Vai al contenuto

mozzo spanato!?


low
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

per la cronaca

ho fatto 3 fori sulla flangia del mozzo e impernato il pignone sfruttando i suoi fori d'alleggerimento. fatto in casa, costo zero e sembra resistere a salite cazzute e skid pesanti. sembra una buona soluzione. se dovesse cedere senza uccidermi lo cambio.

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

yeeeee imbullona imbullona... però ti consiglio di fare 5 fori x 5 viti... non so perchè ma il buon orco dice che è più resistente... e lui ne sa a pacchi :D.

oh un pentagono regolare eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

yeeeee imbullona imbullona... però ti consiglio di fare 5 fori x 5 viti... non so perchè ma il buon orco dice che è più resistente... e lui ne sa a pacchi :D.

oh un pentagono regolare eh.

il tuo ska dura ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una provocazione per dire che il mozzo posteriore per le scatto fisso con cui si skidda per strada andrebbe costruito in inox e che l'accoppiamento col filetto tra un mozzo ALU e un pignone ALU o ACCIAIO (come peraltro già detto da ALDONE) è poco robusto.

é abbastanza robusto per l'uso in pista.... ma in pista non si skidda e soprattutto non si skidda sull' asfalto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

yeeeee imbullona imbullona... però ti consiglio di fare 5 fori x 5 viti... non so perchè ma il buon orco dice che è più resistente... e lui ne sa a pacchi :D.

oh un pentagono regolare eh.

orco adriano?

se è lui ...allora si quoto

meglio 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi......dico io

dopo la prima spanata nn potevi andare con un pignone in alluminio?

li fa sia la zeus che la roxxi eeee

quello della foto nel mio logo è un campagnolo in alluminio

e si comprano anche nel solito posto

curiosità

che marca è il mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao a tutti. Ripesco questa discussione vecchia di 4 anni perchè credo di avere un problema analogo.

Questa mattina andando al lavoro col la fissa (mozzo con controghiera flip flop) rallento contrastando la pedalata per passare un incrocio (questo senza problemi), poi quando è il momento di ripartire ricomincio a dar forza alla pedalata (non con grande grinta ammetto) e i pedali mi fanno un giro a vuoto!!! Al che mi sono preoccupato ho smesso di fare forza, ma sono cmq riuscito ad arrivare al lavoro pedalando. Non mi sono fidato ad andare veloce, ne ovviamente a rallentare controlpedalando, ma ho usato il freno...

Subito ho pensato di aver spanato il filo del mozzo, ma ho provato a smontarlo e non mi sembra di aver visto particolari danni. Infatti una volta allentato l'ho svitato tranquillamente e rimontato senza problemi. Cosa protebbe essere?? Non ho l'occhio esperto, può essere che si sia rovinato il filetto, ma allora non dovrei riuscire a rimontarlo...o sbaglio? Il pignone che ho tolto è in acciaio mentre la ruota (gipiemme pista) e in alluminio, potrebbe essere che si stesse per rovinare il filetto ma non avendo più fatto forza sono riuscito a salvarlo?

A voi è mai capitato??

Cmq domani proverò a portare la ruota dal biciclettaio ed in caso mi prendo un pignone in alluminio come era stato suggerito sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .