Vai al contenuto

Prezzo e qualità Cinelli Mash Histogram


marcor89
 Share

Recommended Posts

Non è proprio il modello di cui si sta parlando ma io un bel parallax me lo farei se capitasse l'occasione
(anche il prezzo che ha da nuovo non lo trovo poi così eccessivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero secondo me la differenza tra un Mash e un Vetta-Mash ad esempio la senti, anche se non sei un pro.Magari poi era solo effetto placebo e mi sbaglio.

Per quanto riguarda le geometrie dell'histo, si hai perfettamente ragione:infatti ho dimenticato di precisare che io possiedo il bolt, che è un pò meno incazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei intromettermi, però...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Dici che si può sopravvivere in città su un v-drome?

 

e poi come si può paraganarlo a un mash? ...sono diversissimi! inoltre il V costa 500 euro di più!!! (sicuramente li vale... so' comunque soldi!)

 

Era per farvi capire quanto BIG-C vi stia prelevando i dindi dal portafoglio, in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuor di polemica io credo che il suo valore si potrebbe realisticamente attestare sui 500 euro.

è un buon telaio, un po' grezzo nelle rifiniture, made in china, senza possibilità di alcuna customizzazione, ma con una sua storia, bello, belle livree, geometrie intelligenti, tubi columbus airplane.

il problema è che a meno di 650 euro non si trova... e credo sia davvero troppo se paragonato ad altri telai:

dolan costa mooooolto meno, meno accattivante esteticamente ma è un ottimo telaio.

mielec costa molto meno è puoi customizzare. (e fartelo fare con saldature rifinite e tubi airplane).

vetta costa un po' meno e hai almeno pari qualità, rifiniture ottime, tubi airplane, e puoi customizzare.

faggin velomatic, costa uguale ma hai un telaio bellissimo, con possibilità di customizzare.

cosa intendi per customizzazione? modifiche dirette sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 io ho il Mash e ti posso confermare che è un gran bel telaio, lo uso per tutto, città, uscite lunghe (anche piu di 100km) e non mi delude mai.Sovraprezzato lo è sicuramente, su questo non c'è dubbio:personalmente infatti non lo avrei mai comprato nuovo.Ho avuto fortuna a trovare l'offertona.

Diciamo che si aggira sul prezzo di un telaio su misura.

Attenzione al discorso dei tubi columbus airplane:anche se usi gli stessi tubi non te lo puoi far fare uguale!! Come mi spiegò a suo tempo il buon @alan columbus ha prodotto una serie speciale di airplane solo per il Mash con spessore diverso.

Se avessi i soldoni da spendere fossi in te in ogni caso mi butterei sul Canyon che è ancora piu accattivante e alla fine spendi uguale!!

guarda, alla fine è l'estetica e le geometrie del mash che mi ipnotizzano..alla fine per me sarebbe da assemblare e da appendere finché morte non ci separi:) grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vorrei intromettermi, però...

Loggati per vedere il contenuto

bella bici..grazie per il consiglio! !

 

Questa è da velodromo puro, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero secondo me la differenza tra un Mash e un Vetta-Mash ad esempio la senti, anche se non sei un pro.Magari poi era solo effetto placebo e mi sbaglio.

Per quanto riguarda le geometrie dell'histo, si hai perfettamente ragione:infatti ho dimenticato di precisare che io possiedo il bolt, che è un pò meno incazzato.

ma sicuro che se fai la prova uno e l'altro qualcosa senti. 

se no molliamo tutto e usiamo i tubi del brico al posto dei columbreynoltangkaisei..

il punto è "quanto te ne accorgi", "quanto placebo", "quanta della differenza è data dal montaggio", ma soprattutto "quanto inficia la mia prestazione o il mio piacere di guida". 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 'sto MilkyWay shop lo conosce nessuno? è affidabile?

 

 

Io ne ho sentito parlare, credo che la nascita di milkyway ( a cui è associato un social network di "sportivi") sia un vecchio progetto universitario di un mio ex compagno di studi.

 

Non so però se sia affidabile o no, secondo me si. Però se compri e ti mandano i sassi al posto del mash non è colpa mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@BobsHaero secondo me la differenza tra un Mash e un Vetta-Mash ad esempio la senti, anche se non sei un pro.Magari poi era solo effetto placebo e mi sbaglio.

Per quanto riguarda le geometrie dell'histo, si hai perfettamente ragione:infatti ho dimenticato di precisare che io possiedo il bolt, che è un pò meno incazzato.

ma sicuro che se fai la prova uno e l'altro qualcosa senti. 

se no molliamo tutto e usiamo i tubi del brico al posto dei columbreynoltangkaisei..

il punto è "quanto te ne accorgi", "quanto placebo", "quanta della differenza è data dal montaggio", ma soprattutto "quanto inficia la mia prestazione o il mio piacere di guida". 

 

Geometria e dimensione forcella - geometria movimento centrale/tecnologia guarnitura sono i punti focali dove chi ha un minimo di sensibilità si accorge della differenza IMHO.

Chiararamente se uno deve fare una prova su una bici non "sua" deve avere a prescindere l'accortezza di riportare le stesse geometrie base che ha sulla main bike, per fare una valutazione  sincera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero secondo me la differenza tra un Mash e un Vetta-Mash ad esempio la senti, anche se non sei un pro.Magari poi era solo effetto placebo e mi sbaglio.

Per quanto riguarda le geometrie dell'histo, si hai perfettamente ragione:infatti ho dimenticato di precisare che io possiedo il bolt, che è un pò meno incazzato.

ma sicuro che se fai la prova uno e l'altro qualcosa senti.

se no molliamo tutto e usiamo i tubi del brico al posto dei columbreynoltangkaisei..

il punto è "quanto te ne accorgi", "quanto placebo", "quanta della differenza è data dal montaggio", ma soprattutto "quanto inficia la mia prestazione o il mio piacere di guida".

Geometria e dimensione forcella - geometria movimento centrale/tecnologia guarnitura sono i punti focali dove chi ha un minimo di sensibilità si accorge della differenza IMHO.

Chiararamente se uno deve fare una prova su una bici non "sua" deve avere a prescindere l'accortezza di riportare le stesse geometrie base che ha sulla main bike, per fare una valutazione sincera.quello che dici è corretto ed è la base. Credo che simosurfer si riferisse al mashvetta quando qualcuno si era fatto fare un vetta uguale identico al mash come geometrie - forcella ecc e notò delle differenze.

Poi boh.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .