Vai al contenuto

e il truffatore che ti dice chi è col documento?


BobsHaero
 Share

Recommended Posts

Classico annuncio su subito, Dogma 65.1 a 960 euro. Italiano zoppicante, facciamo quattro risate e impegnamo un po di tempo.
Classica mail che dice "son all'estero per lavoro, no scambio a mano, no contrassegno".
E allora gli dico "dai, mandami i dati per il bonifico, che va bene. però mandami anche un tuo documento, che voglio verificare il nome del beneficiario sia realmente il tuo".

Morale, la storia insegna che questo è un truffatore, ma ho la sua patente, il nome, l'indirizzo, la foto di lui che la tiene in mano.

Risulta un ragazzo del 1990 di modena. il conto è con lo stesso nome. 

Mai vista una roba del genere..
 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Classico annuncio su subito, Dogma 65.1 a 960 euro. Italiano zoppicante, facciamo quattro risate e impegnamo un po di tempo.

Classica mail che dice "son all'estero per lavoro, no scambio a mano, no contrassegno".

E allora gli dico "dai, mandami i dati per il bonifico, che va bene. però mandami anche un tuo documento, che voglio verificare il nome del beneficiario sia realmente il tuo".

Morale, la storia insegna che questo è un truffatore, ma ho la sua patente, il nome, l'indirizzo, la foto di lui che la tiene in mano.

Risulta un ragazzo del 1990 di modena. il conto è con lo stesso nome. 

Mai vista una roba del genere..

 

non denunci?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

denuncio per cosa?! mica mi ha fatto nulla, sto tipo. La storia insegna che è un truffatore, ma di fatto non ci sono prove di nessuna truffa.

@iH8u
@Apo

c'è qualcuno di modena che mi fa un controllino?

Link al commento
Condividi su altri siti

denuncio per cosa?! mica mi ha fatto nulla, sto tipo. La storia insegna che è un truffatore, ma di fatto non ci sono prove di nessuna truffa.

@iH8u

@Apo

c'è qualcuno di modena che mi fa un controllino?

Ok, termine esatto: non segnali alle autorità? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che fa paura è il modo in cui entrano in possesso di documenti altrui.

A me era successa la stessa cosa per la vendita di una Vespa però i documenti usati erano di un francese.

 

Non credo che la polizia postale faccia qualcosa anche perchè queste truffe arrivano prevalentemente da Costa d'Avorio, Nigeria, etc... Però cercherei di mettermi in contatto col ragazzo di Modena, giusto per capire come quelli si son impossessati delle immagini dei suoi documenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Bobs, l'annuncio e' lecito, e' solo l'esperienza che ci dice che 99% e' una truffa.

Veramente fatta bene ma una truffa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che fa paura è il modo in cui entrano in possesso di documenti altrui.

A me era successa la stessa cosa per la vendita di una Vespa però i documenti usati erano di un francese.

 

Non credo che la polizia postale faccia qualcosa anche perchè queste truffe arrivano prevalentemente da Costa d'Avorio, Nigeria, etc... Però cercherei di mettermi in contatto col ragazzo di Modena, giusto per capire come quelli si son impossessati delle immagini dei suoi documenti

per questo chiederei a qualcuno di modena se magari gli fa un controllo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è un ragazzo del 1990 che chiama annunci vari di subito e dice di essere interessato, senza chiedere info sull'oggetto in vendita. Poi dice solo postepay e chiede anche i tre numeri ccc e la data di scadenza per "sicurezza". Ovviamente con quei dati ciao soldi sulla vostra carta. L'ho preso a parole il figlio di troia, perché scemo come è mi ha chiamato per due annunci miei su subito.

 

Il numero è questo: 3459140859

 

 

Ditemi come muovermi perchè la polizia postale non mi ha risposto dal 18 di giugno.

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è un ragazzo del 1990 che chiama annunci vari di subito e dice di essere interessato, senza chiedere info sull'oggetto in vendita. Poi dice solo postepay e chiede anche i tre numeri ccc e la data di scadenza per "sicurezza". Ovviamente con quei dati ciao soldi sulla vostra carta. L'ho preso a parole il figlio di troia, perché scemo come è mi ha chiamato per due annunci miei su subito.

 

Il numero è questo: 3459140859

 

 

Ditemi come muovermi perchè la polizia postale non mi ha risposto dal 18 di giugno.

 

bo se non ti caca la PP allora non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, c'è un ragazzo del 1990 che chiama annunci vari di subito e dice di essere interessato, senza chiedere info sull'oggetto in vendita. Poi dice solo postepay e chiede anche i tre numeri ccc e la data di scadenza per "sicurezza". Ovviamente con quei dati ciao soldi sulla vostra carta. L'ho preso a parole il figlio di troia, perché scemo come è mi ha chiamato per due annunci miei su subito.

 

Il numero è questo: 3459140859

 

 

Ditemi come muovermi perchè la polizia postale non mi ha risposto dal 18 di giugno.

Cioè ma al giorno d'oggi esistono ancora i polli che non capiscono che se gli danno tutte e 3 le informazioni, gli sparisce tutto dalla carta postepay?!

Per Darwin sarebbero tutte giraffe dal collo corto!!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .