Vai al contenuto

la mia prima bici fissa


Guate
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum...nel tempo libero restauro biciclette e mi è saltato in mente di voler provare una bici fissa e quindi di assemblarla...io in casa ho un telaio sabbiato di una bici da uomo, non da corsa, secondo voi per cominciare va bene quello? e un'altra cosa che mi premeva erano le ruote ovviamente perchè non vorrei prendere delle bidonate...come estetica sono carine le "no logo" o le "fixed solid" in lega ma non so se sono funzionali...cosa mi consigliate?? sono molto belle anche le ambrosio fixie e le gipiemme, ditemi voi!!

 

P.S. restauro bici da febbraio quindi non è molto che sono nell'ambiente, sto cercando di cimentarmi in qualcosa di nuovo tutte le volte...

Modificato da Guate (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che nessuno risponde..anche se di discussioni ce ne sono moltissime cosi.

alora il telaio va bene, le ruote prendi pure le gipiemme o ambrosio che son meglio di quelle altre che vuoi.

ricordati la guarnitura a perno quadro se non vuoi spaccarti i denti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è abbastanza vecchia?? perchè se non ha i forcellini orizzontali potresti avere problemi di tensionamento catena!

 

Ci metti una foto??

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no i forcellini non sono orizzontali, per quello non è un telaio da corsa e per quello che non so se va bene...non riesco a capire come si mettono le foto!!!!! comunque luca.marc il perno l'ho appena comprato nuovo ed è quadro...che guarnitura prendo? 46 denti? e pignone da 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum...nel tempo libero restauro biciclette e mi è saltato in mente di voler provare una bici fissa e quindi di assemblarla...io in casa ho un telaio sabbiato di una bici da uomo, non da corsa, secondo voi per cominciare va bene quello? e un'altra cosa che mi premeva erano le ruote ovviamente perchè non vorrei prendere delle bidonate...come estetica sono carine le "no logo" o le "fixed solid" in lega ma non so se sono funzionali...cosa mi consigliate?? sono molto belle anche le ambrosio fixie e le gipiemme, ditemi voi!!

 

P.S. restauro bici da febbraio quindi non è molto che sono nell'ambiente, sto cercando di cimentarmi in qualcosa di nuovo tutte le volte...

Non e' un problema che la bici abbia i forcellini orizzontali o meno! L'unica cosa e' che con i forcellini che hai tu dovresti ogni tanto tirare indietro la ruota per tensionare la catena! Per iniziare magari prendi un 46 - 17 che su strada va piu' che bene, non e' ne troppo duro ne troppo morbido, perfetto per la citta'!

 

Se stai sperimentando non comprare delle ruote della madonna e magari prendi un posteriore flip-flop invece che fisso almeno se ti stufi giri la ruota e hai il passo libero. Prendi un posteriore gipiemme e magari te la cavi con un 80ina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .