Vai al contenuto

cerco monolocale o camera spaziosa in affitto a Berlino


zar
 Share

Recommended Posts

Sto cercando un monolocale o una stanza spaziosa (+20mq) nei quartieri di Kreuzberg o Friederichschain

da settembre. Per la stanza deve essere in casa con gente alla mano, anche perche siamo una coppia piu il cane (che è tranquillissimo, non abbaia mai) e varie bici.

Se qualcuno ha qualche dritta ricompenserò con ettolitri di birra.

 

ps: conosco già tutti i siti web, sto cercando contatti diretti

 

grazie :) 

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tengo le orecchie aperte, se sento ti fò sapere

 

cosa vi spinge a Berlino?

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tengo le orecchie aperte, se sento ti fò sapere

 

cosa vi spinge a Berlino?

Grazie mille :)

 

e c'è da chiederlo? ;)

A parte gli scherzi, ci ho fatto una mini vacanza di 4 giorni e mi sono innamorato, non sarei tornato se la mia ragazza non mi avesse trascinato a forza fino a Tegel.

Vorrei laurearmi in Ingegneria del suono e visto che sono già diplomato su mi basterebbe un'anno per laurearmi (l'università è in inglese).

Tu invece di cosa ti occupi,se posso?

Gia che ci sono ti faccio una domanda, ho notato che ci sono centinai di negozi  di biciclette e che ricercano, in modo quasi spasmotico, meccanici, pensi che per iniziare (non sapendo il tedesco, lo sto studiando ma è dura) sarebbe un lavoro decente?

Modificato da zar (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

tengo le orecchie aperte, se sento ti fò sapere

 

cosa vi spinge a Berlino?

Grazie mille :)

 

e c'è da chiederlo? ;)

A parte gli scherzi, ci ho fatto una mini vacanza di 4 giorni e mi sono innamorato, non sarei tornato se la mia ragazza non mi avesse trascinato a forza fino a Tegel.

Vorrei laurearmi in Ingegneria del suono e visto che sono già diplomato su mi basterebbe un'anno per laurearmi (l'università è in inglese).

Tu invece di cosa ti occupi,se posso?

Gia che ci sono ti faccio una domanda, ho notato che ci sono centinai di negozi  di biciclette e che ricercano, in modo quasi spasmotico, meccanici, pensi che per iniziare (non sapendo il tedesco, lo sto studiando ma è dura) sarebbe un lavoro decente?

 

Mi sembra un ottimo piano, il tuo. Devo dire che non avevo notato quel che dici sui negozi di bici; in linea generale, preparati a una situazione nella quale lavoro c'è, ma spesso con contratti a tempo parziale e pagati poco. A Berlino gli stipendi sono rimasti quelli di qualche anno fa, mentre i costi sono cresciuti non poco. Facilmente ti proporranno un contratto di minijob (ci risparmiano sulle tasse), chiedendoti casomai di arrotondare con qualche ora in nero (a vivere all'estero ci si rende conto che, purtroppo, certi vizi non sono solo Italiani). Dal 2015 entrerà poi in vigore la paga minima a 8,5 E/ora (lordi), e questo forse dovrebbe dare un minimo di spinta agli stipendi.

Detto questo non voglio per nulla scoraggiarti, con un minimo di spirito di adattamento si vive benissimo. Per la casa, oltre a F-hain e X-berg ti consiglio di dare un occhio anche a Neukölln. Ci sono delle parti molto vivaci, hai Templehof e il canale vicini, ed è un filo (un filo) più facile trovare.

Io faccio il ricercatore in filosofia (lo so, detta così sembra una barzelletta, ma è la pura verità).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@oromisso lo so sono io che sono malato, in 4 giorni ho girato tutti i negozi di bici possibili (e i club) :)

8,5 l'ora è un sogno!!

Avevo preso anche in considerazione Neukolln che è una zona molto carino, però avrò l'università a nord di Mitte e non vorrei trovare casa troppo verso sud, ma non voglio neanche andare dalle parti di Alexanderplatz.

Per l'adattamento kein Problem! E' na vita che mi adatto ;)

Credo che ti avevo gia chiesto una volta cosa facevi non capendolo comunque :)

Appena arrivo pedalata e birretta (ovviamente offerta da me) se ti va

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .