Vai al contenuto

Da MTB a Scatto Fisso (sbagliato candeggio)


MrHard
 Share

Recommended Posts

Ciao Fissati!

 

ieri finalmente sono riuscito a zittire il tarlo che continuava a sussurarmi "SCATTO FISSO! SCATTO FISSO! SCATTO FISSO!"

 

Arrivo dal mondo MTB, l'All Mountain è la mia disciplina.

f4v9.jpg

 

 

Da fan della cultura "NO OIL" e sostenitore della Critical Mass, cercavo un mezzo agile, leggero e scattante per gli spostamenti brevi in città.

 

Quando ho visto lei, è stato amore a prima vista
7uj0.jpg

 




Sicuramente non della mia taglia, ma ho preferito sacrificare il passo a vantaggio della maneggevolezza:
fga3.jpg

 

Ci si legge presto, e magari ci si becca giovedì in piazza Mercanti a Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

i pedali cambiali e metti delle gabbiette o degli straps, la sella mi senbra un po avanti, la catena e la pipa non si possono vedere (cambia la catena e gira la pipa). odio quella bici ma sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedali... stavo giusto per aprire un post per i consigli sui pedali, questi sono scandalosamente provvisori. 

Solitamente per gli acquisti dei componenti mi rivolgo a www.chainreactioncycles.com voi dove fate acquisti?
Qualche suggerimento sui pedali? ...rispettando lo stile della biga.

La catena la amo, mentre la pipa la trovo orribile. Nella wish list è presente pipa nuova.

Grazie per l'intervento, tutti i commenti sono ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedali... stavo giusto per aprire un post per i consigli sui pedali, questi sono scandalosamente provvisori. 

Solitamente per gli acquisti dei componenti mi rivolgo a www.chainreactioncycles.com voi dove fate acquisti?

Qualche suggerimento sui pedali? ...rispettando lo stile della biga.

La catena la amo, mentre la pipa la trovo orribile. Nella wish list è presente pipa nuova.

Grazie per l'intervento, tutti i commenti sono ben accetti

Da Ciclictica o da Dodici a Milano - alla stazione delle biciclette a San Donato - Sardi a Monza 

Link al commento
Condividi su altri siti

f4v9.jpg

 

 

Ho la stessa mtb, però con la forca rigida...la fissa mi pare di averla vista da qualche parte tipo sul sito della gazzetta dello sport...è quella della Diesel giusto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pinnarello non mi piace questa mi spaventa...

Metti gli spd che tanto avrai gia il corredo x la mtb ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

f4v9.jpg

 

 

Ho la stessa mtb, però con la forca rigida...la fissa mi pare di averla vista da qualche parte tipo sul sito della gazzetta dello sport...è quella della Diesel giusto?

 

già è lei pinarello "fixie" per Diesel

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Mauro!

Pinarello Fixie Diesel, mi piace lo stile Diesel, amo le bici, i colori fluorescenti sono i miei preferiti,questa bici faceva per me.

Forca rigida, sta stuzzicando anche me, sono indeciso se fare l'investimento di una Fat Bike, o prendere una forca in carbonio, magari dalla cina. Tu dove hai recuperato la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

@MrHard Storia lunga...comunque sono andato in negozio, rivenditore Cube, volevo prendere l' Acid...ma il tipo mi ha fatto vedere questa usata...montava già la forca rigida, mi ha detto che se volevo la sua originale me la rimontava...ma alla fine ho deciso di provarla...mi trovo bene...certo...ha dei limiti...ma per dove abito io è più che sufficiente...per l' AM non saprei!

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

chiamarsi Lamorte e fare l'anestesista

chiamarsi Chiavone e fare il prete

chiamarsi Lucrezia e fare la cuoca

chiamarsi Zappaterra e fare il contabile

chiamarsi Ercole e fare il dentista

...

chiamarsi Diesel e vendere bici

...

fare All Mountain e pedalare sulla sabbia

...

 

 

MrHard.....sei per me molto stimonalte da un punto di vista cognitivo. Ti seguirò attentamente.

 

 

 

(pollici in su per la cultura NO OIL e CM! Benvenuto sul forum)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro hai fatto un ottimo acquisto! Per l'uso in AM ti confesso che ad una garetta sul Gargano a cui ho partecipato qualcuno tra i primi classificati montava una forca rigida.

Intanto di rigida indizio a godermi questa Pina ;)

Oggi pome provo gli SPD, sperando di non ammazzarmi: ieri cercando di skiddare mi son visto sbalzare dal sellino un bel paio come un cavallo imbizzarrito

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà temo di aver fatto un errore di valutazione, la volevo compatta e agile, la sento abbastanza comoda, ma esteticamente la vedo stretta.

Opinioni degli esperti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .