dody

Nastro Stile Arlecchino o a Diamante : consiglio su combinazione colori

43 posts in this topic

C'è quello Cinelli già pronto.

NAPPIA avevo sbagliato a scrivere il titolo, intendevo la combinazione per la nastratura a rombi/diamante o come ca..o si chiama Edited by dody (see edit history)

devo fare questa nastratura , ma non sono sicuro della combinazione dei 2 colori piu adatti

post-9946-0-94070100-1404050210_thumb.jp

Nero e bianco.

Già che ci sei, potresti farti due foto work in progress, per una discussione in diy? Dai!

• Like 1

Nero e bianco.

Già che ci sei, potresti farti due foto work in progress, per una discussione in diy? Dai!

ok !!

• Like 1

Nero e bianco.

http://kingpapu.com/2011/10/31/nastratura-del-manubrio-in-stile-arlecchino/

cosi' se qualcuno vuole provare .

io e' da questa mattina che strippo

no vabbè stupendo! però prima di cimentarmi in questo devo ancora raggiungere un livello di nastratura normale decente

Nero e bianco.

http://kingpapu.com/2011/10/31/nastratura-del-manubrio-in-stile-arlecchino/

cosi' se qualcuno vuole provare .

io e' da questa mattina che strippo

Io, per nastrare, ho usato questo tutorial, ma non è chiarissimo. O forse sono io zucco...

Il tutorial del Forum, mancherebbe; tu ti cimentassi, l'utenza prossima potrebbe essertene grata.;-)

Comunque ho nastrato la piega di nero-nero, in stoffa Zefal (economica francese). L'effetto Arlecchino non si nota tantissimo, ma è stracomoda.

@Capiero

io farei le stesse foto che riporta il link, non farei qualcosa di piu'.

cmq questo e' il risultato dopo vari tentativi.

-prima ho provato varie misure (larghezza del nastro) e secondo me' quella giusta e' 2cm .

-ho provato vari materiali ma anche in questo caso penso che sia il cotone il migliore.

-le fettuccie devono essere almeno di 150cm per ogni colore da moltiplicare per 2 parti di manubrio

es: bianco/azzurro lato destro 150cm bianco e 150cm azzurro

bianco/azzurro lato sinistro 150cm bianco e 150cm azzurro

-io ho nastrato un bull quindi se nastrate un corsa/pista la lunghezza del nastro secondo me' dovrebbe essere 2 metri per ogni colore e/fettuccia.

-il nastro che vedete in foto e' un comunissimo nastro telato , il risulatao non e' dei migliori ma non e' male per il momento.

-io ho usato il nastro biadesivo da applicare su ogni fettuccia, ma se voi trovate le fettuccie tipo nastro telato con la colla dietro siete a posto.

post-9946-0-04030800-1404153829_thumb.jp

post-9946-0-21787300-1404153864_thumb.jp

Edited by dody (see edit history)
  • Like 3

Secondo me è buona la prima.;-)

Se posso fare un appunto sulla scelta cromatica, è che la nastratura dovrebbe essere dello stesso colore della "marca" posta sul tubo obliquo.

Vabbé, si fa pour parler, eh?;-)