Vai al contenuto

ortlieb seatpost bag o equilvalenti


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Io ho la saddle bag L, ci stanno 1 maglietta 1 pantalone corto 1 infradito e poco altro. Per 1 fine settimana mi ero organizzato così

Cambio spazzolino e deodorante nella Saddle bag

Attrezzi e ricambi nel secondo portaborraccia

Cibo in una tri bag dietro lo stem

Impermeabile telefono cazzi e mazzi nella maglia

Setup perfetto, la bici si comporta esattamente come se fosse scarica è solo più pesante

La Ortlieb è fatta molto bene ed è stagna

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

ho scritto tutto sopra! poi comunque non devo metterci una carico PESANTE ma voglio solo sia CAPIENTE che è ben diverso. Devo viaggiare leggero, qui si parla di una o due magliette leggere, un paio di pantaloncini/costume e scarpe sui 200 gr o infradito... più le solite camere d'aria, multitool ecc. non si parla di 10kg... e cmq 

Loggati per vedere il contenuto

 

se questi si fanno la transamericana su bici tutte impacchettate così non credo sia una cosa non fattibile...

 

Ma se solo questo tasche tutta la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

ho scritto tutto sopra! poi comunque non devo metterci una carico PESANTE ma voglio solo sia CAPIENTE che è ben diverso. Devo viaggiare leggero, qui si parla di una o due magliette leggere, un paio di pantaloncini/costume e scarpe sui 200 gr o infradito... più le solite camere d'aria, multitool ecc. non si parla di 10kg... e cmq 

Loggati per vedere il contenuto

 

se questi si fanno la transamericana su bici tutte impacchettate così non credo sia una cosa non fattibile...

 

Ma se solo questo tasche tutta la vita!

 

le scarpe le metto nel jersey?? ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @Revo

Ho una sarta in casa e con quello che costano le borse da bikepacking farsele da sé è l'ideale.

Dammi due settimane e poi vediamo chi ce l'ha più lunga.

Ne ho in cantiere una sperimentale. La prossima la faccio in cordura, che però devo capire dove reperire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Uno dei migliori è questo:

Loggati per vedere il contenuto

E' orientato verso un uso in mtb, per cui va adattato a canotti più corti e cambiata l'inclinazione. Ma è una delle guide più dettagliate che io abbia trovato.

Altrimenti spulciando

Loggati per vedere il contenuto
saltano fuori un po' di ispirazioni.

Cazzo ma che figata pazzesca il primo link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande @RevoHo una sarta in casa e con quello che costano le borse da bikepacking farsele da sé è l'ideale.

Dammi due settimane e poi vediamo chi ce l'ha più lunga.Ne ho in cantiere una sperimentale. La prossima la faccio in cordura, che però devo capire dove reperire.

Seguo con attenzione perché l'ambito borse e sotto sella, mi gasa un bel po'

So' che a Pinerolo c'é un grossista di stoffe che varia dai teloni cerati da camion alla seta ma non ricordo il nome e non so' nulla di più :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Borsa anteriore ortlieb...brutta quanto praticissima :) Ieri invece mi sono regalato il borsino da top tube topeak che per cellulare e barrette fa il sul lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grande @Revo

Ho una sarta in casa e con quello che costano le borse da bikepacking farsele da sé è l'ideale.

Dammi due settimane e poi vediamo chi ce l'ha più lunga.

Ne ho in cantiere una sperimentale. La prossima la faccio in cordura, che però devo capire dove reperire.

Domani chiedo alla bimba dove recuperarlo.

Tempo fa avevo trovato questo: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

ho scritto tutto sopra! poi comunque non devo metterci una carico PESANTE ma voglio solo sia CAPIENTE che è ben diverso. Devo viaggiare leggero, qui si parla di una o due magliette leggere, un paio di pantaloncini/costume e scarpe sui 200 gr o infradito... più le solite camere d'aria, multitool ecc. non si parla di 10kg... e cmq 

Loggati per vedere il contenuto

 

se questi si fanno la transamericana su bici tutte impacchettate così non credo sia una cosa non fattibile...

 

Ma se solo questo tasche tutta la vita!

 

le scarpe le metto nel jersey?? ahahahaha

 

infradito si!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Grande @Revo

Ho una sarta in casa e con quello che costano le borse da bikepacking farsele da sé è l'ideale.

Dammi due settimane e poi vediamo chi ce l'ha più lunga.

Ne ho in cantiere una sperimentale. La prossima la faccio in cordura, che però devo capire dove reperire.

Domani chiedo alla bimba dove recuperarlo.

Tempo fa avevo trovato questo: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Urca, c'è lo special price sulla cordura 1000d!

Tempismo spaventoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Grande @Revo

Ho una sarta in casa e con quello che costano le borse da bikepacking farsele da sé è l'ideale.

Dammi due settimane e poi vediamo chi ce l'ha più lunga.

Ne ho in cantiere una sperimentale. La prossima la faccio in cordura, che però devo capire dove reperire.

Domani chiedo alla bimba dove recuperarlo.

Tempo fa avevo trovato questo: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Urca, c'è lo special price sulla cordura 1000d!

Tempismo spaventoso.

 

 

Tanta stima per chi ha le capacità per il DIY, ne approfitto per chiedere a @Revo che mi sembra bello ferrato in materia se tra i prodotti preconfezionati in stile Apidura il più economico è quello della Wildcat o ce ne sono altri degni di nota sotto l'aspetto dei costi.

Ho promesso alla mia schiena di non affrontare mai più giornate in bici con lo zaino, ma ste borse, per quanto molto fighe, non costano affatto poco ahimè.

Chiaro che se qualcuno accettasse di farmene due o tre su commissione sarei ben felice di sostenere il made in Italy!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Niga

Le Carradice di cui sopra sono un buon compromesso. Impermeabili e a circa metà prezzo rispetto alle Apidura.

Sul mercato USA ci sono un sacco di piccoli produttori che offrono borse per il bikepacking anche a prezzi più vantaggiosi di WildCat. Credo però che, tra spedizione e dogana, a noi il prezzo finale non cambierebbe più di tanto. Tra gli europei c'è così il già citato Bikepack (from Polonia).

Per il DIY nostrano non so di nessuno. Io, come detto, sto lentamente trasformando uno zaino in borsa sottosella. Se il risultato fosse soddisfacente passerò alla cordura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Niga

Le Carradice di cui sopra sono un buon compromesso. Impermeabili e a circa metà prezzo rispetto alle Apidura.

Sul mercato USA ci sono un sacco di piccoli produttori che offrono borse per il bikepacking anche a prezzi più vantaggiosi di WildCat. Credo però che, tra spedizione e dogana, a noi il prezzo finale non cambierebbe più di tanto. Tra gli europei c'è così il già citato Bikepack (from Polonia).

Per il DIY nostrano non so di nessuno. Io, come detto, sto lentamente trasformando uno zaino in borsa sottosella. Se il risultato fosse soddisfacente passerò alla cordura.

 

Grazie, proverò a sondare la pista polacca e, qualora non fosse percorribile, opterò per le carradice che effettivamente sembrano esser dei bei prodotti a un costo umano, soprattutto la più piccola.

Abbinata a una borsa da manubrio mi sembra possa essere una buona soluzione.

Quando avrai finito se ti va posta qualche foto della creazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .