Vai al contenuto

consiglio ruote budget intorno ai 200 euro


ginger88
 Share

Recommended Posts

grazie... per la questione dei 20 km passatemi l 'esempio è per dire che ne faccio un uso urbano... secondo io ho chiesto apposta sul forum per avere dei pareri e cercare il miglior punto d'incontro per le mie ruote. certo lo so anche io che se compri le no logo spendi 100 euro e ti trovi quel che trovi... continuate a scrivere mi state aiutando molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

fixkin. fixkin fixkin. fixkin. 

 

spendi un poco di più, prendi una coppia di cerchi qua sul forum (qualcuno vendeva dei gpm a 30 euro), e hai super ruote

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

20km alla settimana e ti piazzi delle ruote da 200€?

Magari 20Km a settimana, ma per 20 anni.. che ne sapete voi?Giro in città con un trispoke e un profilo da 88mm, non farmi la paternale! ;) Comunque era per fargli capire che con i km che fa è meglio spendere poco o iniziare con qualcosa di base! C'e sempre tempo per modificare

Ma basta con sta cosa che bisogna spendere poco per iniziare!! Se uno ha 200€ per prendere delle ruote buone, perche si dovrebbe prendere delle merde cinesi??

L'attrezzatura fa la sua parte nel farti apprezzare o meno uno sport.Con la roba di infima qualità potresti avere delle sensazioni errate.

E poi la roba buona si rivende facile.Che senso ha comprarsi delle ruote da 80€ che fanno schifo e non riuscirai a rivendere quando dopo qualche mese ti comprerai quelle da 200?? Ti compri quelle da 200 e basta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20km alla settimana e ti piazzi delle ruote da 200€?

Magari 20Km a settimana, ma per 20 anni.. che ne sapete voi?Giro in città con un trispoke e un profilo da 88mm, non farmi la paternale! ;) Comunque era per fargli capire che con i km che fa è meglio spendere poco o iniziare con qualcosa di base! C'e sempre tempo per modificare Ma basta con sta cosa che bisogna spendere poco per iniziare!! Se uno ha 200€ per prendere delle ruote buone, perche si dovrebbe prendere delle merde cinesi??

L'attrezzatura fa la sua parte nel farti apprezzare o meno uno sport.Con la roba di infima qualità potresti avere delle sensazioni errate.

E poi la roba buona si rivende facile.Che senso ha comprarsi delle ruote da 80€ che fanno schifo e non riuscirai a rivendere quando dopo qualche mese ti comprerai quelle da 200?? Ti compri quelle da 200 e basta.Non so quando sia giusto il ragionamento ma non sto qui a sindacare, anzi..io ad esempio, pur avendo i soldi io mi sono preso una bici terra-terra per vedere se lo scatto fisso mi guarbava. Poi ho iniziato a fare upgrade perche ho visto che la cosa mi intrigava assai! Poi se vuole spendere 200€ perchè é sicuro meglio; fa girare l'economia ;) il mio era un consiglio senza secondi fini!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no calma tutti, qui si sta sbananando il discorso.

1. le pistard son buonissime ruote, 2 kiletti di peso, usabili e resistenti. a 175€ sono un ottimo rapporto qualità prezzo, questo è indubbio

2. con gli stessi soldi ti fai delle ruote assemblate molto migliori

3. ho sfilettato una sola volta. giro brakeless. mi è bastato per dire addio ai filetti, non mi fotte un cazzo che gente vive anni solo su filetti e che sono sicuri e che il mio era un caso. Perchè se mi capita giu da una montagna al 45-50kmh non torno a raccontarlo.

Quindi ISO. Sempre. Tuttalavita.

non consiglierò mai un filetto al posto di un iso.

Tu hai sfilettato. Tu dovresti volere ed esigere un iso. Non vuoi? boh, fai tu.

4. Estetica su funzionalità è una stronzata, punto. su questo non ci sono opinioni. Si può ovviamente scegliere di fare una stronzata, ma si deve sapere che la si sta facendo. Poi se la stronzata ti porta a prendere dei pistard, mica vai culo a terra, quindi si può fare.

5. 200€ per 20km la settimana? beato te che li puoi spendere così a cuor leggero, su questo seriamente =)

6. i soldi son tuoi, fai quel che vuoi. ma se chiedi consigli, consigli arrivano. Son l'ultimo dei dementi, ma ci metto il cuore.

Le ambrosio dovrebbero essere paragonabli alle pistard, se non uguali. io andrei di pistard perchè han più appeal per me.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero ti il like, sarebbe la scelta definitiva per l'uso urbano, ma se cerca qualcosa di preassemblato per forze di cose si ritorna su miche/ambrosio

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tra le miche pistard e le ambrosio fixed da sardi quali prendereste??

Le Miche pistard sono UGUALI alle Ambrosio Pista. Le fixed hanno il mozzo novatec filp-flop mentre le pistard/pista hanno il mozzo miche a flangia alta.

Le fixie pesano di più, hanno il profilo un pelo più alto (30 contro i 28 delle pistard/pista)

Dico Miche Pistard.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tra le miche pistard e le ambrosio fixed da sardi quali prendereste??

Le Miche pistard sono UGUALI alle Ambrosio Pista. Le fixed hanno il mozzo novatec filp-flop mentre le pistard/pista hanno il mozzo miche a flangia alta.

Le fixie pesano di più, hanno il profilo un pelo più alto (30 contro i 28 delle pistard/pista)

Dico Miche Pistard.

 

 

perfetto! credevo ci fosse differenza nei mozzi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione ma 200 euro non mi sembrano eccessivi cLcolando che le no logo costano normalmente 120 e non valgono niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione ma 200 euro non mi sembrano eccessivi cLcolando che le no logo costano normalmente 120 e non valgono niente...

No appunto 200€ non sono eccessivi.Capisco non esagerare, se ti volessi prendere delle Campagnolo pista anche io ti direi che sei scemo, ma la qualità ci vuole.

Non bisona essere dei pro per accorgersi che le no logo con il profilo 40mm fanno cagare.Anche perche poi le sfasci, come ti è appena successo con quel filetto.

In ogni caso ti consiglio di farti raggiare uno shimano iso per i seguenti motivi:

1) per uso cittadino è piu robusto di un mozzo pista

2) non è nulla di complicato, compri il mozzo compri l'asse porti in officina a raggiare ed è fatta

3) il prezzo non sale, con 170€ ti fai comunque le ruote

4) lo rivendi quando vuoi in 5 min

5) cambi rapporto senza bisogno di nessun attrezzo, ti basta una brugola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione ma 200 euro non mi sembrano eccessivi cLcolando che le no logo costano normalmente 120 e non valgono niente...

No appunto 200€ non sono eccessivi.Capisco non esagerare, se ti volessi prendere delle Campagnolo pista anche io ti direi che sei scemo, ma la qualità ci vuole.

Non bisona essere dei pro per accorgersi che le no logo con il profilo 40mm fanno cagare.Anche perche poi le sfasci, come ti è appena successo con quel filetto.

In ogni caso ti consiglio di farti raggiare uno shimano iso per i seguenti motivi:

1) per uso cittadino è piu robusto di un mozzo pista

2) non è nulla di complicato, compri il mozzo compri l'asse porti in officina a raggiare ed è fatta

3) il prezzo non sale, con 170€ ti fai comunque le ruote

4) lo rivendi quando vuoi in 5 min

5) cambi rapporto senza bisogno di nessun attrezzo, ti basta una brugola mi state incuriosendo con questo mozzo iso.. ho fatto bene a chiedere... ma qualche consiglio di cosa assemblare tipo marca del mozzo iso, cerchi, raggi ecc? grazie

Modificato da ginger88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ginger88 compra da chainreaction un mozzo shimano M525 anteriore , compra da @fixeduser un perno , compra un cerchio, porta in officina a far raggiare.Non ti serve altro.I raggi li hanno in officina e hanno una macchinetta che li taglia della misura giusta.

Poi contatti @etoy e ti fai fare un pignone della misura che vuoi.

Hai tutto, sei a posto, pronto per scannare, hai vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .