Vai al contenuto

Problema con anteriore FIR pista, che diametro è?


Fonz995
 Share

Recommended Posts

Gente ho un problema con una FIR anteriore; non riesco a montare alcuna gomma o camera, il 26 è troppo grosso ed il 24 nemmeno vuole saperne di entrare! Che devo fare?? Sapete qualcosa di questa ruota?? Misura 570mm di diametro

Non riesco ad allegare foto per mostrarvela. Help!!!!! L'unica cosa che ho trovato scritta è EA 10 559x12 DIN oltre agli adesivi FIR sul profilo e il mozzo stesso anteriore FIR, grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

559X12 è una 26"

 

Però a ripensarci.. 571mm ... è una ruota 650C

 

EDIT:

 

ancora ripensandoci e consultando sheldon brown questa ruota con diametro di 571mm è un 650C anche nota come 26x1", diversa quindi dalla 26x 1 3/4" che è la 26" standard.

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da bob80 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora per quale motivo una gomma da 26 esce dal cerchi? C'è i due labbri del copertoncino non toccano neanche il cerchio.. Veramente mi sta facendo impazzire! Comunque è una fir con profilo a goccia basso, senza pista frenante. Pensavo fosse da 26, ma non c'è verso di montarla. Sembra persino che sia una via di mezzo tra il 24 e il 26

Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una gomma da 26x1 ma è sempre lo stesso problema. Ho uno spinergy e una shamal da 26, a copertoncino, entrambi sono leggermente più grossi del FIR

Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora per quale motivo una gomma da 26 esce dal cerchi? C'è i due labbri del copertoncino non toccano neanche il cerchio.. Veramente mi sta facendo impazzire! Comunque è una fir con profilo a goccia basso, senza pista frenante. Pensavo fosse da 26, ma non c'è verso di montarla. Sembra persino che sia una via di mezzo tra il 24 e il 26

Sent from my RM-825_eu_euro1_262 using Tapatalk

 

Dire 26" è come non dire niente...un pollice corrisponde a 2.54 cm, ed all'interno della famiglia delle ruote da 26" ci son 5 dimensioni di ruota differenti...ciò che conta è l'ETRTO, che nel caso dei 26" può misurare 559 mm (classico MTB), 571 mm (650C),584 mm (650B) ,590 mm (650A) e i 597mm (26x1 1/4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .