Davey Monkey

Double gear

21 posts in this topic

Nessuno di voi ha mai adottato la doppia marcia fissa? È un flip-flop con due pignoni fissi da 17 e da 18. Il 17 non ha il contro-dado, eviterò di skiddare! Secondo voi c'è un metodo per bloccarlo?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

post-11697-14027379031758_thumb.jpg

16-17 su mozzo fixkin iso, faccio salita in 48-17 discesa in 48-16

L'unica seccatura è portarsi dietro la chiave

• Like 1

Ma io non voglio cambiare mozzo, cercavo una soluzione per "assicurare" meglio il pignone su filettatura per ruota libera.

se non ha filetto, non lo puoi bloccare a meno di saldare e rovinare il mozzo

Ma io non voglio cambiare mozzo, cercavo una soluzione per "assicurare" meglio il pignone su filettatura per ruota libera.

o si fissa con un fixkin lock 1v (ma non so se ne trovi ancora) oppure suicide hub --> cerca

Nessuno di voi ha mai adottato la doppia marcia fissa? È un flip-flop con due pignoni fissi da 17 e da 18. Il 17 non ha il contro-dado, eviterò di skiddare! Secondo voi c'è un metodo per bloccarlo?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Metti il pignone più grande dal lato ruota libera del mozzo e facci un suicide hub. Se lo usi solo in salita non rischierai di dover skiddare o frenare bruscamente. Certo che non è proprio una soluzione sicurissima.

se trovi un fixkin lock tanto meglio.

Edited by beforeitwascool (see edit history)
  • Like 3

sul lato ruota libera blocchi il pignone con la ghiera per il movimento centrale... e stesso passo.. vai con frena filetti potente e stringi a morte ;) dopo puoi anche skidare..

• Like 1

io ho dal lato fisso un pignone con lock standard, dal lato libero avvito 2 pignoni fissi uno dietro l'altro (prima quello grosso e poi quello piccolo) con metodo pettenella.

ovvio che non è una cosa sicura ma io ci giro sempre col freno e non faccio gare di skid, la comodità di cambiare marcia senza nemmeno girare la ruota è impagabile, il pignone + interno viene tenuto anche da quello esterno quindi ci freno anche, quello + esterno lo uso solo in spinta per non rischiare.

x chi voleva il cambio sulla fissa ecco una ruota flip-flop con 3 rapporti!!

io ho dal lato fisso un pignone con lock standard, dal lato libero avvito 2 pignoni fissi uno dietro l'altro (prima quello grosso e poi quello piccolo) con metodo pettenella.

ovvio che non è una cosa sicura ma io ci giro sempre col freno e non faccio gare di skid, la comodità di cambiare marcia senza nemmeno girare la ruota è impagabile, il pignone + interno viene tenuto anche da quello esterno quindi ci freno anche, quello + esterno lo uso solo in spinta per non rischiare.

Ma ti ci stanno? A me rimane pichissima filettatura! Bella idea comunque.

Ma ti ci stanno? A me rimane pichissima filettatura! Bella idea comunque.

sulla mia ruota ci stanno perfetti, il secondo arriva a pari con la fine del mozzo

Ieri sera ho provato a svitare con chiave a frusta il pignone sul lato del mozzo per ruota libera... niente frena filetti, niente stretta mortale ed è stato un incubo. Avrei potuto skiddare per 2 km in discesa sulla carta vetrata che non sia sarebbe svitato nulla.

• Like 2

Ieri sera ho provato a svitare con chiave a frusta il pignone sul lato del mozzo per ruota libera... niente frena filetti, niente stretta mortale ed è stato un incubo. Avrei potuto skiddare per 2 km in discesa sulla carta vetrata che non sia sarebbe svitato nulla.

Stessa esperienza fatta! Litri di svitol, fatica, e paura che la frusta perdesse il pignone..