Nicofixed

filetto miche flangia bassa

8 posts in this topic

salve a tutti

mi è appena arrivato il mozzo miche pista flangia bassa con relativo lockring, e ho notato una cosa:

la ghiera non arriva in fondo alla sua filettatura (fino allo scalino con la filettatura del pignone per intenderci). premetto che ho provato a vitarlo solo a mano e non con la chiave a settore, ma così il pignone (nobrand standard) non viene bloccato dalla ghiera. prima di provare a forzare vorrei sapere se è una caratteristica dei miche (magari i pignoni miche sono più larghi...).

al più presto provo con una chiave a settore così mi levo ogni dubbio, ma vorrei essere sicuro che non sia un difetto di produzione, mi tira rimandarlo indietro

grazie

• Like 1

lo scalino è normale, è possibile che il pignone sia no brand. io ho montato un pignone miche e lockring e non ho avuto nessun problema..

da iride mi hanno confermato che i mozzi miche montano solo pignoni miche che hanno la slitta più larga di un normale nobrand (richiesta di questa discussione). 

da iride mi hanno confermato che i mozzi miche montano solo pignoni miche che hanno la slitta più larga di un normale nobrand (richiesta di questa discussione).

Esattamente, miche monta solo pignoni miche che non si avvitano ma si posizionano su una slitta, ed è la slitta che si avvita.E si se ci metti un pignone diverso il lockring non arriva a battuta!! Tranquillo che è tutto normale!!