Vai al contenuto

Consgilio un po' OT su Bdc vecchia


lele200mph
 Share

Recommended Posts

Con la "scusa" del fare l'eroica so già che finirà che mi vorrò prendere una BDC "vintage" (tanto per usare un termine del cazzo! haha), insomma na vecchia bici da corsa......a riguardo ne capisco pochino...visto che qui ci sono due o tre guru di livello...mi dite su che modelli stare, considerando che il budget deve essere non esagerato (200 euro?) ma la bici non un cesso!!!

ps: non iniziate a proporre "io ho questa, mio cuggino vende...." o meglio fatelo solo per degli affarri per uno alto 1.88! ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

ho appena preso questa legnano

i componenti sono mediocri ma fa il suo dovere....l'ho smontata completamente, pulita, cambiati i cavi e le guaine,

i gommini, e l'ho sverniciata e poi protetta solo con il trasparente

speso un centello in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lascia stare quelle con guarnitura in acciaio e cambio Valentino, tipo quella di Lukwind. :D

A mio parere non hanno componenti validi per strapazzarle sui 200km dell'Eroica.

Prendi spunto sul trattamento che gli ha fatto però: controllo profondo e generale e sostituzione di tutti i materiali di consumo, catena e fili freno in primis.

Trovati un telaio in acciaio anche di marca non famosa, montata con cambio e guarnitura Campagnolo (che la guarnitura sia Campagnolo è buon indice della qualità della bici: costavano un occhio della testa all'epoca!).

Anche una guarnitura Gipiemme è buona comunque...

Con 200 euro una montata Nuovo Record la trovi probabilmente.

Per le misure starei su un 57-58, contro un 59-60 di verticale. Non facilissime da trovare purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, lascia stare quelle con guarnitura in acciaio e cambio Valentino, tipo quella di Lukwind. :D

A mio parere non hanno componenti validi per strapazzarle sui 200km dell'Eroica.

Prendi spunto sul trattamento che gli ha fatto però: controllo profondo e generale e sostituzione di tutti i materiali di consumo, catena e fili freno in primis.

Trovati un telaio in acciaio anche di marca non famosa, montata con cambio e guarnitura Campagnolo (che la guarnitura sia Campagnolo è buon indice della qualità della bici: costavano un occhio della testa all'epoca!).

Anche una guarnitura Gipiemme è buona comunque...

Con 200 euro una montata Nuovo Record la trovi probabilmente.

Per le misure starei su un 57-58, contro un 59-60 di verticale. Non facilissime da trovare purtroppo.

Grazie anche a te degli ottimi consigli!! Ecco appunto sulla taglia....quindi mi consigli quelle misure? Dico questo perchè non so bene le taglie dell'epoca come siano...mi avevano parlato di misure più piccole rispetto alle odierne, quindi con il mio metro e ottantotto di stare anche sul 61/61....

se qualcuno vede qualcosa in giro me lo segnala? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con la "scusa" del fare l'eroica so già che finirà che mi vorrò prendere una BDC "vintage" (tanto per usare un termine del cazzo! haha), insomma na vecchia bici da corsa......a riguardo ne capisco pochino...visto che qui ci sono due o tre guru di livello...mi dite su che modelli stare, considerando che il budget deve essere non esagerato (200 euro?) ma la bici non un cesso!!!

ps: non iniziate a proporre "io ho questa, mio cuggino vende...." o meglio fatelo solo per degli affarri per uno alto 1.88! ;))

Anche io, fra78s e riky76 stiamo cercando delle bici d'epoca per l'eroica , anzi riky ha già un colnago .

Se decidi di farla ti potresti aggregare a noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la "scusa" del fare l'eroica so già che finirà che mi vorrò prendere una BDC "vintage" (tanto per usare un termine del cazzo! haha), insomma na vecchia bici da corsa......a riguardo ne capisco pochino...visto che qui ci sono due o tre guru di livello...mi dite su che modelli stare, considerando che il budget deve essere non esagerato (200 euro?) ma la bici non un cesso!!!

ps: non iniziate a proporre "io ho questa, mio cuggino vende...." o meglio fatelo solo per degli affarri per uno alto 1.88! ;))

Anche io, fra78s e riky76 stiamo cercando delle bici d'epoca per l'eroica , anzi riky ha già un colnago .

Se decidi di farla ti potresti aggregare a noi!

anzi, riky ha già una GIOS del 40° anniversario montata c-record dalla testa ai piedi che spacca il culo... e POI sta prendendo pezzi per montare un colnaghino, visto che la gios è irrimediabilmente piccola (ntd: per angelo, no la gios non la vendo perchè è un ricordo ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la "scusa" del fare l'eroica so già che finirà che mi vorrò prendere una BDC "vintage" (tanto per usare un termine del cazzo! haha), insomma na vecchia bici da corsa......a riguardo ne capisco pochino...visto che qui ci sono due o tre guru di livello...mi dite su che modelli stare, considerando che il budget deve essere non esagerato (200 euro?) ma la bici non un cesso!!!

ps: non iniziate a proporre "io ho questa, mio cuggino vende...." o meglio fatelo solo per degli affarri per uno alto 1.88! ;))

Anche io, fra78s e riky76 stiamo cercando delle bici d'epoca per l'eroica , anzi riky ha già un colnago .

Se decidi di farla ti potresti aggregare a noi!

volentieri....anzi fra po' meglio se facciamo un post dedicato....io ho sentito anche Menthos di Ciclidtica e c'è anche lui con altri amici...insomma si un gruppone!!

a proposito, che mi dite diquesta?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .