Vai al contenuto

ortlieb seatpost bag o equilvalenti


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

@Niga

Le Carradice di cui sopra sono un buon compromesso. Impermeabili e a circa metà prezzo rispetto alle Apidura.

Sul mercato USA ci sono un sacco di piccoli produttori che offrono borse per il bikepacking anche a prezzi più vantaggiosi di WildCat. Credo però che, tra spedizione e dogana, a noi il prezzo finale non cambierebbe più di tanto. Tra gli europei c'è così il già citato Bikepack (from Polonia).

Per il DIY nostrano non so di nessuno. Io, come detto, sto lentamente trasformando uno zaino in borsa sottosella. Se il risultato fosse soddisfacente passerò alla cordura.

Grazie, proverò a sondare la pista polacca e, qualora non fosse percorribile, opterò per le carradice che effettivamente sembrano esser dei bei prodotti a un costo umano, soprattutto la più piccola.

Abbinata a una borsa da manubrio mi sembra possa essere una buona soluzione.

Quando avrai finito se ti va posta qualche foto della creazione.Bada bene, bikepack ha roba molto interessante e bella ma sullo shop online è tutto esaurito. Gli ho mandato una mail ma per ora nessuna risposta...

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Niga

Le Carradice di cui sopra sono un buon compromesso. Impermeabili e a circa metà prezzo rispetto alle Apidura.

Sul mercato USA ci sono un sacco di piccoli produttori che offrono borse per il bikepacking anche a prezzi più vantaggiosi di WildCat. Credo però che, tra spedizione e dogana, a noi il prezzo finale non cambierebbe più di tanto. Tra gli europei c'è così il già citato Bikepack (from Polonia).

Per il DIY nostrano non so di nessuno. Io, come detto, sto lentamente trasformando uno zaino in borsa sottosella. Se il risultato fosse soddisfacente passerò alla cordura.

Grazie, proverò a sondare la pista polacca e, qualora non fosse percorribile, opterò per le carradice che effettivamente sembrano esser dei bei prodotti a un costo umano, soprattutto la più piccola.

Abbinata a una borsa da manubrio mi sembra possa essere una buona soluzione.

Quando avrai finito se ti va posta qualche foto della creazione. Bada bene, bikepack ha roba molto interessante e bella ma sullo shop online è tutto esaurito. Gli ho mandato una mail ma per ora nessuna risposta...

 

 

Confermo, mi sembra di qualità e a un prezzo affrontabile. Gli ho scritto anche io per sapere quando sarebbe tornata la disponibilità e tale Pawel mi ha risposto "in a few weeks" .. non è dato sapere a quanto corrisponda "few". Comunque mi ha detto che la spedizione costa 17€ e ci mette 6 giorni, eventualmente ti proporrei anche fare un ordine unico e di dividere la spedizione se ti interessa, ma non siamo proprio vicini di casa..

Mi sono dato come limite tre settimane perchè poi devo partire, a quel punto se non fossero ancora disponibili virerei su carradice; quando ti arriva se ti va fai una mini recensione dato che a quanto ho capito stiamo cercando lo stesso tipo di prodotto,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@Niga @Revo

arrivato il carradice saddlepack!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

ecco come è. Dentro come vedete: 2 magliette, 1 paio di pantaloncini, 1 costume, 1 paio di scarpe molto leggere, 2 mutande e il lock. Credo che toglierò il lock per far spazio ad un asciugamanino in microfibra... poi di lato una tasca con cerniera a sx e a dx un mesh dove metterò i tools, la camera d'aria e la borsa porta bici super compressa di lonewolf.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Bella diamine! Riesci a pedalare bene senza sfregamenti?

Chiaramente la mia difficilmente sarà pronta per sabato prossimo, mi arrangerò con una borsa da manubrio e uno zaino semi vuoto.

PS: che telaio è quello?

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo si non sfrega niente, ci ho girato un po', tutto ok. Il telaio è un vetta che feci fare durante le "occasioni"

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Colore bellissimo.

Ho visto oggi un altro di questi telai delle offerte e sembrava anche quello proprio ben realizzato.

Bella scelta!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp Bella bella, complimenti, ottima scelta. Sembra anche piuttosto capiente, il modello è il Super C vero? Molto probabilmente opterò anch'io per quella, mi sembra un ottima soluzione.

Il fissaggio è solido o il tutto balla un po' quando pedali?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Niga si superC saddlePACK (non saddlebag, che è un po' più capiente ma ha un sistema di fissaggio con supporto)... no per ora coi giri che ho fatto non balla nulla. Chiaro che non ci devi mettere 8kg di roba :D. Stamattina anche con pranzo e magliette di ricambio nessun fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti la saddlebag per forma e dimensioni non mi sembra il prodotto che cerco. Perfetto, chiaramente l'importante è il volume, se ci metterò 2kg di roba è già tanto.
Grazie della recensione e buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Bella diamine! Riesci a pedalare bene senza sfregamenti?

Chiaramente la mia difficilmente sarà pronta per sabato prossimo, mi arrangerò con una borsa da manubrio e uno zaino semi vuoto.

PS: che telaio è quello?

condivideremo questa sofferenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione, anch'io sto cercando una borsa sottosella di una certa capacità con la quale poter fare anche uscite di un paio di giorni (con un cambio estivo).

Queste sono spettacolari secondo me, non so se qualcuno le aveva già postate, in caso scusate la ripetizione.

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho letto tutta la discussione, anch'io sto cercando una borsa sottosella di una certa capacità con la quale poter fare anche uscite di un paio di giorni (con un cambio estivo).

Queste sono spettacolari secondo me, non so se qualcuno le aveva già postate, in caso scusate la ripetizione.

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Forse non era stata citata nello specifico Revelate. E' un marchio quotato e negli USA pare vendere bene; il fatto è che il prezzo già non è contenuto, se ci aggiungi la spedizione secondo me non vale la pena. A 'sto punto, se già hai messo in conto una spesa di quel tipo, io mi rivolgerei ad Apidura; roba di classe e arriva dal Regno Unito, che ti toglie il pensiero della dogana e dell'attesa della spedizione.

Sennò la Carradice che ha preso MrHarp, che però è un po' più pesante delle altre due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Premetto che non ho letto tutta la discussione, anch'io sto cercando una borsa sottosella di una certa capacità con la quale poter fare anche uscite di un paio di giorni (con un cambio estivo).

Queste sono spettacolari secondo me, non so se qualcuno le aveva già postate, in caso scusate la ripetizione.

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Forse non era stata citata nello specifico Revelate. E' un marchio quotato e negli USA pare vendere bene; il fatto è che il prezzo già non è contenuto, se ci aggiungi la spedizione secondo me non vale la pena. A 'sto punto, se già hai messo in conto una spesa di quel tipo, io mi rivolgerei ad Apidura; roba di classe e arriva dal Regno Unito, che ti toglie il pensiero della dogana e dell'attesa della spedizione.

Sennò la Carradice che ha preso MrHarp, che però è un po' più pesante delle altre due.

 

 

Di Revelate avevo visto qualcosa anche sull'Amazon inglese. Non conoscevo Apidura, sto guardando il sito. Direi che le caratteristiche su quel modello sono pressochè uguali. Molto belle, mi piace il concetto di poter avere una borsa di media capacità senza dover montare un portapacchi. Per giri più lunghi ho già il portapacchi da canotto della Topeak con la borsa e le sacche laterali. Cercavo qualcosa..."da una notte e via"...ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Revelate avevo visto qualcosa anche sull'Amazon inglese. Non conoscevo Apidura, sto guardando il sito. Direi che le caratteristiche su quel modello sono pressochè uguali. Molto belle, mi piace il concetto di poter avere una borsa di media capacità senza dover montare un portapacchi. Per giri più lunghi ho già il portapacchi da canotto della Topeak con la borsa e le sacche laterali. Cercavo qualcosa..."da una notte e via"...ahahahah

Sì, forse la Revelate è leggermente più capiente. Se la trovi dall'Inghilterra valuta tu cosa preferisci allora.

Apidura fa delle belle cosine comunque. Mai provate ma viste dal vivo sembrano proprio ben rifinite.

Io ora vorrei farmi tutto il set da viaggio da bikepacking comunque. È un po' che uso solo una borsa dietro, appoggiata sul portapacchi. A breve lo elimino e aggiungo borse al telaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .