Vai al contenuto

Expander sicuro?


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

Ciao belli mi servirebbe un'info da chi usa expander per montare attacchi da 1-1/8 su serie sterzo da 1.

In particolare, siccome per l'alley di ferrara c'è la restrizione dei telai in acciaio, pensavo di montare sul Baruzzi parte dei componenti del Vetta (ruote, attacco, manubrio e crankbros.) per avere una bici più confortevole rispetto al montaggio pista originale.
 

Mi trovo dunque a montare il benedetto expander per adattare l'attacco manubrio. Qualcuno ha mai avuto problemi di troppa flessibilità (mi alzo molto sui pedali e basculo molto la bici solitamente) per cui gli si è decentrato l'attacco o comunque ha percepito molte flessioni? Queste paure mi sorgono pensando che ci sono molti componenti tenuti tra loro solo tramite frizione (expander nella forca e attacco sull'expander).

 

Bella.

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la pipa normalmente è tenuta da frizioni, idem per l'attacco manubrio, quindi vai tranquillo e non crearti problemi che non ci sono!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

expander pipa= expander per adattatore... la fisica e' la stessa, quasi piu' probabile a rigor di logica che si spezzi lo stem piuttosto che l'expander... vai sereno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi tu pesi come una Canon 60d senza obbiettivo, non c'è pericolo per il manubrio, neanche se la fai tutta in piedi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la pipa normalmente è tenuta da frizioni, idem per l'attacco manubrio, quindi vai tranquillo e non crearti problemi che non ci sono!!!! ;)

Infatti, ma l'adattatore ha due componenti tenuti per frizione, ovvero lui stesso e l'attacco su di lui!

Comunque io mi faccio sempre problemi inutili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .