Mr. Lee

Pignone Fisso

7 posts in this topic

Ciao Ragazzi,volevo sottoporvi ad una domanda riguardante il pignone fisso della mia bici. Dovendolo cambiare mi servivano consigli sulle migliori marche e sulla misura. 

cosa mi consigliate?

Misura: dipende dal rapporto che vuoi, dunque se non precisi che gamba/fiato hai, che percorsi pratichi e le tue esigenze, la corona della guarnitura ecc, penso nessuno possa aiutarti.

Intanto comunque benvenuto e magari presentati nella apposita sezione.

Ciao

• Like 1

Hai ragione...scusami, ho iniziato da poco ad andare in fixed, 

Principalmente la uso per muovermi in città quindi poche salite molti rettilinei  la velocità mi interessa principalmente , ho tolto  i freni quindi mi serve un pignone molto resistente alle skiddate improvvise, adesso ho montato una corona da 46' e nn penso di cambiarla per il momento 

Ciao

Hai ragione...scusami, ho iniziato da poco ad andare in fixed, 

Principalmente la uso per muovermi in città quindi poche salite molti rettilinei  la velocità mi interessa principalmente , ho tolto  i freni quindi mi serve un pignone molto resistente alle skiddate improvvise, adesso ho montato una corona da 46' e nn penso di cambiarla per il momento 

Ciao

alla fine i pignoni sono tutti resistenti alle skiddate improvvise.

l'unica cosa assicurati di averlo montato bene la prima volta (che non abbia gioco) altrimenti ti sfilata il mozzo

Infatti... mi sa che il mio problema sta nel movimento centrale xk la corona fa gioco...

grazie Beforeitwascool... volendo cambiare la corona passando ad una con 46 denti quali marche mi consigliate?