Vai al contenuto

Fixed,Fixie,Pixie


MarcoCab
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e visto che mi sto affacciando a questo bel mondo, mi date una piegazione sul significato di questi termini?

Pixie ??==

Fixie ??==

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque

"pixie" è una parola che non viene quasi mai usata da sola, la trovi in espressioni quali "Come on Pixie!" oppure in "Pixie, Dixie & Mr.Jinks"

Loggati per vedere il contenuto

è il primo, quello con il farfallino verde

il termine "fixie" invece viene usato in determinate situazioni come, ad esempio, quella qui sotto

Loggati per vedere il contenuto

dove il 10% dei biciclettari della nostra razza, davanti ad uno spettacolo del genere, va, appunto, in "fixa" e viene di conseguenza chiamato "fixato". (il restante 90% è gay passivo e continua a barspinnare fregandosene allegramente).

da qui parole ed espressioni quali "essere in fixa", "fare la figura dello stoccafixo" etc. etc.

chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

boooohhh???

fixie sarà il termine figo per dire bici fissa, per quanto riguarda pixie boh....

ps: chi sa, invece di sfottere, perchè non risponde e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

boooohhh???

fixie sarà il termine figo per dire bici fissa, per quanto riguarda pixie boh....

ps: chi sa, invece di sfottere, perchè non risponde e basta?

no, aspetta, non volevo mica sfottere, ci mancherebbe, io per primo non so assolutamente

cosa significhino questi termini

ad intuito concordo per la tua spiegazione di "fixie" ma per quanto riguarda pixie non saprei, le

uniche cose che mi vengono in mente sono folletti, topi dei cartoni animati e il gruppo rock dei pixies.

compito per la serata: imparare ad usare le "faccine allegre" così si capisce quando scherzo e quando no.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdono..... per penitenza ascolterò surfer rosa per 13 ore....

chi sa parli... forzaaaaaa!!!

ps: in passato su questo forum, gli esperti, si erano "offesi" quando i nuovi (come me) avevano chiesto delucidazioni sui vari termini, rispondendo un pò piccati e a presa di culo... cosa che mi fa incazzare non poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

perdono..... per penitenza ascolterò surfer rosa per 13 ore....

chi sa parli... forzaaaaaa!!!

ps: in passato su questo forum, gli esperti, si erano "offesi" quando i nuovi (come me) avevano chiesto delucidazioni sui vari termini, rispondendo un pò piccati e a presa di culo... cosa che mi fa incazzare non poco....

ma fregatene ... alla fine x ste cagate nn c'è nemmeno da prendere in considerazione l'idea di prendersela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta veloce veloce:

Fixie significa bici a scatto fisso in slang inglese.

Poi ci si può elucubrare sopra quanto si vuole.

EDIT: Pixie significa spiritello/fatina

Che io sappia le due cose non sono correlate

Link al commento
Condividi su altri siti

perdono..... per penitenza ascolterò surfer rosa per 13 ore....

quella è cosa buona e giusta mica una punizione ;-)

c'è un sito asiatico che si chiama fixie pixie, ma è un gioco di parole e nulla più (forse basato sui famosi pixie e dixie) , cosa volete che significhi pixie ?

edit: azz fatina puo' essere ma comunque le due parole accostate sono prive di significato

Link al commento
Condividi su altri siti

io in verità non mi sono mai posto il problema

ho sempre pensato a fixie come bici fissa e pixie non l'ho mai cagato

posso solo linkarvi i termini di urban dictionary, magari riuscite a farvi un'idea

fixie :

Loggati per vedere il contenuto

pixie :

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

fixie anche io lo avevo capito come una Bici Fissa,

Pixie invece la mia mente bacava aveva unito le parole pixel e fixie pensando alle foto alle bici fisse(ma questo deriva dalla mia fantasia) heheheh

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .