Vai al contenuto

Bianchi Rekord 745 convertita.


Fred8585
 Share

Recommended Posts

Ciao vi presento la mai rekord 745 restaurata e convertita in fissa, ovviamente dispongo di tutti i suoi pezzi corsa originali e ho già in mente una serie di up grade anche se l'ho terminata da poco.

Le modifiche in previsione sono: nastro manubrio pelle e cinghiette pedali blb miele che matchano con la sella. Probabilmente leva freno anteriore crono rovesciata (accetto suggerimenti perché sono in forte dubbio se mantenere la levetta ausiliaria oppure mettere la crono), ruote gipiemme pista 30 cromate e guarnitura fsa gimondi.

La bici ora è così montata:

Telaio bianchi rekord 745 sabbiato riverniciato e con decals nuove. Taglia 54 se non erro.

Reggisella,pipa e curva no logo

Nastro manubrio miele fizik

Sella blb fly miele

Cinghiette brooks miele

Movimento centrale vp components

Catena taya

Guarnitura originale corsa ofmega 42 175mm

Pignone 15 miche

Leva freno ausiliaria saccon silver con guaina marrone e freno miche trofeo montato già quando era corsa.

Ruote beretta cerchi profilo 30 mm silver.

Copertoni kenda miele

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Fred8585 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che foto seppiate:-p

 

A me l'azzurrino bianchi piace sempre e questa ha un flavour molto vintage.

 

Ma 42-15 non è un po' frullino?

La piega pista così la trovo una spacca polsi e poco comoda, su una delle mie bici non ha resistito più di 3 giorni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sul vintage andante lascia perdere l'acquisto delle gipiemme cromate, fossi in te prenderei un bel profilo basso e metterei una sella migliore che rispetti anche il velo vintage che stai dando alla bici, per esempio una bella brooks miele.

 

E poi cambia sta guarna, con quella fai 42 pedalate in un metro !!! Detto questo pedala e divertiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi piace molto dargli un aspetto vintage...la guarnitura è il prossimo step sulla sella non so, sono in dubbio mi piacerebbe una concor scamosciata marrone... Però ho un po' la fissa dei colori che matchano e quindi con blb ho tutto della stessa tonalità.

Il manubrio spacca di brutto i polsi.

Così frullo un po' però io non ho molta gamba nonostante abbia anche la bici da corsa. Giro abbastanza agile.

Più che altro è la leva freno in mezzo alla minghie swag che deve anche stare inclinata se no invece che pinzare picchia contro la curva manubrio con la conseguenza di entrare dentro a qualche parabrezza.

Per questo sto valutando la leva freno crono rovesciata da montare a dx... Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Se posso darti un consiglio, per prima cosa cambia la guarnitura... se vedo bene sembra come quella che avevo prima e dopo pochi mesi si é rotta perche é una di quelle stampate, quindi dopo un pó la corona inizia ad andare un pó per i fatti suoi. Gia che ci sei, dato che hai il movimento centrale basso, prendila con le pedivelle da 165 cosi rischi meno di cappottarti in curva. Per il rapporto direi che va piu che bene... 42-15 é simile a 51-18 e per la citta va piu che bene, anzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella! Se posso darti un consiglio, per prima cosa cambia la guarnitura... se vedo bene sembra come quella che avevo prima e dopo pochi mesi si é rotta perche é una di quelle stampate, quindi dopo un pó la corona inizia ad andare un pó per i fatti suoi. Gia che ci sei, dato che hai il movimento centrale basso, prendila con le pedivelle da 165 cosi rischi meno di cappottarti in curva. Per il rapporto direi che va piu che bene... 42-15 é simile a 51-18 e per la citta va piu che bene, anzi.

È un'ofmega da corsa. La mia intenzione è di prendere appunto la fsa gimondi che è da 165 mm ed ha un aspetto vintage che si adatta bene alla bici.

Nessuno sa darmi un consiglio sulla leva freno invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto bella! Se posso darti un consiglio, per prima cosa cambia la guarnitura... se vedo bene sembra come quella che avevo prima e dopo pochi mesi si é rotta perche é una di quelle stampate, quindi dopo un pó la corona inizia ad andare un pó per i fatti suoi. Gia che ci sei, dato che hai il movimento centrale basso, prendila con le pedivelle da 165 cosi rischi meno di cappottarti in curva. Per il rapporto direi che va piu che bene... 42-15 é simile a 51-18 e per la citta va piu che bene, anzi.

È un'ofmega da corsa. La mia intenzione è di prendere appunto la fsa gimondi che è da 165 mm ed ha un aspetto vintage che si adatta bene alla bici.

Nessuno sa darmi un consiglio sulla leva freno invece?

 

prova questi

Loggati per vedere l'immagine

 

sempre se decidi di mantenere quel manubrio. sinceramente non so tu come faccia a guidare con pipa così corta e piega così in discesa, ma se va bene a te...

 

il rapporto 42-15 è un rapporto onesto che per le passeggiate va bene.

a chi dice che è frullino ricordo che quello delle olandesi è 42 - 16 quindi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando leggo sti commenti rimango perplesso.Vi basta una corona 42 per non capire piu nulla. 42/15 equivale ad un 48/17: è un frullino?

Gia è vero, adesso va di moda girare con il 53/15 e tenere i 45rpm.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

..simile alla mia, son di parte :)

Spiegami il lavoro di sverniciatura-riverniciatura: come hai fatto a trovare il colore simile?

Bhe penso basti trovare il ral del colore originale.Vai sul sito Bianchi e lo dovresti trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella!

..simile alla mia, son di parte :)

Spiegami il lavoro di sverniciatura-riverniciatura: come hai fatto a trovare il colore simile?

Bhe penso basti trovare il ral del colore originale.Vai sul sito Bianchi e lo dovresti trovare.

 

non dovrebbe essere copyright bianchi?

cmq quoto appieno il discorso del rapporto.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella!

..simile alla mia, son di parte :)

Spiegami il lavoro di sverniciatura-riverniciatura: come hai fatto a trovare il colore simile?

Bhe penso basti trovare il ral del colore originale.Vai sul sito Bianchi e lo dovresti trovare.

 

Bianchi non ha mai dichiarato il suo RAL sfortunatamente, ho fatto mille ricerche per riverniciare la mia perche era un pezzo di ruggine, ci sono andato molto vicino ma non potra' mai essere uguale purtroppo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bella!

..simile alla mia, son di parte :)

Spiegami il lavoro di sverniciatura-riverniciatura: come hai fatto a trovare il colore simile?

Bhe penso basti trovare il ral del colore originale.Vai sul sito Bianchi e lo dovresti trovare.

 

Bianchi non ha mai dichiarato il suo RAL sfortunatamente, ho fatto mille ricerche per riverniciare la mia perche era un pezzo di ruggine, ci sono andato molto vicino ma non potra' mai essere uguale purtroppo.

 

eh appunto, allora ricordavo bene che non ci fosse il RAL ufficiale dichiarato da Bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .