Vai al contenuto

ortlieb seatpost bag o equilvalenti


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha provato la Ortlieb seatpost bag e sa dirmi qualcosa a proposito?

 

questa qua

 

Loggati per vedere il contenuto

 

oppure qualcosa di alternativo che non costi una mazzata 

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato la Ortlieb seatpost bag e sa dirmi qualcosa a proposito?

 

questa qua

 

Loggati per vedere il contenuto

 

fatemi sapere!

Mai provata, sembra piccolina però.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno ha provato la Ortlieb seatpost bag e sa dirmi qualcosa a proposito?

 

questa qua

 

Loggati per vedere il contenuto

 

fatemi sapere!

Mai provata, sembra piccolina però.

 

già... vorrei qualcosa di più ma le uniche cose che ho trovato sono 

 

Loggati per vedere il contenuto

e

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il primo un po' troppo costoso,  il secondo out of stock...

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Sulla falsariga dell'Ortlieb c'è

Loggati per vedere il contenuto
simile come dimensioni ma che a me piace di più perché rimane ben aderente alla sella.

Sullo stile dell'Apidura, che per altro è roba di classe, puoi provare a dare un'occhiata

Loggati per vedere il contenuto
(quindici sterline e qualche litro in meno), ad una marea di produttori a stelle e strisce (se serve ti metto dei link) oppure, se hai voglia di sbatterti, ad alcuni tutorial per farti la tua borsetta DIY (strada che ho scelto io).

Poi, vabbé, le classiche Carradice, ma è un prodotto un po' diverso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
borsa della Carradice sono meno costose e più capienti della Ortlieb. Poi dipende da cosa stai cercando. Gli americani fanno dei prodotti interessanti ma la spedizione interoceanica mi scoraggia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie @Revo e @marianel.

 

Mi spiego meglio. Tutto nasce dalla necessità alla roma salerno di non portare uno zaino in spalla che mi da piuttosto noia (immagino farà caldissimo e io di base sudo tanto). Non volevo neanche portapacchi sballonzolanti e simili. All'inizio ho trovato la soluzione ortlieb che sto già scartando (il supporto non mi sembra un granché e comunque è simile a un portapacchi, poi i 4 l della versione medium non sono tantissimi). Quando ho scoperto il Bikepacking (

Loggati per vedere il contenuto
) mi si è aperto un mondo che sinceramente non conoscevo. Ora, non voglio nemmeno sedici borse da attaccare alla bici e farla diventare un rimorchio, però iniziare a trovare qualcosa da 8-10l per farci stare un cambio estivo o due, qualche attrezzo e magari delle infradito (io dopo quella sfacchinata me ne vado al mare ad agropoli da amici...). E poi comunque queste dinamiche mi hanno aperto un mondo... siccome in generale mi sto spostando sempre di più SOLO in bici, spesso inizio ad avere la necessità di altri posti dove mettere gli utili (sopratutto quando fa caldo e la messenger da fastidio). Ora come ora il saddlepack della carradice sembra l'alternativa migliore come qualità/prezzo. Ora faccio una ricerca sulle recensioni. Mi preoccupa solo il montaggio sul mio "misero" fuorisella da 12cm. Apidura comunque rimane il sogno per ora... e mi spiace per bikepack, che credo abbia solo finito le scorte essendo un progetto artigianale. 

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

ho scritto tutto sopra! poi comunque non devo metterci una carico PESANTE ma voglio solo sia CAPIENTE che è ben diverso. Devo viaggiare leggero, qui si parla di una o due magliette leggere, un paio di pantaloncini/costume e scarpe sui 200 gr o infradito... più le solite camere d'aria, multitool ecc. non si parla di 10kg... e cmq 

Loggati per vedere il contenuto

 

se questi si fanno la transamericana su bici tutte impacchettate così non credo sia una cosa non fattibile...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quale scopo cerchi una sacca così grossa?

Io non so quanto sia conveniente caricar troppo il cannotto sella e i "binari" della sella stessa...comunque la 4L ortileb non mi pare male...ecco, diciamo che non ci metterei più di una 5L per limitare la capacità di carico.

ho scritto tutto sopra! poi comunque non devo metterci una carico PESANTE ma voglio solo sia CAPIENTE che è ben diverso. Devo viaggiare leggero, qui si parla di una o due magliette leggere, un paio di pantaloncini/costume e scarpe sui 200 gr o infradito... più le solite camere d'aria, multitool ecc. non si parla di 10kg... e cmq 

Loggati per vedere il contenuto

 

se questi si fanno la transamericana su bici tutte impacchettate così non credo sia una cosa non fattibile...

 

 

In effetti abbiamo postato praticamente contemporaneamente e non avevo visto...Se non carichi troppo allora credo sia una super soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Bene, anch'io sono lanciato sull'argomento. Dopo qualche viaggio con le classiche borse da portapacchi mi sono reso conto che preferisco rinunciare a qualcosa e viaggiare più leggero. Ho fatto qualche giro con una borsa dell'esercito inglese (stile Carradice Nelson per intenderci, quindi più grossa di quello che cerchi tu) e ora, da mettere sotto la sella, mi gasano i "dry bag holster" perché si possono regolare, mille strap e eventualmente legare qualcosa all'esterno.

Comunque, perdona la digressione, in dieci litri, magari combinati ad una borsa da manubrio, dovrebbe starti tutto

PS: sospettavo ti servissero per la Roma-Salerno, non mi sono sbilanciato ma non ti ho segnalato le borse americane perché probabilmente non farebbero in tempo ad arrivarti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Bene, anch'io sono lanciato sull'argomento. Dopo qualche viaggio con le classiche borse da portapacchi mi sono reso conto che preferisco rinunciare a qualcosa e viaggiare più leggero. Ho fatto qualche giro con una borsa dell'esercito inglese (stile Carradice Nelson per intenderci, quindi più grossa di quello che cerchi tu) e ora, da mettere sotto la sella, mi gasano i "dry bag holster" perché si possono regolare, mille strap e eventualmente legare qualcosa all'esterno.

Comunque, perdona la digressione, in dieci litri, magari combinati ad una borsa da manubrio, dovrebbe starti tutto

PS: sospettavo ti servissero per la Roma-Salerno, non mi sono sbilanciato ma non ti ho segnalato le borse americane perché probabilmente non farebbero in tempo ad arrivarti.

Si quello che ha messo in moto tutto è la roma salerno... ma ora sono veramente preso bene, proprio perché sto iniziando a progettare qualche viaggio in fissa/bdc. Ora inizio con la carradice magari, ma piano piano sto gia pensando a come ampliare il tutto. Se hai link per il DIY gira pure! !!
Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHarp

Uno dei migliori è questo:

Loggati per vedere il contenuto

E' orientato verso un uso in mtb, per cui va adattato a canotti più corti e cambiata l'inclinazione. Ma è una delle guide più dettagliate che io abbia trovato.

Altrimenti spulciando

Loggati per vedere il contenuto
saltano fuori un po' di ispirazioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, scordavo quella su cui mi sto basando io, che se mi ricordo vedrai a Roma.

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .