Leocicli

Risaldato is the new mash!

78 posts in this topic

Avendo finito la scuola, e non avendo più un emerito cazzo da fare, dopo aver speso ben 5 euri dal rottamaio del mio paese, per un'entusiastamante, quanto prestante girardengo passeggiona sono arrivato a questo punto.

1.ho tagliato il carro posteriore per intero.

2.ho accorciato la parte inferiore (le ruote stavano a 10cm cazzo)

3.Piegato (con la dovuta cautela) i pendini per farli risultare più bassi.

4.Risaldato (2 punti di elettrodo) per tenere il tutto in posizione.

Ora il telaio è da un amico fidato che me lo salderà a filo continuo in officina. Saldatura nettamente migliore rispetto all'elettrodo.

Cose da fare:

tagliare i pendini per non farmi un piercing alla gamba ogni volta che ci salirò. Stucco a chili, verniciatura (azzurro cinelli laser, alias azzurro fiat punto), montaggio. Che ve ne pare? Stasera nuove foto delle saldature.

Se avete idee per colori, montaggi etc...fatemi sapere.

Le ruote che vestirà saranno probabilmente due basso profilo con mozzi pista che mi sono già procurato.

approvo

sono impaziente di vedere il risultato.

• Like 1

a me ste cose piacciono troppo.....per me il carro è ancora troppo lungo, mc altissimo e forcella da cambiare 

a me ste cose piacciono troppo.....per me il carro è ancora troppo lungo, mc altissimo e forcella da cambiare 

Stavo pensando a una forca+ruota da 26, tanto il mc è alto, secondo voi ci sta o rischio di smadonnare a ogni curva?

MA è UNA LENTICOLARE QUELLA A SINISTRA

Esatto, anche quella fatta da me!

Inizialmente contropedale, ora fissa!

Inviato dal mio PAP7600DUO utilizzando Tapatalk

Stavo pensando a una forca+ruota da 26, tanto il mc è alto, secondo voi ci sta o rischio di smadonnare a ogni curva?

Ad occhio l'mc è sui 31 cm...misuralo e fino ai 28 stai tranquillissimo

Per me è troppo, io andrei di 28 pollici simil pista

Ti seguiamo tutti!

Figata questi DIY ignoranti!

Per mio puro gusto estetico io salderei i pendini al tubo orizzontale se è fattibile

• Like 1

io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così.. 

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

io cambierei forca con una dritta con poco rake e cambierei anche i forcellini anche se questo comporta di sicuro un lavoro più lungo e difficile rispetto a tenerli così..

Se non cambi la forca almeno elimina il supporto per la dinamo e stucca i tubi :)

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

• Like 1

Già fatto! ( non in foto) ma fatto! Eliminato qualunque supporto per cavi guaine cambi freni e cazzi vari, da strada ci sono solo più i forcellini!

grande!

Ah mi devi dire chi è il rottamaio del tuo paese che c'ha sti telai a 5 euro, magari si trova roba interessante ogni tanto!