Vai al contenuto

Prezzo e qualità Cinelli Mash Histogram


marcor89
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi..è da un pò che ho la scimmia(oltre che al mio throne supreme lo) per un mash histogram e lo cerco anche nuovo..mi hanno chiesto sui 700 800 euro solo per il telaio.Su milkywayshop addirittura 630 euro..qual'è il prezzo ideale secondo voi?come qualità il mash com'è? cosa ne pensate voi esperti del forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

x me è un gran bel telaio ma te lo fanno pagare troppo, allo stesso prezzo trovi di meglio.
fai conto che il dolan (bici completa) lo porti a casa con meno...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Cinelli è l'unica con un brand consolidato un ottimo valore dell'usato.. La fattura a mio avviso è buona ovviamente te le fanno pagare.. Ma ci sta..

Se hai il budget compratelo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fuor di polemica io credo che il suo valore si potrebbe realisticamente attestare sui 500 euro.

è un buon telaio, un po' grezzo nelle rifiniture, made in china, senza possibilità di alcuna customizzazione, ma con una sua storia, bello, belle livree, geometrie intelligenti, tubi columbus airplane. 

il problema è che a meno di 650 euro non si trova... e credo sia davvero troppo se paragonato ad altri telai:

dolan costa mooooolto meno, meno accattivante esteticamente ma è un ottimo telaio.

mielec costa molto meno è puoi customizzare. (e fartelo fare con saldature rifinite e tubi airplane).

vetta costa un po' meno e hai almeno pari qualità, rifiniture ottime, tubi airplane, e puoi customizzare.

faggin velomatic, costa uguale ma hai un telaio bellissimo, con possibilità di customizzare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che un Mash è come un Dolan secondo me è sbagliato, il Dolan è un ottimo telaio paragonato a quello che costa, ma il Mash è molto più rigido e leggero, anche se costa davvero troppo. Se hai intenzione di spendere quella cifra li piuttosto ti fai fare un Velomatic da Faggin e hai molto di più di un Mash, e puoi farti fare il colore che vuoi, eventuali modifiche ecc. Per quanto riguarda Vetta parlerei per sentito dire perchè non ne ho mai pedalato uno, posso dirti per certo che se un Faggin costa di più ha i suoi buoni motivi.

Ho in garage un Dolan Precursa e in camera un Velomatic, e sono affezionato ad entrambi, se ti serve qualsiasi informazione su questi due telai scrivimi pure!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che un Mash è come un Dolan secondo me è sbagliato, il Dolan è un ottimo telaio paragonato a quello che costa, ma il Mash è molto più rigido e leggero, anche se costa davvero troppo. Se hai intenzione di spendere quella cifra li piuttosto ti fai fare un Velomatic da Faggin e hai molto di più di un Mash, e puoi farti fare il colore che vuoi, eventuali modifiche ecc. Per quanto riguarda Vetta parlerei per sentito dire perchè non ne ho mai pedalato uno, posso dirti per certo che se un Faggin costa di più ha i suoi buoni motivi.

Ho in garage un Dolan Precursa e in camera un Velomatic, e sono affezionato ad entrambi, se ti serve qualsiasi informazione su questi due telai scrivimi pure!

io non dicevo che un mash è come il dolan eh! :) non fosse per altro per le geometrie e i tubi molto diversi... dicevo solo che paragonarli può servire a valutare il valore effettivo di un mash e a ridimensionarne il  prezzo che varrebbe realmente.

per quanto riguarda vetta/faggin.. io come esperienza personale sono all'opposto tuo, parlerei del velomatic x sentito dire e pedalo un vetta... probabilmente il velomatic ha degli standard qualitativi maggiori di un vetta (con tubi airplane) ma non lo darei così per scontato (tra l'altro il velomatic costa di più anche perchè in dotazione ti danno anche collarino, (serie sterzo?) e  forca ...  se aggiungi il prezzo di una alpina e di qualche accessorio a un vetta ti avvicini al prezzo di un velomatic)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non vorrei intromettermi, però...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Dici che si può sopravvivere in città su un v-drome?

 

e poi come si può paraganarlo a un mash? ...sono diversissimi! inoltre il V costa 500 euro di più!!! (sicuramente li vale... so' comunque soldi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dire che un Mash è come un Dolan secondo me è sbagliato, il Dolan è un ottimo telaio paragonato a quello che costa, ma il Mash è molto più rigido e leggero, anche se costa davvero troppo. Se hai intenzione di spendere quella cifra li piuttosto ti fai fare un Velomatic da Faggin e hai molto di più di un Mash, e puoi farti fare il colore che vuoi, eventuali modifiche ecc. Per quanto riguarda Vetta parlerei per sentito dire perchè non ne ho mai pedalato uno, posso dirti per certo che se un Faggin costa di più ha i suoi buoni motivi.

Ho in garage un Dolan Precursa e in camera un Velomatic, e sono affezionato ad entrambi, se ti serve qualsiasi informazione su questi due telai scrivimi pure!

io non dicevo che un mash è come il dolan eh! :) non fosse per altro per le geometrie e i tubi molto diversi... dicevo solo che paragonarli può servire a valutare il valore effettivo di un mash e a ridimensionarne il  prezzo che varrebbe realmente.

per quanto riguarda vetta/faggin.. io come esperienza personale sono all'opposto tuo, parlerei del velomatic x sentito dire e pedalo un vetta... forse il velomatic ha degli standard qualitativi maggiori di un vetta (con tubi airplane) ma non lo darei così per scontato (tra l'altro il velomatic costa di più anche perchè è con la forca ...  se aggiungi il prezzo di una alpina a un vetta ti avvicini al prezzo di un velomatic)

 

 

Hai ragione per la forcella, ma anche per quanto riguarda le saldature, stuccature e la stessa verniciatura Faggin ha le sue chicche.. 

Comunque, parlando di tutte le altre alternative mi sono dimenticato di dire che in ogni caso il Mash pedalandolo è un gran bel telaio, io dopo anni di Gazzetta quando ho provato un Mash per 20 metri ho rivoluzionato il parco bici.. Poi prezzo a parte a tanti non va giù il disocrso del marchio, il team, la faccia di Colombo, la capitalizzazione, la guerra nel golfo ecc.. Ma sono idee personali, se ti piace prendilo e comunque non te ne pentirai, anche se io comincerei con qualcosa di più tranquillo e col tempo prendere qualcosa di sempre più performante per apprezzarne meglio i pregi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non vorrei intromettermi, però...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Dici che si può sopravvivere in città su un v-drome?

 

e poi come si può paraganarlo a un mash? ...sono diversissimi! inoltre il V costa 500 euro di più!!! (sicuramente li vale... so' comunque soldi!)

 

sono due bici pensate x usi molto diversi, ma il v-drome costa 500 euro in + montato, del mash ti danno solo il telaio...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Non vorrei intromettermi, però...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Dici che si può sopravvivere in città su un v-drome?

 

e poi come si può paraganarlo a un mash? ...sono diversissimi! inoltre il V costa 500 euro di più!!! (sicuramente li vale... so' comunque soldi!)

 

sono due bici pensate x usi molto diversi, ma il v-drome costa 500 euro in + montato, del mash ti danno solo il telaio...

 

si infatti, più o meno il prezzo è quello.

In ogni caso il mash non è male e se riesci a prenderlo usato sui 400/450 euro l'hai preso bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcor89 io ho il Mash e ti posso confermare che è un gran bel telaio, lo uso per tutto, città, uscite lunghe (anche piu di 100km) e non mi delude mai.Sovraprezzato lo è sicuramente, su questo non c'è dubbio:personalmente infatti non lo avrei mai comprato nuovo.Ho avuto fortuna a trovare l'offertona.

Diciamo che si aggira sul prezzo di un telaio su misura.

Attenzione al discorso dei tubi columbus airplane:anche se usi gli stessi tubi non te lo puoi far fare uguale!! Come mi spiegò a suo tempo il buon @alan columbus ha prodotto una serie speciale di airplane solo per il Mash con spessore diverso.

Se avessi i soldoni da spendere fossi in te in ogni caso mi butterei sul Canyon che è ancora piu accattivante e alla fine spendi uguale!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi l'histogram obiettivamente ha geometrie un po tese per la città.

Secondo me ha senso far un telaio con certi angoli se ci vai in pista. In città farà figo ma non è la cosa più furba.

Torno a ripetere, neanche in pista si usa più certa roba. Ci sarà un motivo se il track machine ha meno di 73 di sterzo, o son stronzo io?

Poi mi sto facendo un telaio anche più incazzato. Ma sarà pensata per altre cose, in aggiunta a quella da commuting.

Come sempre, il punto è che ci vuoi fare..

C'è una verità imprescindibile però. Con un mash, avrai un mash. Uno status symbol praticamente. Ha un fascino suo, molti lo amano, molti lo odiano, ma ha comunque fascino. E questo per molti basta. Io non lo prenderei, perché le saldature non le posso vedere, il fascino non mi giustifica il costo, e come dicono sopra un vdrome sarwbbe una scelta più furba. Oppure un mielec, se si vuole risparmiare. Che infatti ho.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui tubi.. Sono il primo che vuole i tubi fighi. Ma sto pedalando da tempo dei tubi anonimi e qui dentro li conto sulla punta delle dita chi riuscirebbe davvero a sentirne la differenza. Io non sono tra quelli.

La differenza di geo invece la si sente eccome.

Inciso, ho montato ieri una forca da rake 25 che mi sballa le geo sulla bici. Se vedeste la bici il 100% di voi la preferirebbe. Io che la guido vi dico che non ci farò un altro km, e tornero domani alla mia forca da strada.

Tutto per dire di dar la giusta importanza alle cose. Di 200 grammi sul telaio o di un 10% di rigidità in più, sinceramente, non ve ne accorgereste quasi certamente. Certo se mi passi da un gazzetta a un mash grazie al cazzo, ma tra special airplane e airplane, dai, non scherziamo. Se foste cris hoy o simili, non fareste qui certe domande.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .