Vai al contenuto

Bianchi Rekord 745 convertita.


Fred8585
 Share

Recommended Posts

Bella!

..simile alla mia, son di parte :)

 

Spiegami il lavoro di sverniciatura-riverniciatura: come hai fatto a trovare il colore simile?

Semplice l'ho data ad un collega ed ha fatto tutto lui.

Hahahah. Beh conta anche che un po' il colore cambia perché c'è l'effetto dei filtri nella foto.

Comunque è abbastanza simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo sti commenti rimango perplesso.Vi basta una corona 42 per non capire piu nulla. 42/15 equivale ad un 48/17: è un frullino?

Gia è vero, adesso va di moda girare con il 53/15 e tenere i 45rpm.

Io ho anche la bici da corsa, non ho questa gran potenza nelle gambe, ma con sto rapporto in città giro shanty senza troppa fatica.

Poi se gli altri vogliono fare cipollini o buttarsi giù dai campanili non so.

Certo quando cambierò le ruote ed avrò un mozzo che mi permette di montare due pignoni magari farò 15 e 14.

A parte che cambiando la guarnitura con la gimondi devo ricalcolare i pignoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Se posso darti un consiglio, per prima cosa cambia la guarnitura... se vedo bene sembra come quella che avevo prima e dopo pochi mesi si é rotta perche é una di quelle stampate, quindi dopo un pó la corona inizia ad andare un pó per i fatti suoi. Gia che ci sei, dato che hai il movimento centrale basso, prendila con le pedivelle da 165 cosi rischi meno di cappottarti in curva. Per il rapporto direi che va piu che bene... 42-15 é simile a 51-18 e per la citta va piu che bene, anzi.

È un'ofmega da corsa. La mia intenzione è di prendere appunto la fsa gimondi che è da 165 mm ed ha un aspetto vintage che si adatta bene alla bici.

Nessuno sa darmi un consiglio sulla leva freno invece?

prova questi

Loggati per vedere l'immagine

 

sempre se decidi di mantenere quel manubrio. sinceramente non so tu come faccia a guidare con pipa così corta e piega così in discesa, ma se va bene a te...

 

il rapporto 42-15 è un rapporto onesto che per le passeggiate va bene.

a chi dice che è frullino ricordo che quello delle olandesi è 42 - 16 quindi....

Eh non mi piacciono molto. Posso linkare siti di negozi? Così ti do un'idea di cosa vorrei montare... Comunque vivendo a Milano la discesa più difficile da affrontare è un cavalcavia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piace molto dargli un aspetto vintage...la guarnitura è il prossimo step sulla sella non so, sono in dubbio mi piacerebbe una concor scamosciata marrone... Però ho un po' la fissa dei colori che matchano e quindi con blb ho tutto della stessa tonalità.

Il manubrio spacca di brutto i polsi.

[...]

 

cosa fanno i colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piace molto dargli un aspetto vintage...la guarnitura è il prossimo step sulla sella non so, sono in dubbio mi piacerebbe una concor scamosciata marrone... Però ho un po' la fissa dei colori che matchano e quindi con blb ho tutto della stessa tonalità.

Il manubrio spacca di brutto i polsi.

[...]

 cosa fanno i colori? Matchano aka sono della stessa tonalità...
Link al commento
Condividi su altri siti

postala sulla pagina "bicivintage" su FB...son sicuro che impazziranno...

Non la conosco sta pagina ma adesso gli do un occhio. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Bella! bella e bella!

 

ops! dimenticavo bellissima

 

complimenti

 

se vai da un rivenditore bianchi con un pò di fortuna riesci a farti procurare il celeste Bianchi, l'unico problema è che è un pantone registrato, quindi protetto, ma un rivenditore bianchi o se chiami in fabbrica a treviglio te lo procurano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie. Mi fa piacere che sia ben vista la mia vecchietta.

Per quanto riguarda il colore bianchi non credo che diano un codice.

So che vendono un pennarello per dei piccolo ritocchi ma per quanto riguarda riverniciare un telaio intero se non sbaglio o mandi il telaio in bianchi o ti adatti e cerchi di avvicinarti il più possibile al colore originale come ho fatto io.

bellissima bici, finalmente uno che apprezzi una bianchi in questo forum. congratulazioni.

  

Bella! Bella! bella e bella!

 

ops! dimenticavo bellissima

 

complimenti

 

se vai da un rivenditore bianchi con un pò di fortuna riesci a farti procurare il celeste Bianchi, l'unico problema è che è un pantone registrato, quindi protetto, ma un rivenditore bianchi o se chiami in fabbrica a treviglio te lo procurano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi presento la mai rekord 745 restaurata e convertita in fissa, ovviamente dispongo di tutti i suoi pezzi corsa originali e ho già in mente una serie di up grade anche se l'ho terminata da poco.

Le modifiche in previsione sono: nastro manubrio pelle e cinghiette pedali blb miele che matchano con la sella. Probabilmente leva freno anteriore crono rovesciata (accetto suggerimenti perché sono in forte dubbio se mantenere la levetta ausiliaria oppure mettere la crono), ruote gipiemme pista 30 cromate e guarnitura fsa gimondi.

La bici ora è così montata:

Telaio bianchi rekord 745 sabbiato riverniciato e con decals nuove. Taglia 54 se non erro.

Reggisella,pipa e curva no logo

Nastro manubrio miele fizik

Sella blb fly miele

Cinghiette brooks miele

Movimento centrale vp components

Catena taya

Guarnitura originale corsa ofmega 42 175mm

Pignone 15 miche

Leva freno ausiliaria saccon silver con guaina marrone e freno miche trofeo montato già quando era corsa.

Ruote beretta cerchi profilo 30 mm silver.

Copertoni kenda miele

Fatemi sapere cosa ne pensate...

attachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpg

ho letto che hai sabbiato....il colore è venuto molto bene sembra originale...hai il codice RAL??bella biciclettina gurnazza nuova e via! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vi presento la mai rekord 745 restaurata e convertita in fissa, ovviamente dispongo di tutti i suoi pezzi corsa originali e ho già in mente una serie di up grade anche se l'ho terminata da poco.

Le modifiche in previsione sono: nastro manubrio pelle e cinghiette pedali blb miele che matchano con la sella. Probabilmente leva freno anteriore crono rovesciata (accetto suggerimenti perché sono in forte dubbio se mantenere la levetta ausiliaria oppure mettere la crono), ruote gipiemme pista 30 cromate e guarnitura fsa gimondi.

La bici ora è così montata:

Telaio bianchi rekord 745 sabbiato riverniciato e con decals nuove. Taglia 54 se non erro.

Reggisella,pipa e curva no logo

Nastro manubrio miele fizik

Sella blb fly miele

Cinghiette brooks miele

Movimento centrale vp components

Catena taya

Guarnitura originale corsa ofmega 42 175mm

Pignone 15 miche

Leva freno ausiliaria saccon silver con guaina marrone e freno miche trofeo montato già quando era corsa.

Ruote beretta cerchi profilo 30 mm silver.

Copertoni kenda miele

Fatemi sapere cosa ne pensate...attachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifimage.jpg

ho letto che hai sabbiato....il colore è venuto molto bene sembra originale...hai il codice RAL??bella biciclettina gurnazza nuova e via!

No zero. Non ho fatto io il lavoro quindi non ti so aiutare purtroppo.

Guarnitura prossimo step sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella....

Finalmente una Bianchi Scatto Fisso.

Io sulla mia uso ora il 52/16 anche se molti pensano sia troppo lungo.

Ho usato anche il 52/17....(molto simili)

Modificato da luke70 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .