Vai al contenuto

Bici 0 sbatta : fuji feather vs cinelli gazzetta


Fred8585
 Share

Recommended Posts

Ciao volevo un parere. Ho bisogno di un mezzo pochi fronzoli e pochi cazzi, compri sali sopra e pedali, niente cambi ruote, movimenti centrali e guarniture varie, niente conversioni che devo sbattermi a cercare il telaio e i pezzi e poi va a finire che spendo come a comprarla già fatta.Dato che vorrei prendere un mezzo per le uscite alla cazzo e soprattutto per andarci anche al lavoro e visto che la bianchi rekord che ho presentato qualche giorno fa in gallery non mi fido troppo a lasciarla in giro (anche perché inizio presto la mattina e l'inverno è ancora buio aka me la fottono facile) vorrei un parere su queste due bici. Su chi le ha provate e su quale secondo voi è meglio considerando che costano praticamente uguali.

Parlo di bici assemblate come mamma le ha fatte. Niente modifiche grosse, striscio il bancomat, prendo porto a casa e pedalo.

A parte cinelli che dovrei cambiare la curva con le leve freno da corsa che sono abbastanza inguardabili.

I pro del cinelli secondo me sono serie sterzo 1 1/8 contro 1 della feather e che la vado a prendere dietro casa in 10 min mentre l'altra la devo far spedire. Però c'è di contro che devo mettere in preventivo subito il cambio della piega che fa schifo. Pro della fuji estetica più vintage e se ne vedono anche meno in giro. Che può essere anche un difetto se cerchi di venderla ma anche un vantaggio se quello che te la vuole inculare non sa di cosa stiamo parlando.

Voi che dite?

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se te fregano la bianchi te fregano anche queste.

ti prendi una convertita usata già bell'e fatta. Stop.

 

già, una fuji feather è stata rubata recentemente a Milano, e dalla cantina, mica da un palo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gazzetta + riser (visto che vuoi cambiare la piega) e sei apposto!

Il vintage è vintage, non è roba prodotta oggi!

E il gazzetta è più bello, e poi è Cinelli... Insomma x me vince dibbrutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma diciamo che praticamente la gente le convertire le vende che se vado in negozio a comprarla spendo di meno.

Vedo certi prezzi in giro.

Certo se uno mi tiene d'occhio me la può fottere anche se la metto dentro casa. Ma tra una bianchi così è un gazzetta o una feather direi che le ultime due danno leggermente meno nell'occhio.

Certo se poi passa uno con l'occhio buono sono cazzi anche con le altre...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha...secondo me fare discorsi del tipo "ho paura che me la rubano" e poi considerare come scelta d'acquisto cinelli e fuji mi pare un controsenso...inoltre non credo che la tua bianchi valga di più dei 6-700 euro che spenderesti per acquistare una di queste.quindi a sto punto tieniti la bianchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che rubano anche le bici da stazione da 50 euro e le MTB da supermercato...ma sei sicuro che una fuji o una gazzetta (migliore della fuji imho) valgano meno della convertita bianchi?!?!

ps: ma ti fidi ad andare a scatto fisso con una bici (la bianchi) con un movimento centrale così basso?I pedali che passano così vicino al suolo mi fanno una paura enorme.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che rubano anche le bici da stazione da 50 euro e le MTB da supermercato...ma sei sicuro che una fuji o una gazzetta (migliore della fuji imho) valgano meno della convertita bianchi?!?!

ps: ma ti fidi ad andare a scatto fisso con una bici (la bianchi) con un movimento centrale così basso?I pedali che passano così vicino al suolo mi fanno una paura enorme.....

Infatti è in previsione il cambio di guarnitura. Certo non sarà come avere un telaio pista ma qualcosa migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

ti consiglio, dato che sei di Milèn, di guardare anche la khs flite 100. vista dal vivo alla stazione delle bici di s donato, ha i pezzi "fondamentali" giusti, telaio, guarnitura e ruote decenti.

In più ha anche la forcella non filettata, con ss e attacco moderni

Link al commento
Condividi su altri siti

funculo e vai di cinelli... ragazzi Italians do it better! e poi piega e quelle leve fredno.. se le provi col cazzo che metti le solite levette di merda... sara' che ultimamente io sono per tanta sostanza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai €700 da spendere? prendi una bici da pista completa e la bianchi la usi come bici da palo.

altrimenti avrai due bici da palo.

in ogni caso se devo scegliere io scelgo cinelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai €700 da spendere? prendi una bici da pista completa e la bianchi la usi come bici da palo.

altrimenti avrai due bici da palo.

in ogni caso se devo scegliere io scelgo cinelli...

Tipo? Fammi un po' di esempi su cosa intendi per bici pista completa... Modificato da Fred8585 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai €700 da spendere? prendi una bici da pista completa e la bianchi la usi come bici da palo.

altrimenti avrai due bici da palo.

in ogni caso se devo scegliere io scelgo cinelli...

Tipo? Fammi un po' di esempi su cosa intendi per bici pista completa...

 

vicini:

Loggati per vedere il contenuto

messina:

Loggati per vedere il contenuto

colnago:

Loggati per vedere il contenuto

vicini:

viner:

poi basta avere un po' di pazienza e cercare, comunque io tra un gazzetta e una convertita magari con un buon telaio acciaio columbus non avrei dubbi.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .