Vai al contenuto

Pursuit


Mdriu
 Share

Recommended Posts

 

 

 

Per quanto mi riguarda anche montare un riser su un crono o pursuit non è concepibile... almeno da me. Cosa ti compri a fare un telaio pursuit per metterci un riser? Per essere più comodo? Comprati un pista-corsa-graziella. Non un pursuit. cristo!

con questo tuo ragionamento allora sui pista dovrebbero esserci montate solo pieghe visto che sono costruiti per esser montati con una piega Io su un pista ci metterei la sua piega. Ma questo è un altro discorso. Un pursuit, ripeto sempre per come la penso io, se me lo prendo, è proprio per sfruttare la posizione più aerodinamica per cui nasce, se ci monto un riser tanto vale che mi prendo un pista su cui ho una posizione più comoda ma giusta per il motivo per cui viene costruito. Poi sono punti di vista. Se lo prendi solo per gusto estetico allora montaci un riser! Anche se un bull sta meglio ;)

 

vorrei sapere quanta gente qui gira con telai pursuit per sfruttare la miglior aerodinamica, immagino che @Cecio e @ste.ferrara abbiano acquistato i laser per superare gli scooter in centro a Ferrara :-)

se compri un pursuit è perchè ti piace e basta e visto che lo usi in strada/città tanto vale montarlo come si vuole

 

 

 

Ovvio va montato come si vuole. Io lo userei come seconda fissa. Quindi lo monterei più scomodo possibile. Giusto x cambiare un po. E ripeto. A me piace molto di più con un bull.

Ma è giusto che ognuno lo monti come meglio pensa.

Solo che a me vedere sti pursuit col riser mi va venire un colpo.

 

Se mettendo un riser ad un pursuit riesci a renderlo guidabile e diventa un motivo per portarlo fuori di casa ed ai tuoi occhi resta bello cosa ce di meglio?

Poi bisogna anche fare un pò di selezione, non è che tutti i pursuit, solo perchè son telai da pista e quindi son rari son da montare per forza coerenti e spenderci i milioni...... ci sono bici e bici, l'importante è che piacciano al proprietario e che se le quindi se le pedali

Yo

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

su un pursuit 28-26 / 28-24 è norma mettere il bull, il manubrio è già ad una altezza che combina la posizione aerodinamica.

su un "pursuit" tra virgolette cioè un 28-28 la scelta è già più variegata, ma anche li dipende dalle geometrie come ha detto @elpony.

 

 

 

 

 

 

 

 

scureggiatemi se sbaglio, ma il manubrio e la sella non in bolla sono da esempi da non imitare...

 

Ah dillo al suo proprietario, non a me ;-)

Era la prima "pursuit bike" senza riser trovata su google immagini.

 

In realtà è da esempi da non imitare anche mettere le pieghe sui pursuit....ma è una cosa che sul forum non viene ancora compresa....anzi in molti, in gallery, suggeriscono di mettere pieghe su pursuit e crono, quando il manubrio giusto e il bull!!!

 

ma dovee???

 

scusate l'ignoranza...cambia così tanto avere un telaio pursuit, magari con il reggisella appena accennato e un telaio "normale" con un fuorisella esagerato?

 

voglio dire, se ho due bici con le stesse misure, altezza sella uguale e tt il resto preciso, cosa cambia avere un telaio con l'orizzontale parallelo o in discesa?

cambia che il tubo sterzo è molto più basso da terra una volta montata la pipa hai un'altezza per poter proseguire coi manubri più bassa.

l'altezza della sella non centra nulla.

 

 

 

 

 

15.png

Quel moser...

giuro su dio che prima o poi...

 

attachicon.giflegor.jpg

capito, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

scureggiatemi se sbaglio, ma il manubrio e la sella non in bolla sono da esempi da non imitare... Ah dillo al suo proprietario, non a me ;-)

Era la prima "pursuit bike" senza riser trovata su google immagini. In realtà è da esempi da non imitare anche mettere le pieghe sui pursuit....ma è una cosa che sul forum non viene ancora compresa....anzi in molti, in gallery, suggeriscono di mettere pieghe su pursuit e crono, quando il manubrio giusto e il bull!!! infatti intendevo il tipo di manubrio (corsa invece di bull), ho scritto troppo in fretta Se su wikipedia cerco "pignolo" mi esce " intendevi @Stefano865 e @teomalchio?"

 

un VERO pignolo farebbe notare che sui pursuit d'annata non si monta "il bull" ma "la piega cronometro"

troll_7ee41e_2334249.gif

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riuppo con domandina.

Per che periodo si e usata la ruota anteriore piu piccola? Quando la uci l'ha bandita dalle corse e stato uguale sia per pista che per strada o son stati 2 momenti diversi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/8/2019 at 22:09 , Gobolbe ha scritto:

Riuppo con domandina.

Per che periodo si e usata la ruota anteriore piu piccola? Quando la uci l'ha bandita dalle corse e stato uguale sia per pista che per strada o son stati 2 momenti diversi?

 

Grazie

Ciao @Gobolbe lse non ricordo male e 26 furono bannate a cavallo fra la fine degli anni 90 e 2000. Non so quando divenne effettivo il ban per le strada.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .