Vai al contenuto

Come risalire alla marca? Campagnolo? Magistroni? boh


caracante
 Share

Recommended Posts

Buongiorno  a tutti,

vi scrivo perchè mio padre mi ha regalato questa bicicletta e volevo chiedervi di aiutarmi a capire di che anno fosse o la sua marca...di biciclette ne capisco pochissimo o meglio niente ma mio padre mi ha detto che potrebbe essere una bella bici per cui chiedo qualche notizia su di essa a chi fosse disposto a fornirmela.

Vi allego qualche foto anche se non so se possono aiutare

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

grazie ancora e buona giornata a tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che potrebbe essere essere una bella bici, è una bellissima bici.
È una bici da corsa della seconda metà degli anni '40. Monta un Campagnolo Corsa, il primo cambio brevettato da Tullio Campagnolo.

Loggati per vedere il contenuto

Per quanto riguarda la marca non ti so aiutare molto anche se ricorda molto questa sia per quanto riguarda le congiunzione che per quanto riguarda il montaggio. Il montaggio dice poco visto che per l'epoca Magistroni e Universal rappresentavano praticamente lo standard. Le congiunzioni magari aiutano di più a può anche essere che in quegli anni i vari artigiani usassero più o meno tutti le stesse congiunzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte! Non pensavo fosse così "anziana"... mi piacerebbe , con il tempo, restituirle la sua colorazione originale, visto che è stata ridipinta qualche tempo fa e non credo come in origine...per questo motivo cercavo di capire la marca, ma se non fosse possibile magari aiutatemi a capire quali erano i colori dell'epoca e se conoscete qualche artigiano che esegue questi tipi di lavoro..

grazie amici

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel nodo sella come si stringe? vite passante?

non vi è vite passante, sotto la setta c'è un dado che avvitandolo blocca il supporto della sella e viceversa svitandolo permette di regolare l'altezza del sellino....spero di aver risposto alla domanda ma non son sicuro di sapere cosa è il nodo sella...scusa

più che venderla volevo farla riverniciare come in origine se riesco a capire che cosa sia....

Link al commento
Condividi su altri siti

@il_sem

Reggisella ad espansione come il Moser leader ax :)

 

lo immaginavo ma non volevo crederci :-)

non pensavo fosse cosi vecchia l'idea...

 

 

tanta roba questa bici

ma tanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Non fare cazzate !!!!!!!!!!!!!!!!! Non toccare nulla, neanche la verniciatura, non si vede un filo di ruggine.

 

Fa

 

 

 

HO LA FISSA PER LA FISSA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Non fare cazzate !!!!!!!!!!!!!!!!! Non toccare nulla, neanche la verniciatura, non si vede un filo di ruggine.

 

Fa

 

 

 

HO LA FISSA PER LA FISSA

...ma non è originale... deve essere stata riverniciata a forno o cmq in maniera professionale qualche anno fa...

...la lascio cmq?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Caracante,

 

tassativo !!!!! non la toccare. Lascia tutto come è.

 

E poi, scusa, dici che la verniciatura non è originale; se la rivernici adesso è originale ?

 

Ciao

 

Fa

 

 

HO LA FISSA PER LA FISSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .