacciono di più rispetto alle normali bici da donna; inoltre ha ancora la sua livrea originale che sembra complessivamente in buono stato. Ma il valore è comunque basso, è una bici anni '80 e non è apprezzatissima. In più il Positron veniva montato su biciclettone commerciali di gamma medio-bassa. Però sa il fatto suo e a mio parere è anche bellina. 

1 person likes this

Una volta convertita diventera' una bomba!!!speriamo!!!:)

Tipo meglio le ruote rms da ridewill o le joytech in vendita su sardi cicli?

Per revo ...sei ancora interessato all acquisto...il telaio è stato completamente carteggiato a mano ed e pronto per la riverniciatura

Per revo ...sei ancora interessato all acquisto...il telaio è stato completamente carteggiato a mano ed e pronto per la riverniciatura

quote name="Revo" post="1042886" timestamp="1405074971"]

Potrebbe valere qualcosa se trovi chi cerca una mixte, che piacciono di più rispetto alle normali bici da donna; inoltre ha ancora la sua livrea originale che sembra complessivamente in buono stato. Ma il valore è comunque basso, è una bici anni '80 e non è apprezzatissima. In più il Positron veniva montato su biciclettone commerciali di gamma medio-bassa. Però sa il fatto suo e a mio parere è anche bellina.