Dagherrotipo

Problema Serie Sterzo

5 posts in this topic

Buongiorno a tutti,

 

la mia bici nasce dalla conversione di un vecchio telaio anni 70 con classica forcella filettata da 1" con serie sterzo ancora con sferette libere(!!!) che causa anni decide di non tenere più. Che faccio? La cambio!

Acquisto una Miche Team online, smonto la vecchia, con serie difficoltà nel recupero di tutte le sferette che decidono di saltellare allegramente per tutto il pavimento..., e passo al montaggio della nuova.

Ed ecco che arriva il problema: la parte piu bassa della serie sterzo, per intenderci quella che si incastra alla forcella, non ne vuole sapere di entrare! Sembra avere una circonferenza minore. Che faccio? Mi metto di santa pazienza e limo la forcella? 1" filettata non dovrebbe essere uno "standard"? Sono cambiati gli standard? Mi son fatto fregare con la serie sterzo?(il sospetto che sia una cinesata mi è venuta..) A qualcuno è capitato un problema simile?

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito l'anello (o corona) che va montato sulla forcella entra a fatica in quanto tra l'anello e l'alloggiamento della forcell ci son pochi decimi di differenza. Per questo esiste un attrezzo apposito che ti permette di batterla col martello per farla entrare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È  passato  del tempo, ma il problema  adesso ce l'ho io,

tu come hai risolto? Perché  a me sembra che anche forzando molto non possa proprio  entrare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.