hipsterismoevelleità

copertoni su cerchio

18 posts in this topic

Ciao a tutti ho appena acquistato questo cerchio

http://www.ridewill.it/p/it/rms-40700vsskp-ruota-singola-posteriore-scatto-fisso-flip-flop-verde/53880/

non vorrei però montarci il copertoncino da corsa che avevo.....non mi è chiaro il discorso misure...è un 700 e sin li ok....ma il profilo da 40? io volevo poterci montare una cosa simile

http://www.ridewill.it/p/it/kenda-987280102-copertura-k193-kwest-28-trekking-slick-700x28-nero/31263/

in modo da poter fare 4 trick senza rischiare sempre di forre...che dite? da 23a28 è troppo poco per un pò di sicurezza servirebbe un 32? non voglio far grandi cose,sono all'inizio però eviterei di forare ogni 2 giorni

Profilo da 40 = 4 centimetri di alluminio verniciato di verde visibili in foto.

Puoi montare quel copertoncino tranquillamente. 

Qui Sheldon Brown (tabella rossa e verde) ti consiglia che misura di copertoni abbinare al canale del cerchio. Puoi comunque sforare di un po'. Io trovo che i 28 siano un ottimo compromesso; li uso tanto anche per viaggiare e offrono una buona ammortizzazione senza incidere troppo su attrito e peso. Non so che trick tu abbia intenzione di fare, ma eviterei i 32. Tra l'altro non in tutte le bici passano, tieni conto anche di questo.

1 person likes this

Il 28 ci va tranquillamente, con il 32 credo che sei al limite ma ci va ugualmente. Devi vedere se poi passano nel tuo telaio
Il profilo, come ti è stato detto, è l'altezza del cerchio e non c'entra nulla con il tipo di copertoncino da montare

io dico che quel cerchio lo spacchi prima di montarlo!! 

Ma io mi chiedo perche' comprare un profilo alto per fare i trick ! Bah

1 person likes this

in realtà più che trick è scendere dai marciapiedi e saltare le "corsie" dei tram, a pochi schei questo c'era

in realtà più che trick è scendere dai marciapiedi e saltare le "corsie" dei tram, a pochi schei questo c'era

Appunto, il profilo alto a tutto un'altro scopo! Un "gommone" su quel cerchio poi ... non c'entra proprio un cazzo. Poi se vuoi farti il figo con il profilo alto, questo e' un altro discorso .. divertiti cmq ;)

Appunto, il profilo alto a tutto un'altro scopo! Un "gommone" su quel cerchio poi ... non c'entra proprio un cazzo. Poi se vuoi farti il figo con il profilo alto, questo e' un altro discorso .. divertiti cmq ;)

ti ripeto a pochi soldi questo c'era....dai quando la finisco te la faccio vedere mi dici cosa ne pensi magari non ti dispiace;) grazie della dritta comunque!

1 person likes this