hipsterismoevelleità

Ciao a tutti, quelli delle flip flop e quelli che saldano il pignone

16 posts in this topic

Ciao a tutti, ho scoperto questo stupendo forum avvicinandomi al mondo delle scatto fisso.

All'inizio con gli amici si saldava il pignone e via,ci si faceva un gran male e si rideva assai, ora sto preparando la mia fissa da una bici da corsa con telaio in alluminio artigianale,saldato a mano di cui non capisco la marca, ho solo trovato un'azienda a conduzione familiare a Rovigo che parrebbe facesse sti telai a fine '80, ma non ci metterei mica la mano sul fuoco!

A breve posterò foto, ma è un work in progress, in attesa dei pezzi ordinati e sto finendo di colorare sto telaio. Il mio approccio alla fissa voleva essere, proveniendo dall'enduro estremo, (non avvicinatevi, brutta droga!! vi ritroverete senza soldi e con la voglia di riprovarci!!) quello dei trick e del freestyle, farsi del male provando cose assurde. Sono sicuro qui troverò tutti i consigli di cui ho bisogno per arrivare al risultato voluto e sono a disposizione per aiuti su come sverniciare,come colorare come fare questo e quello....a livello di 'meccanica' (smonta monta rismonta) ci siamo il problema è la grossa ignoranza su quali parti son meglio montare!!

Allego qui sotto una foto che avevo fatto al telaio grattato ma per non essere OFF TOPIC che so da fastidio alla COMMUNITY farò la presentazione nella giusta sessione;)

A presto e usate le protezioni sempre, in bici e non

P.S: per sbloccare l' invio dei PM?

2 people like this

A presto e usate le protezioni sempre, in bici e non

post-2163-0-97230900-1404900262.jpg

1 person likes this

se il telaio da corsa che stai preparando è quello in foto, io direi acciaio e non alluminio... :-D

per i trick, puoi anche farli con quel telaio, sapendo però che non nasce per quello, o sei brumotti oppure rischi che ti duri poco...

farsi del male provando cose assurde. Sono sicuro qui troverò tutti i consigli di cui ho bisogno per arrivare al risultato voluto

tumblr_maw12gVanf1rc4sk3o1_400.gif

Benvenuto!!

2 people like this

se il telaio da corsa che stai preparando è quello in foto, io direi acciaio e non alluminio... :-D

per i trick, puoi anche farli con quel telaio, sapendo però che non nasce per quello, o sei brumotti oppure rischi che ti duri poco...

eh ti sbagli di grosso sai

eh ti sbagli di grosso sai

nel senso che è proprio alluminio poi ti dico che lega e il peso

mmmmmmm.....

si son stato a fare la riverniciatura, ho conferma è alluminio!! forse la foto è molto scura e l'avevo pulito con il nitro che vi muove dubbi...settimana prossima le foto