Vai al contenuto

problema con freni a bacchetta


dr.dinamite
 Share

Recommended Posts

Ciao, non sapendo a chi rivolgermi e visto che forse come tema è più in linea qui che dai corridori di bdc, volevo chiedere un parere sul montaggio/smontaggio di un freno a bacchetta di una vecchia vicini da passeggio.

Il problema è nato quando l'asta di collegamento alla forchetta anteriore si è rotta, volendo smontare quella rotta per sostituirla, mi sono accorto che i dadi( da 8) che la bloccano sono nascosti sotto i pistoncini con molla che servono da ritorno del freno e rimangono così inaccessibili a chiavi inglesi e bussole poichè lo spazio tra dado e pistoncino è troppo piccolo e la bussola rimane comunque troppo larga per poter entrare. Essendo la forchetta già rotta ho tagliato via tutto, ora però nel rimontare la nuova ho il problema contrario, che non trovo il modo di riavvitare il dado...qualcuno sa dirmi come?!grazie in anticipo e scusate se si è capito poco, ma il sistema dei freni a bacchetta a pistoncino è abbastanza articolato e forse ho fatto un po' di casino per spiegare una cosa che al lato pratico è più semplice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .