Vai al contenuto

Double gear


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Nessuno di voi ha mai adottato la doppia marcia fissa? È un flip-flop con due pignoni fissi da 17 e da 18. Il 17 non ha il contro-dado, eviterò di skiddare! Secondo voi c'è un metodo per bloccarlo?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non voglio cambiare mozzo, cercavo una soluzione per "assicurare" meglio il pignone su filettatura per ruota libera.

se non ha filetto, non lo puoi bloccare a meno di saldare e rovinare il mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non voglio cambiare mozzo, cercavo una soluzione per "assicurare" meglio il pignone su filettatura per ruota libera.

 

o si fissa con un fixkin lock 1v (ma non so se ne trovi ancora) oppure suicide hub --> cerca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno di voi ha mai adottato la doppia marcia fissa? È un flip-flop con due pignoni fissi da 17 e da 18. Il 17 non ha il contro-dado, eviterò di skiddare! Secondo voi c'è un metodo per bloccarlo?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Metti il pignone più grande dal lato ruota libera del mozzo e facci un suicide hub. Se lo usi solo in salita non rischierai di dover skiddare o frenare bruscamente. Certo che non è proprio una soluzione sicurissima.

 

se trovi un fixkin lock tanto meglio.

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sul lato ruota libera blocchi il pignone con la ghiera per il movimento centrale... e stesso passo.. vai con frena filetti potente e stringi a morte ;) dopo puoi anche skidare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dal lato fisso un pignone con lock standard, dal lato libero avvito 2 pignoni fissi uno dietro l'altro (prima quello grosso e poi quello piccolo) con metodo pettenella.

ovvio che non è una cosa sicura ma io ci giro sempre col freno e non faccio gare di skid, la comodità di cambiare marcia senza nemmeno girare la ruota è impagabile, il pignone + interno viene tenuto anche da quello esterno quindi ci freno anche, quello + esterno lo uso solo in spinta per non rischiare.


x chi voleva il cambio sulla fissa ecco una ruota flip-flop con 3 rapporti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho dal lato fisso un pignone con lock standard, dal lato libero avvito 2 pignoni fissi uno dietro l'altro (prima quello grosso e poi quello piccolo) con metodo pettenella.

ovvio che non è una cosa sicura ma io ci giro sempre col freno e non faccio gare di skid, la comodità di cambiare marcia senza nemmeno girare la ruota è impagabile, il pignone + interno viene tenuto anche da quello esterno quindi ci freno anche, quello + esterno lo uso solo in spinta per non rischiare.

x chi voleva il cambio sulla fissa ecco una ruota flip-flop con 3 rapporti!!

Ma ti ci stanno? A me rimane pichissima filettatura! Bella idea comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho dal lato fisso un pignone con lock standard, dal lato libero avvito 2 pignoni fissi uno dietro l'altro (prima quello grosso e poi quello piccolo) con metodo pettenella.

ovvio che non è una cosa sicura ma io ci giro sempre col freno e non faccio gare di skid, la comodità di cambiare marcia senza nemmeno girare la ruota è impagabile, il pignone + interno viene tenuto anche da quello esterno quindi ci freno anche, quello + esterno lo uso solo in spinta per non rischiare.

x chi voleva il cambio sulla fissa ecco una ruota flip-flop con 3 rapporti!!

Ma ti ci stanno? A me rimane pichissima filettatura! Bella idea comunque.

 

sulla mia ruota ci stanno perfetti, il secondo arriva a pari con la fine del mozzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ieri sera ho provato a svitare con chiave a frusta il pignone sul lato del mozzo per ruota libera... niente frena filetti, niente stretta mortale ed è stato un incubo. Avrei potuto skiddare per 2 km in discesa sulla carta vetrata che non sia sarebbe svitato nulla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ieri sera ho provato a svitare con chiave a frusta il pignone sul lato del mozzo per ruota libera... niente frena filetti, niente stretta mortale ed è stato un incubo. Avrei potuto skiddare per 2 km in discesa sulla carta vetrata che non sia sarebbe svitato nulla.

Stessa esperienza fatta! Litri di svitol, fatica, e paura che la frusta perdesse il pignone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .