Vai al contenuto

copertoni su cerchio


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho appena acquistato questo cerchio

Loggati per vedere il contenuto

 

non vorrei però montarci il copertoncino da corsa che avevo.....non mi è chiaro il discorso misure...è un 700 e sin li ok....ma il profilo da 40? io volevo poterci montare una cosa simile

Loggati per vedere il contenuto

in modo da poter fare 4 trick senza rischiare sempre di forre...che dite? da 23a28 è troppo poco per un pò di sicurezza servirebbe un 32? non voglio far grandi cose,sono all'inizio però eviterei di forare ogni 2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Profilo da 40 = 4 centimetri di alluminio verniciato di verde visibili in foto.

Puoi montare quel copertoncino tranquillamente. 

Loggati per vedere il contenuto
Sheldon Brown (tabella rossa e verde) ti consiglia che misura di copertoni abbinare al canale del cerchio. Puoi comunque sforare di un po'. Io trovo che i 28 siano un ottimo compromesso; li uso tanto anche per viaggiare e offrono una buona ammortizzazione senza incidere troppo su attrito e peso. Non so che trick tu abbia intenzione di fare, ma eviterei i 32. Tra l'altro non in tutte le bici passano, tieni conto anche di questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 ci va tranquillamente, con il 32 credo che sei al limite ma ci va ugualmente. Devi vedere se poi passano nel tuo telaio
Il profilo, come ti è stato detto, è l'altezza del cerchio e non c'entra nulla con il tipo di copertoncino da montare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io mi chiedo perche' comprare un profilo alto per fare i trick ! Bah

in realtà più che trick è scendere dai marciapiedi e saltare le "corsie" dei tram, a pochi schei questo c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io mi chiedo perche' comprare un profilo alto per fare i trick ! Bah

in realtà più che trick è scendere dai marciapiedi e saltare le "corsie" dei tram, a pochi schei questo c'era

 

Appunto, il profilo alto a tutto un'altro scopo! Un "gommone" su quel cerchio poi ... non c'entra proprio un cazzo. Poi se vuoi farti il figo con il profilo alto, questo e' un altro discorso .. divertiti cmq ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma io mi chiedo perche' comprare un profilo alto per fare i trick ! Bah

in realtà più che trick è scendere dai marciapiedi e saltare le "corsie" dei tram, a pochi schei questo c'era

 

Appunto, il profilo alto a tutto un'altro scopo! Un "gommone" su quel cerchio poi ... non c'entra proprio un cazzo. Poi se vuoi farti il figo con il profilo alto, questo e' un altro discorso .. divertiti cmq ;)

 

ti ripeto a pochi soldi questo c'era....dai quando la finisco te la faccio vedere mi dici cosa ne pensi magari non ti dispiace;) grazie della dritta comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io dico che quel cerchio lo spacchi prima di montarlo

grazie, tocco ferro

 

ahah cmq tranchi appena lo monti no.. ma dopo un mese si io ho quel cerchio e gli ho cambiato sfere gia 2 volte compreso di asse..!! 

Modificato da pepe-street (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stringi bene pignone e lockring ( si chiama così vero ?  ) ... io stessi cerchi ... pensavo fossero ben serrati ... invece alla terza pedalata s'è allentato tutto il ciborio :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stringi bene pignone e lockring ( si chiama così vero ?  ) ... io stessi cerchi ... pensavo fossero ben serrati ... invece alla terza pedalata s'è allentato tutto il ciborio :P

alla fine non li ho presi ho cambiato progetto dopo tanti consigli di gente più esperta del forum....belli ma se devo spendere voglio spendere solo una volta :)

comunque è un ottimo prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Profilo da 40 = 4 centimetri di alluminio verniciato di verde visibili in foto.

Puoi montare quel copertoncino tranquillamente. 

Loggati per vedere il contenuto
Sheldon Brown (tabella rossa e verde) ti consiglia che misura di copertoni abbinare al canale del cerchio. Puoi comunque sforare di un po'. Io trovo che i 28 siano un ottimo compromesso; li uso tanto anche per viaggiare e offrono una buona ammortizzazione senza incidere troppo su attrito e peso. Non so che trick tu abbia intenzione di fare, ma eviterei i 32. Tra l'altro non in tutte le bici passano, tieni conto anche di questo.

stavo provando a leggere la tabella ma mi sono perso. posso intrufolarmi nel post e chiedere una cosa? ho dei vecchi cerchi da 26 3/8. nella mia ignoranza credevo che montando i cerchi di una vecchia mtb avrei risolto (i 26 3/8 sono distrutti) e invece la pista frenante è molto piu in basso. ma non è sempre 26???? se a questo punto prendo dei cerchi 26 3/8 nuovi poi che gomme posso metterci? la bici è una olandese alla quale volevo montare gomme cicciotte tipo 2.00 ma volevo mantenere i freni. ci si riesce a mettere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Profilo da 40 = 4 centimetri di alluminio verniciato di verde visibili in foto.

Puoi montare quel copertoncino tranquillamente. 

Loggati per vedere il contenuto
Sheldon Brown (tabella rossa e verde) ti consiglia che misura di copertoni abbinare al canale del cerchio. Puoi comunque sforare di un po'. Io trovo che i 28 siano un ottimo compromesso; li uso tanto anche per viaggiare e offrono una buona ammortizzazione senza incidere troppo su attrito e peso. Non so che trick tu abbia intenzione di fare, ma eviterei i 32. Tra l'altro non in tutte le bici passano, tieni conto anche di questo.

stavo provando a leggere la tabella ma mi sono perso. posso intrufolarmi nel post e chiedere una cosa? ho dei vecchi cerchi da 26 3/8. nella mia ignoranza credevo che montando i cerchi di una vecchia mtb avrei risolto (i 26 3/8 sono distrutti) e invece la pista frenante è molto piu in basso. ma non è sempre 26???? se a questo punto prendo dei cerchi 26 3/8 nuovi poi che gomme posso metterci? la bici è una olandese alla quale volevo montare gomme cicciotte tipo 2.00 ma volevo mantenere i freni. ci si riesce a mettere qualcosa?

 

Cerca nella sezione glossario, ti chiarirai molti dubbi. Comunque, quando hai davanti una 26" guarda sempre anche il diametro (ERTRO): quello dell'olandesina dovrebbe essere 590; quello della mountain bike, se è una mountain bike da 26" e non da 24", è invece 559. Le gomme nuove che potrai metterci sono da 26 x 1-3/8".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .