Vai al contenuto

La mia RAAM


Maurando
 Share

Recommended Posts

c'è un bellissimo video in giro

 

"stay right" se non sbaglio

 

su questo attempato signore che fece la raam qualche anno fa

 

splendido video, splendida gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sogno che dubito si realizzerà ma comunque lo tengo sempre nel "primo cassetto"(a volte anche sul desktop) 

 

Qui 

Loggati per vedere il contenuto
 il racconto della RAAM di una persona che stimo molto 

 

EdiT:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Se volete qui 

Loggati per vedere il contenuto
 ci sono tutte le imprese del "Mitico" e la sua banda

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sogno che dubito si realizzerà ma comunque lo tengo sempre nel "primo cassetto"(a volte anche sul desktop) 

 

Qui 

Loggati per vedere il contenuto
 il racconto della RAAM di una persona che stimo molto 

 

EdiT:

 

attachicon.gifnof (1).JPG

 

Se volete qui 

Loggati per vedere il contenuto
 ci sono tutte le imprese del "Mitico" e la sua banda

Conosco bene il Cecilio !!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo!

ma quante bici ha utilizzato? :D

Le bici erano due Pinarello Dogma.

Una per la pianura attrezzata con prolunghe aerodinamiche, l' altra un pochino più corta e con diverso assetto e pedivelle di diversa misura, utilizzata per la salita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente che dà dello squilibrato a me per quel poco che faccio dovrebbe leggere le tue righe Maurando.

Fa sempre piacere leggerti.

Vieni/venite alla Roma-Salerno il 19 luglio a sudare con noi?

Senza auto al seguito ;)

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sogno che dubito si realizzerà ma comunque lo tengo sempre nel "primo cassetto"(a volte anche sul desktop) 

 

Qui 

Loggati per vedere il contenuto
 il racconto della RAAM di una persona che stimo molto 

 

EdiT:

 

attachicon.gifnof (1).JPG

 

Se volete qui 

Loggati per vedere il contenuto
 ci sono tutte le imprese del "Mitico" e la sua banda

 Ciao, questo sogno, se sei allenato e ti do un 50% di testa e un 50% di allenamento idoneo, lo puoi sicuramente realizzare.

Resta però il fatto importante: Chi vuol partecipare ad una RAAM deve sborsare dai 30000 ai 40000 Euro per pagare il tutto.

Praticamente: Viaggio della Crew,noleggio dei mezzi al seguito, viveri e servizi vari durante gli spostamenti.

Chi vuol fare una transamerica al di fuori della RAAM ha necessità in ogni caso di un auto al seguito che la prenderà a noleggio in California e la riconsegnerà a Washington o altra città nei pressi dell' Atlantico. Resta da vedere quale è il costo della riconsegna fuori sede della presa in carico.

A semplice parere mio resta sempre una impresa in questo modo:

Esempio - due- tre amici che fanno  200-250 km al giorno , fermata notturna in motel.  Macchina al seguito con autista il quale si ferma in lavanderia (ce ne sono a bizzeffe) per il lavaggio indumenti. Acquisto viveri e ghiaccio per il giorno in supermercati. Cena all' aria aperta o ristorantino alla buona.

Potrebbero essere tre ciclisti e un autista, oppure quattro ciclisti ma uno quida a turno, e così via

Prendendola larga, così facendo, occorrono circa 25-30 giorni. E una volta nella vita penso che si possa fare, spendendo non più di 2500 euro a persona per tutto compreso.

Mi rendo conto che son brutti periodi per le spese, un pò per tutti. Io ho avuto la fortuna di essere invitato altrimenti non sarei andato.

Ci son famiglie che per andare al mare nelle spiaggie incasinate prendono il mutuo per 15 giorni. (così mi dicono)

La mia è solo una ipotesi per coloro che volessero attraversare gli States senza lo stress e l' impegno economico non indifferente della RAAM.

M

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ieri c'è stato su Deejay Tv uno speciale sulla RAAM pensavo fosse dura ma è oltre. in poco più di 4 giorni si percorre la stessa distanza del Tour de france è massacrante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .