Vai al contenuto

Cicli Blume


joeva
 Share

Recommended Posts

Qualcuno ha esperienza con le bici di Cicli Blume?

La serie pista è visibile qui http://www.cicliblume.it/site/index.php?option=com_content&view=category&id=35:wah-wah&Itemid=27&layout=default.

In particolare il modello Crazy Pista (più economico rispetto agli altri modelli con gruppo Miche) dovrebbe montare cerchi Ambrosio, guarnitura StrongLight, sella Brook, telaio in Acciao CrMo congiunzioni microfuse, peso completa 9,2 Kg, non so quale MC e quali mozzi. Il prezzo €700.

crazy+pista.jpg

Non so, ditemi voi.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

A me , ste cose non convincono mai ...

Nel senso 700 euri bicicletta anonima , con 100 euri in piu ti ci viene un gioiellino del genere

viewtopic.php?f=58&t=6627&p=68462#p68462

Tutto campagnolo record ecc ecc ...

Poi i gusti sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per principio andrebbero evitati tutti i prodotti contassegnati con le parole "vintage" o "messenger"

condivido il principio (nella maggioranza dei casi).

... ma con quella cifra (€ 600-700) dove si può trovare qualcosa di nuovo e ONESTO, con le stesse caratteristiche di questa bici. Mi riferisco ad una fissa resistente per un uso cittadino di discreta qualità. La uso molto in città, la macchina non ce l'ho e la evito il più possibile.

Forse sarò io che ce l'ho a morte con la categoria dei commercianti, ma non avendo una conoscenza molto approfondita quando vedo cosa vendono i biciclettai il 99% delle volte o mi sembra una fregatura o un buon 10-15% oltre il prezzo che definirei onesto. Anche per questa bici, lasciando da parte i miei pregiudizi, mi sembra €100 oltre il prezzo che pagherei. A settembre mi farò con calma il giro dei biciclettai a Milano e provincia per vedere che c'è ma già so che non riuscirò a decidere cosa prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti monti una bici da zero e hai manualità spendi meno di 700€, la mia prima fissa costruita da zero mi costò 450€ in tutto e non era una convertita, e montava parecchi pezzi pregiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcun problema ad assemblarla io, ma ho fatto qualche conto cercando di "pescare" componenti nuovi quanto più possibile aderenti al modello "Crazy Pista".

I prezzi li ho presi ed arrotondati guardando quelli sul sito di Ciclistica/Stazione delle biciclette e, cazzo, sono ancora più disonesti se prendi i pezzettini che il pacco completo.

€200 Telaio (Acciaio congiunzioni)

€170 Ruote complete con mozzi novatec e cerchi ambrosio

€25 Coppia Copertoncini

€5 Camere d'aria

€10 Pignone

€80 Guarnitura StrongLight

€22 Movimento centrale StrongLight

€140 Tubo + sella brook

€40 Serie sterzo

€30 Pipa

€20 Manubrio

€10 Catena

€20 Pedali

... varie che mi sono sicuramente dimenticato.

Totale €772.

Ma come fai a stare sotto le €500?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcun problema ad assemblarla io, ma ho fatto qualche conto cercando di "pescare" componenti nuovi quanto più possibile aderenti al modello "Crazy Pista".

I prezzi li ho presi ed arrotondati guardando quelli sul sito di Ciclistica/Stazione delle biciclette e, cazzo, sono ancora più disonesti se prendi i pezzettini che il pacco completo.

€200 Telaio (Acciaio congiunzioni)

€170 Ruote complete con mozzi novatec e cerchi ambrosio ti monti le ruote e spendi meno

€25 Coppia Copertoncini

€5 Camere d'aria

€10 Pignone

€80 Guarnitura StrongLight se metti qualcosa da strada convertito paghi di meno

€22 Movimento centrale StrongLight

€140 Tubo + sella brook la sella viene sui 70€ e il tubo di meno

€40 Serie sterzo si trova a meno

€30 Pipa

€20 Manubrio

€10 Catena

€20 Pedali

... varie che mi sono sicuramente dimenticato.

Totale €772.

Ma come fai a stare sotto le €500?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcun problema ad assemblarla io, ma ho fatto qualche conto cercando di "pescare" componenti nuovi quanto più possibile aderenti al modello "Crazy Pista".

I prezzi li ho presi ed arrotondati guardando quelli sul sito di Ciclistica/Stazione delle biciclette e, cazzo, sono ancora più disonesti se prendi i pezzettini che il pacco completo.

€200 Telaio (Acciaio congiunzioni)

€170 Ruote complete con mozzi novatec e cerchi ambrosio

€25 Coppia Copertoncini

€5 Camere d'aria

€10 Pignone

€80 Guarnitura StrongLight

€22 Movimento centrale StrongLight

€140 Tubo + sella brook

€40 Serie sterzo

€30 Pipa

€20 Manubrio

€10 Catena

€20 Pedali

... varie che mi sono sicuramente dimenticato.

Totale €772.

Ma come fai a stare sotto le €500?

Anche io mi sono fatto pareccchi conti se conveniva assembrarla o meno, e comunque sotto i 650 non si scende, senza considerare che se vuoi prendere un telaio singolo (unbundle), alla fine vai da vetta e ti chiede 380.

un paio di correzioni possibili al preventivo:

€45 Pedali e gabbiette

€40 Tubo + sella decente (diciamo che volendo risparmiare la brooks non è strettamente necessaria)

€15 Coppia Copertoncini (come sopra ... volendo risparmiare gli schwalbe lugano non fanno schifo)

Inoltre manca

€ 20 freno miche performance

€ 20 leve freno Tektro RL720 ciclocross

tutto sommato la blume, se non fosse per quei particolari anodizzati oro, non e male per 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi al più si può risparmiare su qualcosa e scendere di €100, da €770 a €670. Conviene ancora prenderla completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me , ste cose non convincono mai ...

Nel senso 700 euri bicicletta anonima , con 100 euri in piu ti ci viene un gioiellino del genere

viewtopic.php?f=58&t=6627&p=68462#p68462

Tutto campagnolo record ecc ecc ...

Poi i gusti sono gusti

dipende dalle geometrie e da chi fa il telaio

quella che hai indicato tu è comunque una bicicletta di un milione di anni fa, e quello era il prezzo che valeva allora

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi meglio una bici x , uguale a 100 altre prodotte in serie che la fatta a mano ""bici di un milione di anni fa "" ???????????????????????

Mi vorresti dire che i miche x-press che monta quella girano meglio dei campagnolo record che monta la ""bici di un milione di anni fa "" ???

Guarnitura ?!?

Dai su !!!

;)

Secondo me non c'è paragone , e lo dico perche ce li ho di la in camera che aspettano la guarnitura =)

POI ovviamente ognuno fa quello che gli pare per me non sono paragonabili le cose poi se devi saltare 5 gradini alla volta è un altro paio di maniche , ma visto il link , non credo che sia quello che lui cerca ...

Dico anche che a me non piacciono neanche il Mistic , ne il modello che ha fatto colnago ne il modello che ha fatto pinarello , ovviamente non sto parlando della gamma super alta da pista ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un contatto con loro, per prendere una bici, ma la loro politica commerciale mi ha lasciato "perplesso" (usando un elegante eufemismo...). Mi sono poi rivolto altrove e credo che ci vorrà parecchio perchè io torni a rivolgermi da loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il fatto che le scatto fisso "vintage" proposte dai grandi nomi non siano minimamente degne del nome che portano, un esempio su tutti la Colnago, ma potrei citarne tante altre. Poi secondo me, se vai dai telaisti giusti esci con un prodotto nuovo, su misura, personalizzato e che non ha nulla da invidiare ai gloriosi telai di una volta :)

certo costerà qualcosina in più forse...

detto questo, sono alla disperata ricerca di un nuovo telaio, aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ue..Giovanni

ho prendi un vecchio telaio corsa (con i forcellini lunghi) e lo completi con componenti moderni

divertendoti a creare una fissa che rispecchierà il tuo carattere e la tua personalità

non superando come budget le 500€.questa fissa sarà unica ....(un prototipo)

oppure.. come hanno detto già altri qui sul forum,prendi un pista "VERO"

questo di Paolo è uno del forum (gurkha)

stupendo Rauler super pista

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .