Vai al contenuto

Scricchiolio pedivella sx


mattem
 Share

Recommended Posts

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

 

Devo preoccuparmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

 

Devo preoccuparmi? 

ciao, allora tra il movimento e pedivella hai ingrassato? Che movimento è? La vite a quanto l hai serrata io non serro mai tanttiisimo...i 32 newton che dicono per me sono follia, io fisso a 13 14 e controllo ogni tanto, i pedali mon dovrebbero avere grossi problemi...a volte gli schricchiolii arrivano da altri punti, ruota, raggi, incrocio raggi

Link al commento
Condividi su altri siti

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

Devo preoccuparmi?

ciao, allora tra il movimento e pedivella hai ingrassato? Che movimento è? La vite a quanto l hai serrata io non serro mai tanttiisimo...i 32 newton che dicono per me sono follia, io fisso a 13 14 e controllo ogni tanto, i pedali mon dovrebbero avere grossi problemi...a volte gli schricchiolii arrivano da altri punti, ruota, raggi, incrocio raggi

Movimento Miche primato. Devo controllare se ho ingrassato tra mov e pedivella. Per quanto riguarda il serraggio, non uso una dinamometrica, tiro a morte di solito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere non sufficientemente tirata la vite della pedivella (a me succedeva così poi le ho tirate con una leva lunga e non ho piu avuto problemi) oppure il pedale che ha preso un leggero gioco sul suo perno...

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

Devo preoccuparmi?

Secondo me lo scricchiolio arriva dal pedale, mi succede regolarmente anche se gira liscio.Ingrassi un pochino nella zona del cuscinetto senza smontarlo e via.

Hai gli sganci rapidi?

A volte dopo tante ore che spingo scricchiolano un pochino anche le molle di aggancio del pedale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

Devo preoccuparmi?

Secondo me lo scricchiolio arriva dal pedale, mi succede regolarmente anche se gira liscio.Ingrassi un pochino nella zona del cuscinetto senza smontarlo e via.

Hai gli sganci rapidi?

A volte dopo tante ore che spingo scricchiolano un pochino anche le molle di aggancio del pedale.

Si, ho gli Shimano spd m520. Le molle molle sembrano a posto. Proveró a ingrassare i cuscinetti, se si riesce senza smontarli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

Devo preoccuparmi?

Secondo me lo scricchiolio arriva dal pedale, mi succede regolarmente anche se gira liscio.Ingrassi un pochino nella zona del cuscinetto senza smontarlo e via.

Hai gli sganci rapidi?

A volte dopo tante ore che spingo scricchiolano un pochino anche le molle di aggancio del pedale. Si, ho gli Shimano spd m520. Le molle molle sembrano a posto. Proveró a ingrassare i cuscinetti, se si riesce senza smontarli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si senza smontare, subito prima dell'innesto sulla pedivella c'è un tondino in gomma, lo sposti e ingrassi abbondantemente li.Fai girare un po e levi tutto il residuo di grasso rimasto all'esterno.Vedrai che è quello il rumore che senti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

È da 1 settimana che noto uno scricchiolio alla pedivella sx, specialmente quando spingo alzato. La guarnitura è una Miche primato e i pedali sono i classici Shimano da MTB a sgancio. Ho appena smontato, pulito e ingrassato i pedali, ma il rumore, sembra provenga proprio dalla zona dove il pedale si innesta alla pedivella.

Devo preoccuparmi?

Secondo me lo scricchiolio arriva dal pedale, mi succede regolarmente anche se gira liscio.Ingrassi un pochino nella zona del cuscinetto senza smontarlo e via.

Hai gli sganci rapidi?

A volte dopo tante ore che spingo scricchiolano un pochino anche le molle di aggancio del pedale. Si, ho gli Shimano spd m520. Le molle molle sembrano a posto. Proveró a ingrassare i cuscinetti, se si riesce senza smontarli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si senza smontare, subito prima dell'innesto sulla pedivella c'è un tondino in gomma, lo sposti e ingrassi abbondantemente li.Fai girare un po e levi tutto il residuo di grasso rimasto all'esterno.Vedrai che è quello il rumore che senti.

 

 

In effetti la zona del rumore sembra proprio essere quello. Appena ho 2 minuti ci provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, ho ingrassato, ma il rumore rimane :(

strano, sicuro di aver ingrassato bene perno e sede del perno sula pedivella? perché nel 99% dei casi i rumori di ticchettio sono causati dalla mancata lubrificazione della sede del perno.

Devi proprio smontare la pedivella, ingrassare bene e rimontare da zero

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche la tacchetta sulla scarpa io sono impazzito a cercare uno scricchoilio in zona pedale pedivella e invece era una vite della tacchetta che si era allentata leggermente e quando spingevo scricchiolava la suola della scarpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Era il perno del mov centrale che era completamente secco, avevo messo il grasso, ma forse troppo poco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .