Vai al contenuto

Rimuovere movimento centrale


davi
 Share

Recommended Posts

@Shop Sicuro? La calotta in questione è rotonda con degli incavi ogni tot.

Tipo così (foto trovata su internet)

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1404152293.365749.jpg

 

allora siamo messi male, quella è una calotta campagnolo, ci vuole l'estrattore apposta

tipo così se non ricordo male

 

9227cyclo_alt1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco infatti quella sinistra l'ho tolta ma la destra non vuole venir via, come posso fare?

Domani metto foto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Io avevo risolto con il Dremel, però la calotta era di plastica. In pratica ho creato degli incavi per metterci il cacciavite e picchiare per farlo girare e tanto tanto wd40. 

Modificato da mattem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@mattem se gli butto un litro di svitol e vado giù di cacciavite e martello?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@mattem se gli butto un litro di svitol e vado giù di cacciavite e martello?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Io ho sempre usato il wd40, ma credo che anche lo svitol sia simile. Io di solito innondo di wd40 e aspetto qualche minuto, in modo che il wd40 "mangi" lo sporco/ruggine e poi inizio a lavorare. Se vuoi provare, provaci, solo fai attenzione e non forzare più di tanto, se non sei molto esperto di questi lavori, è meglio se ti rivolgi a qualcuno. Lo svitol, mettilo anche dall'interno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti puoi autocostruire un estrattore  per la calotta destra, leggi qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

bbtool-bolt.jpg

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti puoi autocostruire un estrattore  per la calotta destra, leggi qui

Loggati per vedere il contenuto

bbtool-bolt.jpg

Penso che quell'estrattore funzioni solo con movimenti centrali inglesi che hanno la calotta destra con filetto sinistro. Sui movimenti italiani con entrambe le calotte con filettatura destra appena cerchi di svitare la calotta ti si svita l'estrattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ infiniteloop  funziona con tutti i MC

 

"To remove a right-threaded fixed cup (French or Italian), tighten the bolt with the socket wrench from the inside of the bottom bracket, holding the nut with the box wrench. Once the bolt is as tight as can be, keep on tightening it, until the cup screws itself out. Once the cup starts to move, turn both wrenches together" 

"per rimuovere una calotta italiana o francese, stringere la vite con la chiave a  bussola  dall'interno, mantenendo in tensione la vita esterna con una chiave fissa. Una volta stretta la vite, continuare a stringere finché la calotta si muove. quando la calotta inizia a svitarsi, girate entrambe le chiavi allo stesso tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .