Vai al contenuto

assemblare ruote iso6/shimano


ginger88
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi partendo dal presupposto che non ci capisco niente, molti di voi in un altra discussione mi hanno consigliato di farmi le ruote abolendo il mozzo filettato e usando quello a iso 6. vorrei avere dei consigli:

esistono ruote già assemblate?

mi conviene assemblarla e se si quali marche e quali componenti usare?

budget per fronte e retro diciamo attorno ai 200 totali... meglio meno!

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi partendo dal presupposto che non ci capisco niente, molti di voi in un altra discussione mi hanno consigliato di farmi le ruote abolendo il mozzo filettato e usando quello a iso 6. vorrei avere dei consigli:

esistono ruote già assemblate?

mi conviene assemblarla e se si quali marche e quali componenti usare?

budget per fronte e retro diciamo attorno ai 200 totali... meglio meno!

grazie in anticipo.

 

no, non esistono ruote preassemblate.

 

ti conviene assemblarla e nel budget di 200 euro rientri abbastanza bene direi.

Direi 50 per entrambi i mozzi (shimano), 120 per dei BUONI cerchi (mavic open pro per dirne uno di testata qualità), 20 per i raggi e ti avanza ii soldi per la birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao ragazzi partendo dal presupposto che non ci capisco niente, molti di voi in un altra discussione mi hanno consigliato di farmi le ruote abolendo il mozzo filettato e usando quello a iso 6. vorrei avere dei consigli:

esistono ruote già assemblate?

mi conviene assemblarla e se si quali marche e quali componenti usare?

budget per fronte e retro diciamo attorno ai 200 totali... meglio meno!

grazie in anticipo.

 

no, non esistono ruote preassemblate.

 

ti conviene assemblarla e nel budget di 200 euro rientri abbastanza bene direi.

Direi 50 per entrambi i mozzi (shimano), 120 per dei BUONI cerchi (mavic open pro per dirne uno di testata qualità), 20 per i raggi e ti avanza ii soldi per la birra.

 

e la sostituzione del perno al posteriore?!?! ci vogliono una 20ina di euri per quello

come cerchi puoi risparmiare se trovi qualcosa di usato o comunque anche gli ambrosio sono buoni e te la cavi con 30-40€ a cerchio

Poi te le monti da solo e al massimo con 10 euro a ruota le fai centrare e campanare se non sai farlo.

Altrimenti spendi ancora meno se per l'anteriore prendi una ruota corsa usata: con 30/50€ se ne trovano di buone, e ti assembli solo il posteriore con mozzo iso

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ant e post nuove secondo me ce la fai se scegli i cerchi ambrosio. Se invece vuoi cerchi più performanti o più particolari, è dura.. Contaci anche il prezzo del pignone ISO, che credo sia almeno 20€!

Dai anche un'occhiata al rapporto, perché minimo ci sono da 16t, o 15t con avvertenza di rischio interferenza tra catena e bulloni.

Ti consiglio di guardare Velosolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pignone e asse sono gia 40€

Il mozzo costa 25€. Prendi un cerchio Mavic Open Sport a 25€ circa, 8€ di raggi. Meno di 100€ per la ruota posteriore completa, per la anteriore prendine una gia fatta e stai sotto i 200€ per la coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asse: miche (10€ ca) Pignone m2 (22 spedito mi sembra) Mozzo : shimano xt (crc lo ha a 20€ ca) Cerchio: da 20 a 50

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e intanto grazie. una domanda, ma devo cambiare l'asse del mozzo? e poi una domanda ancora più da inesperto, nel caso del mozzo iso se compro un mozzo anteriore  è uguale al posteriore? mi spiego, se voglio montare il mozzo iso 6 anteriore sulla ruota posteriore si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e intanto grazie. una domanda, ma devo cambiare l'asse del mozzo? e poi una domanda ancora più da inesperto, nel caso del mozzo iso se compro un mozzo anteriore  è uguale al posteriore? mi spiego, se voglio montare il mozzo iso 6 anteriore sulla ruota posteriore si può fare?

Devi prendere un mozzo per freno a disco anteriore, e poi cambiare l'asse visto che quello che c'è montato è molto probabilmente per sgancio rapido e ha una spaziatura di 100mm mentre la distanza tra i forcellini posteriori è 120mm.

Se prendi un mozzo posteriore per freno a disco, avrà anche la cassetta per il pacco pignoni dal lato opposto del disco, e oltre a non servire a nulla, causa anche una spaziatura del mozzo di 130 mm (nel caso di mozzo strada) o di più per un mozzo MTB (mi pare 135mm ma non me lo ricordo di preciso).

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... altri per marche su mozzi iso e magari dei consigli su cerchi ad alto profilo?

 

27 pagine da leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .